Budapest, Ungheria-Francia 1-1. Ubriachi di sé medesimi, i campioni del mondo si sono lasciati abbindolare dal catenaccione di Marco Rossi (7). Gol di Fiola (7), pareggio di Griezmann (6). Sembrava Ungheria-Portogallo, con i galletti, però, molto più polli, molto più stracchi. Tutti: Pogba (5), Rabiot (5), Benzema 5, Mbappé (6 meno meno). Persino Kanté (5,5). Sul fronte magiaro, sempre in gamba Gulacsi (7). Immagino l’ira di Deschamps: il caldo, d’accordo, e il ritorno del fattore campo. Ma urge imporre un limite alla pancia piena e ai ruttini da bollicine.
Monaco, Portogallo-Germania 2-4. Bella e vibrante, in mano agli attacchi. Decisive le fasce, Kimmich (7) a destra e, soprattutto, Gosens a sinistra: gol e assist da pura Dea, questa volta (9). Loew ha recuperato pressing e triangoli, Havertz (7), Gnabry (6,5) e Thomas Muller (6,5) sono centravanti di passaggio, può essere un’idea a patto che il movimento sia sincrono, e i rifornimenti pregiati. In compenso, continuano a deudermi Bernardo Silva (5,5) e Bruno Fernandes (5). Nei panni di Santos, ne toglierei uno e dentro subito Renato Sanches (6,5, gran palo). Un disastro Semedo (4), mangiato da Gosens. Da Cristiano Ronaldo (6,5) il gol, comodo, del vantaggio e l’assist per Diogo Jota (5,5). Brutto segno, le autoreti di Ruben Dias (5) e Guerreiro (5). Squadre allegre, la Germania non muore mai. E tutti sul cornicione.
Siviglia, Spagna-Polonia 1-1. Alle furie manca la scintilla. Troppo leggibile, la manovra; e l’idea delle due punte non ha pagato. Anzi: Gerard Moreno (5) ha sbagliato un rigore pizzicato dal Var e Morata (5,5) da tre puntate al casinò ha ricavato solo un pieno. Più vivi, i polacchi, più guerrieri: Paulo Sousa li avrà scossi. Lewandowski letale (6,5), Zielinski marginale (5,5) e Szczesny (6) up and down, down in uscita, up ai piedi di Morata. Partita maschia, secondo il lessico d’antan. E allora, 6 a Orsato.
Criticare Boniperti per averci marchiati con “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta” e condannati a vincere molti scudetti e meno coppe è come se un melomane italiano schifasse il melodramma di Verdi rimpiangendo Wagner, Verdi non aveva miti norreni cui attingere.
Chi come me ed altri qui dentro auspica un “rinnovamento genetico” deve capire che si tratta di uno sconvolgimento epocale e non può pretendere che avvenga in quattro e quattr’otto e tanto meno incolpare chi è stato (o è) emblema o semplice rappresentazione dello stato di fatto.
Essendo un neo entrato mi sono preoccupato di leggere qualcosa a ritroso.Mi ha incuriosito l’accostamento del tennista spagnolo al cartello di Cali.Il cartello della droga avrebbe ordinato del cemento lento riempito l’erba di cocaina trattata con polvere di mattone rosso e non pago di questo,trasformato i tabelloni in tabelle colorate.Non ho la minima idea dell’età e del tipo di cultura di chi scrive in questo blog ma lo compatisco!Cui prodest..capirei se si parlasse da tifoso.
Il signor Ettore mi sembra uno dei figli della legge Basaglia.Importante che non abbia il porto d’armi.
Scritto da Ettore Juventinovero il 20 giugno 2021 alle ore 05:48
MAI visto un blog cosi’demente come quello di calabrone.
Spazzatura.
Ma chi e’ un suo parente, dato che cerca di farle pubblicita’?
Appunto.SENZA PROVE. Quindi sostenere che sia una macchia e’ la provocazione tipica del Beck, per far incazzare. Ma non ci casco più. (A quella partita oltretutto ero presente e ricordo un tiro di Prandelli a pochi minuti dalla fine respinto pressoché sulla linea di porta.)
Scritto da Riccardo Ric il 19 giugno 2021 alle ore 23:35
…tutta la storia dell’antijuventinismo si basa da sempre sul SENZA PROVE
Boniperti, Agricola, Porcopoli, ecc. ecc., mai uno straccio di prova, solo tanta merda preconfezionata spalata da gentaglia ipocrita e in malafede, favorita quasi sempre dalla mancata reazione energica della Società
Buona domenica “3″!.
Ci aggiorni su eventuali aste, magari c’è qualche buon affare.
Grazie
Cominciano i lamenti, gne gne gne .Il prezzo di Gosens lievita,bisognava prenderlo prima .Locatelli non vale 50,al massimo 30 .Invece Chiesa vale 60, con comode rate da 2 + 8 + non si sa quanto e quando.Non si sa , perché la fiorentina abbia accettato un semiricatto di questo tipo .sembrano tanto nemici ma poi al dunque mollano i giocatori con facilita’.
Grandissimo Beccantini, grazie per le sue splendide analisi delle partite (mi sembra doveroso, ogni tanto, ricordarglielo).
-
Scritto da Luca L. il 19 giugno 2021 alle ore 18:43
Nello specifico stiamo parlando di Boniperti, dico che che le valutazioni vanno fatte “alla carriera”
-
CONCORDO, E SECONDO ME, UNA DA VIVO E UNA DA MORTO
.
Specifico: nel giorno della morte, secondo me si parla della carriera nella Juventus, di tutta la sua vita, del Capitano, del Presidente, del Campione.
http://calabrone37.blogspot.com/2021/06/giampiero-boniperti-lultimo-dei-3.html
-
-
Bonoperti da vivo, un piccolo uomo e lo dice qui, dove non trovo molto da aggiungere
-
Boniperti ai soci della Juventus: “Calciopoli? Ci è andata anche bene, ora voltiamo pagina”
.
Parlando all’assemblea dei soci della Juventus, tenutasi quest’oggi e durante la quale è stato approvato l’aumento del capitale, l’ex campione e presidente bianconero, Giampiero Boniperti, ha espresso fiducia nella nuova dirigenza ed ha invitato gli juventini a non lamentarsi troppo della sentenza di Calciopoli perchè… poteva andare anche peggio.”Non so chi sia più juventino di me in questa sala – ha esordito Boniperti – Nella Juve ho passato una vita, è stata la società che ho amato e anche per questo mi sento di dire che è il momento di voltare pagina. L’avvocato Zaccone ha indovinato tutto riguardo il problema di Calciopoli e se la Juventus è arrivata fin lì siamo stati anche fortunati, perchè poteva andare peggio visto tutto quello che è successo”.Voltare pagina e la Juventus lo sta facendo, a partire dai nuovi dirigenti. “Sono persone per bene – ha detto ancora Boniperti – Si impegnano dalla mattina alla sera e stanno facendo molto bene. Non possiamo tornare indietro e a loro dico: fateci una bella Juventus, amministrata bene e con classe”.
.
https://st.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Z_Altro/Feed_Esterni/goaldotcom/285136.shtml
-
Qui l’ articolo completo. 21 aprile 2007 Boniperti avvocato della nuova Juve
http://archiviostorico.gazzetta.it/2007/aprile/21/Boniperti_avvocato_della_nuova_Juve_ga_10_070421046.shtml
-
E Beccantini, da Boniperti l’ha copiato
https://www.facebook.com/francesco.calabrone/posts/4015269435236019?notif_id=1624064295179812¬if_t=close_friend_activity&ref=notif
-
Ho visto la seconda e la terza delle tre partite.
Che tiro Sanches, ma entrambe le squadre abbastanza lente in certi momenti. Molto tecniche, ma decisivo lo sfondamento di Gosens ed il lavorone di Gnabry e Muller anche a centrocampo.
Morata ha alternato belle giocate ad errori evitabili (su tutti la ribattuta sul rigore). C’e’ stata un’azione in cui se avesse provato il colpo di tacco avrebbe forse segnato con tunnel al difensore. Se, se se…certo. Ma diciamo mi sarebbe piaciuto se ci avesse provato.
Per il resto, bel giocatorino Pedri e motorino Jordi Alba non sfruttato a dovere. Ma son giovani, tecnici e cresceranno bene.