C’era tutto, a Monaco: la forza, la tecnica, la velocità . L’autogol di Hummels (4) che ha fissato l’1-0 di Francia-Germania non rende onore all’ordalia. A Loew manca un Lewandowski. A Deschamps, forse, un rapporto più equilibrato fra gli studi fatti in Italia e l’idea di bellezza che, un po’ per vezzo e un po’ per tradizione, contagia la cultura del suo paese. Ho scritto «forse» perché, gira e rigira, Rabiot (6+) ha colpito un palo e il fuorigioco tecnologico ha cancellato uno stratosferico gol di Mabappé (8) e un altro di Benzema (6,5). Per tacere di un forte sospetto di rigore su Mbappé, speronato da Hummels, al quale il «Lomu» di Parigi aveva mangiato una ventina di metri.
Hanno dominato la qualità robotica di Pogba (8) e i recuperi-champagne di Kanté (7,5). Per provarci, i tedeschi ci hanno provato, ma voi ricordate parate memorabili di Lloris (6,5)? Io no. Havertz (4), Gnabry (4) e Muller (5) erano sistematicamente in ritardo o, per attitudini spicciole, in ruoli non consoni. Né i panchinari (da Sané a Werner) hanno portato le munizioni che sarebbero servite. Anzi.
Il ruolo di Rabiot è questo: mezzala sinistra in un centrocampo a tre. Dopodiché, sia fatta la sua volontà . Mi sono piaciuti Varane (7) e Kimpembé (7), ho apprezzato le sciabolate di Kroos (7), un po’ meno i ghirigori di Gundogan (5,5) e le discese di Gosens (5,5: altra roba, rispetto alla fionda della Dea). Poi Griezmann: da attaccante puro, 5; da tuttocampista, 7; pressava, ringhiava, recuperava. Qualcuno alzerà il calice, qualcun altro lo butterà via: vi conosco mascherine.
Alle esequie della costruzione dal basso, solo i parenti stretti: mi aspettavo più gente. Quando si affrontano due pesi massimi che hanno fatto la storia, è più facile che vinca il pugile che colpisce con la rapidità di Mbappé e imposta con il talento arrogante di Pogba, colpi di tacco e merendine a parte. Didier, lui, ha limitato e ritardato i cambi. Assolto perché il risultato non costituisce «reato».
Budapest, Ungheria-Portogallo 0-3. Dal G7 a CR7. Ma fino all’84’, che disastro i tre tenori: Cristiano (5, complice un gol ciccato a tu per tu con Gulacsi, 6,5), Bruno Fernandes (5), Bernardo Silva (5,5). Poi, improvvisa, la mannaia: autorete di Orban (4) su tiretto di Guerreiro (6) e doppietta del Marziano (6,5 alla fine), su rigore il primo e dopo aver triangolato con Rafa Silva (6) e coricato il portiere, il secondo. E così, 11 gol nelle fasi finali del’Europeo: staccato Platini, fermo a 9. Note a margine: su tutto e su tutti, il ritorno del popolo. Erano in 60 mila alla Puskas Arena: il catenaccione di Marco Rossi ha retto per loro, grazie – soprattutto – a loro. Era il debutto dei campioni: lo sgocciolio di un rubinetto, non ancora lo scroscio di una cascata.
Ah a proposito, pervertita Scorreggia in Ascensore indaista, il gallese James prenditelo tu alla tua fetida inda, merdaccia.
Una riserva dello United…ma guarda te ‘sto pezzo di idiota.
Fin qui gran partita di Ramsey altrochè…
Straordinario in rifinitura. Speriamo che i Ds inglesi non dormano..
Ci vorrebbe un doppiettone di Aronne.
Ridicola la storia dei gol distribuiti diversamente. Una barzelletta bella e buona.
Come se ci fosse un’entità sovrannaturale che costringesse Bentancur ed Arthur, a non tirare mai o avesse fatto disimparare a Ramsey come si trovi la via del gol.
Scorreggia in Ascensore indaista, se ti leggessi oltre a vomitare (proprio come quando ti guardi allo specchio) persino un ritardato anal-fabeta come si accorgerebbe di come negli ultimi 20/30 scoreggine che hai scritto, hai sempre iniziato con un nervosissimo “Ahahahah”…molto molto molto in difficoltà o INFERIORE.
Che poi, che te ridi imbescille! Ti ha messo un estintore in culo persino Ramsey oggi.
Capisci di calci come Pompilio o meglio come Furinazzi al quale ti ispiri, pedofilone suino.
Mi ricordo di com’era Bale.. anche per lui ne è passata di acqua sotto i ponti…
Ramsey è in grande campione ed è giusto che torni in Albione. Dove sanno curarlo bene
Speriamo che Ramsey e Demiral facciano una bella figura perché trovino interesse sul mercato. Noi ne abbiamo viste di tutti i colori per cambiare idea…
Mi è piaciuto Diveev della Russia: lo immagino in coppia con De Light con Chiellini e Bonucci in prepensionamento.
Nota della Procura della Repubblica di Verbania.
La pubblicazione del video vìola le norme.
Ma naturalmente non succederà niente. Due righe di scuse (forse neanche) e via verso il prossimo video, horror o splatter, fa lo stesso.
https://www.varesenews.it/2021/06/la-procura-verbania-video-della-funivia-del-mottarone-non-andava-diffuso/1351245/