E anche questa volta, Luka Modric. Aggiunge calcio agli anni, quasi 36, non anni al calcio. Del francobollo Croazia (4 milioni di abitanti) è il capitano, il simbolo, il regista. Vice campione del Mondo in Russia, ha portato i suoi oltre la Scozia e agli ottavi dell’Europeo. Non certo un’impresa, se pensiamo a quello che valgono, oggi, i cocchi di Sean Connery. Però il gol, quel gol: alto profilo, alta classe. Si era sull’uno pari (Nikola Vlasic, Callum McGregor), palla vagante al limite, esterno destro improvviso e preciso, con un po’ di collo e molto slice. Hampden Park sa apprezzare i gesti. Siamo lontani dalla pazzesca volée di Zizou al Leverkusen, ma lo spirito ribelle è lo stesso.
Poi l’angolo che, spizzato da Ivan Perisic (6,5), ha chiuso la pratica: 3-1. Non è più la Croazia del Novecento (Zvonimir Boban, Davor Suker) e nemmeno d’inizio secolo (Ivan Rakitic, Mario Mandzukic), è Modric (8) a incollarla alla storia. Il «dieci»: non altri, non i giovani. Manca un centravanti di peso, e Luka può inventare episodi, non sempre risolverli. Nell’ultimo Real ha sofferto. E’ un radar di 1,72, con il nasino e il taglio di capelli alla Johan Cruijff, che smista il gioco come la torre di controllo regola i cieli intasati. Proprio adesso che il logorio lo incalza, il bisogno di pause aumenta. Ci vorrebbe un mediano.
A Wembley, Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1. Avanti tutti, sotto braccio ai croati. Primo tempo brillante; secondo, noioso. Curiosi, questi «leoncini»: zero gol al passivo e solo due all’attivo, entrambi di Raheem Sterling (7). Continuano a piacermi l’ordinato «movimiento» di Kalvin Phillips (7) e il generoso tuttocampismo di Bukayo Saka (7). Il mio pallino resta Jack Grealish (6,5), piccole fantasie crescono. E Harry Kane (6)? Al servizio di sua maestà . Fra i cechi, in ombra Patrik Schick (5). E se non segna lui, non segna nessuno.
Ma Moutinho è sempre “quel Moutinho”
Però l’Italia ha stipulato un accordo con lo Stato del Vaticano, denominato concordato, già Patti Lateranensi. L’Ungheria no, Sono un uomo, sono italiano, sono cristiano (più o meno)
zitto che i tuoi sono 600 e non pagate nemmeno giardinieri, magazzinieri, fornitori, giocatori.
Nè in Italia e nè in Cina.
Alla stampa serva invece il bonifico non lo fate mai mancare.
400m bilbao 400. per salvarvi il culo.
Questa cosa dei gay ha un po’ stancato.Non vedo crocifissioni in piazza ne persecuzioni nelle catacombe.Nessuno gli contesta eredità e lasciti.Ma questi vogliono partorire fare e adottare bimbi,ma noooo!Vade retroooooo,evviva il papa.
Oh dio mio tira fuori mimmo brescia il disadattato mentale.ma pensa a Ciccio Bucci che si e’ autocatapultato da un viadotto per sfuggire ai suoi amici della curva.
Un giorno poi qualcuno ci spiegherà come mai quando l’indebitata Inda si trova con l’acqua alla gol IMMANCABILMENTE arriva quel viscido di Leonardo da Parigi a salvare loro il culo con offerte “temerarie”.
Comunque, uno è già scappato. Da giovane.
Ma Pogba con i capelli bianconeri?
-
Scritto da 3 il 23 giugno 2021 alle ore 13:01
C’e’un po’ di servilismo del Sassuolo pero’ .Come spesso accade .
-
-
Mentre, che Ausilio
(roba di ndrangheta? in lombardia e potentissima e protetta dal tribunale di milano? terra di dove, indisturbato negli spogliatoi, agiva “domenico ‘mimmo’ brescia” spacciatore capo [finto sarto] di “rovello porro” con un fiume di droga per abeverare spogliatoi e dirigenti dell’inter e per stampelle a Mancini da servire ai giocatori prima delle partite!, oltre a fornire gioielli e auto di lusso rubati – la porsche a sanetti che rifiuta la ferrari!)
si mette d’accordo col l’agente di Calhanoglu di non scendere nella richiesta di 4.5 milioni, che se non firma, l’inter gliene da 5 piu’ bonus, e’ per fuorviare i dirigenti del Milan, fanno uscire la voce che lo vuole la Juventus. Ma al Milan non abboccano perche’ dal palazzo FCA, comunicano a Londra, che dalla Juventus non e’ partita nessuna offerta perche la Juventus non e’ “inter”Essata. La tattica dei ladri Maledetti! L’ avete fatto con Asamoah, lo avete fatto con Devrj, e lo avete fatto anche con Calhanoglu, e’ vieni qui a portare il tuo fetore! Galleggiante ritorna nella fogna! (fogna inter, galleggianti stronzi e merde)
-
Ma dai su, la Exor deve tirare fuori 400M per salvare il giocattolo .