Budapest, Ungheria-Francia 1-1. Ubriachi di sé medesimi, i campioni del mondo si sono lasciati abbindolare dal catenaccione di Marco Rossi (7). Gol di Fiola (7), pareggio di Griezmann (6). Sembrava Ungheria-Portogallo, con i galletti, però, molto più polli, molto più stracchi. Tutti: Pogba (5), Rabiot (5), Benzema 5, Mbappé (6 meno meno). Persino Kanté (5,5). Sul fronte magiaro, sempre in gamba Gulacsi (7). Immagino l’ira di Deschamps: il caldo, d’accordo, e il ritorno del fattore campo. Ma urge imporre un limite alla pancia piena e ai ruttini da bollicine.
Monaco, Portogallo-Germania 2-4. Bella e vibrante, in mano agli attacchi. Decisive le fasce, Kimmich (7) a destra e, soprattutto, Gosens a sinistra: gol e assist da pura Dea, questa volta (9). Loew ha recuperato pressing e triangoli, Havertz (7), Gnabry (6,5) e Thomas Muller (6,5) sono centravanti di passaggio, può essere un’idea a patto che il movimento sia sincrono, e i rifornimenti pregiati. In compenso, continuano a deudermi Bernardo Silva (5,5) e Bruno Fernandes (5). Nei panni di Santos, ne toglierei uno e dentro subito Renato Sanches (6,5, gran palo). Un disastro Semedo (4), mangiato da Gosens. Da Cristiano Ronaldo (6,5) il gol, comodo, del vantaggio e l’assist per Diogo Jota (5,5). Brutto segno, le autoreti di Ruben Dias (5) e Guerreiro (5). Squadre allegre, la Germania non muore mai. E tutti sul cornicione.
Siviglia, Spagna-Polonia 1-1. Alle furie manca la scintilla. Troppo leggibile, la manovra; e l’idea delle due punte non ha pagato. Anzi: Gerard Moreno (5) ha sbagliato un rigore pizzicato dal Var e Morata (5,5) da tre puntate al casinò ha ricavato solo un pieno. Più vivi, i polacchi, più guerrieri: Paulo Sousa li avrà scossi. Lewandowski letale (6,5), Zielinski marginale (5,5) e Szczesny (6) up and down, down in uscita, up ai piedi di Morata. Partita maschia, secondo il lessico d’antan. E allora, 6 a Orsato.
Porta le fonti così poi lo minacciamo, bullizziamo, screditiamo etc.
MAFIOSO di una Scorreggia in Ascensore.
E indaista, quindi camorrista in combutta con Kabùl.
Ah non è un attacco mafioso dei soliti intoccabili della casta vero?
Discorsi da servo e schiavo.
Le fonti giornalistiche sono SACRE.
Se sono balle ne paghino le conseguenze dopo.
Beh….qualcuno al Tar del Lazio ha finalmente capito che a Report si lavora con il passamontagna solo verso certe situazioni. Giornalismo di inchiesta da quattro soldi. Quando bisogna picchiare sul PD di nonna Berlinguer, vanno tutti al mare. Ma il vento ora è cambiato….accusi? Benissimo porta le prove e le fonti…non come un Travaglio qualsiasi….
Andiamo alla ricerca di un difensore e avevamo il cartellino di romero, titolare dell’Argentina. Non ci posso pensare
Bravo Matteo Berrettini e soprattutto in buona compagnia.
Nell’albo d’oro del Queen’s con i più grandi (manca solo il più grande di tutti) ma soprattutto finalmente un italiano che si impone sull’erba. Basta pallettari terraioli!
E bravo Berrettini!
Scritto da Bartok il 20 giugno 2021 alle ore 15:01
Il signor Ettore è un’istituzione di questa “clinica” e dargli del fuoriuscito da manicomio è una cialtronata che fa pensare che tu non sia poi tanto nuovo qui, diciamo che quanto meno il dubbio viene …
Ce ne siamo accorti tutti ormai. l’Itaia è un paese meraviglioso abitato però da troppa gente di merda, da mafiosi, papponi, ladri e truffatori.
L’ultima schifezza è la sentenza del TAR del Lazio (schiattassero tutti) che, a comando di un’istanza di un maiale di area leghista, ha ordinato a Report di riferire le proprie fonti a riguardo dell’inchiesta che vede protagonista proprio quel partitaccio.
Si può apprezzare o meno Report, in toto o parzialmente. Hanno fatto inchieste lodevoli ed altre “temerarie” e meno concrete ma questa è una cosa allucinante, maleodorante, gravissima.
Di più, anticostituzionale.
Hanno aperto il tombino della fogna sotterranea per fare un tutt’uno con quella di superficie.
Ecco, noi per esempio per Farsopoli, in occasione della questione “risarcimenti” ci siamo rivolti a quel cancro lì. Campa cavallo.
Luca abbiamo perso 7 finali. D’accordo sono troppe, peró ci siamo arrivati. Dobbiamo fare un piccolo salto di qualità , basterebbe un pó di fortuna che nelle finali non abbiamo mai avuto. Ma la juve deve tornare presto a giocare finali, speriamo accada con allegri
Ben arrivato Bartok! Le persone a modo sono sempre ben accette!!!