Avrei detto Ucraina. Invece Austria. Una squadra fresca, che pratica un calcio di gruppo, semplice, senza i fronzoli degli unti dei signori e nemmeno le pezze nel sedere degli scappati di casa. Su tutti, Alaba (7) e Sabitzer (7): il primo, terzino o centrale; il secondo, tuttocampista di sostanza, svezzato a Lipsia da Nagelsmann, giovane Gatsby della panchina. Allenerà il Bayern. Alaba non ne ha ancora 29 ma sembra che giochi da una vita. Tanto Bayern e, da luglio, il Real. Quante volte hanno scritto che era alla frutta? Era al dolce, beato lui. A Bucarest, ha risolto Baumgartner (6,5). Manca, al ct Foda, un bomber conclamato: Arnautovic (5,5) a 32 anni si ciba di bossoli, Kalajdžic (6) è sulla rampa di lancio, che non significa essere già in orbita. Male il gregge di Sheva. Hanno tradito i califfi, soprattutto: Malinovskyi (5), Yarmolenko (5), Yaremchuk (5) e Zincenko (5, e più non dimandare). Dunque, Italia-Austria sabato sera a Wembley. Favorito parte Mancini. Riposti i materassi dei gironi, con gli ottavi si entra in un altro mondo. Più pressioni, meno stampelle. Tornerà la «tipo». Un solo dubbio: Locatelli o Verrati. Per me: Locatelli.
A punteggio pieno anche Belgio e Olanda. Il Belgio ha rosolato i i finnici con la flemma dei forti: 2-0, autogol di Hradecky (6,5) su sgrullata di Vermaelen (6) e raddoppio di Lukaku (6,5) su tocco di De Bruyne (7). Formazione mista, un po’ titolari e un po’ riserve, con Eden Hazard (6) a incrementare il rodaggio.
Splendida la vittoria della Danimarca promossa, 4-1 a una Russia meno imbalsamata ma sempre «turista» in difesa. Dal cuore di Eriksen alla lecca di Christensen (7) e al sigillo di Maehle (8), dalla Dea con furore: pura «dinamite» dell’arsenale di Elkjaer. Copenaghen piena di grazia.
Nel 3-0 dei batavi alla Macedonia, due i «mementi»: l’uscita di Pandev (9 alla carriera) fra applausi e lacrime, come era giusto che fosse, e la doppietta di Wijnaldum (8), uno dei miei tuttologi preferiti.
Robertson l’immagine se l’è giocata la juve, peró i benefici li hanno i 9 club che per opportunismo hanno lasciato
.
Scritto da Marco il 22 giugno 2021 alle ore 17:13
.
Il contrario direi
E poi c’ è Modric….
TranInghilterra Rep. Ceca già qualificate e Croazia Scozia che con una vittoria si qualificano agli ottavi scelgo la seconda. Calcio per il calcio ha poco appeal.
Alessandro Cortinovis gran bravo giocatore
Superciuk e basta a lagnarti mamma mia che vita triste che hai. Quelli alla juve le sanno fare le cose, non hanno certo bisogno di te e delle tue critiche del cabbo. Impara a stare zitto e osservare che succede e non dimenticarti che questa squadra ti ha fatto gioire per 9 anni, devi dire solo grazie
milik costa un piatto di lenticchie, conosce il campionato (vedi procuratore) italiano, è quasi sempre rotto. un profilo perfetto. a meno che il minestra, per il quale quello alto e grosso è fondamentale per giustificare il non gioco, ne voglia uno ancora più alto e grosso. il centravanti dell’austria per esempio alto 2 metri sarebbe perfetto.
Il tempo dirÃ
Robertson l’immagine se l’è giocata la juve, peró i benefici li hanno i 9 club che per opportunismo hanno lasciato
Mld lo so peró è giovane, se poi riescono a dilazionarli non mi sembra impossibile come trattativa. Vlhaovic costerebbe 60 milioni. Cherubini uno in attacco lo deve prendere, spero solo che non sia milik
Questa che le 3 rimaste di sulperlig perorino la mozione di togliere le sanzioni alle 9 cacasotto è il massimo.
I danni, devono chiedere a sti merdoni.