Dal disordine d’arrivo del gruppo F, il gruppo della «muerte», escono questi ottavi: Francia-Svizzera, Inghilterra-Germania, Belgio-Portogallo. Prosit. Il 2-2 di Budapest è un romanzo. Lo firmano tre rigori e due doppiette, di Cristiano (7) e Benzema (7,5). Lo ispira Pogba (8): che palla a Mbappé (5), che palla a Benzema, e che parate, Rui Patricio (8), con e senza palo. Netti i penalty pro campioni, molto generoso quello di Semedo (6) pro blu.
Santos aveva tolto una «mezza puntina», Bruno Fernandes, per inserire i muscoli di Renato Sanches (7). Il problema rimane la fase difensiva. Avrebbe dovuto essere la notte di Tolisso. Come non detto: 5. Deschamps ha chiuso con quattro punte: Benzema, Mbappé, Griezmann (6) e Coman (6). Sul pulpito, fra i portoghesi, Bernardo Silva finché ha retto (6,5) e quel Palhinha, un traliccio di centrocampista che gioca nello Sporting (6+). Cristiano: dischetti a parte, poco. Comunque: 109 gol in Nazionale. Lo aspetta al varco Lukaku. Dove erano rimasti?
La Germania non muore mai. Ogni tanto, però, esagera. Passa addirittura come seconda, ma fino all’84’ era fuori: due volte sotto, la salva Goretzka (7), in mischia. L’Ungheria di Marco Rossi (8) ha costretto le regine a sporcarsi lo strascico. Chapeau. Loew, lui, deve metter mano al centro di «grevità » permanente. Troppi buchi, palla agli altri. E Sané continua a deludere (5).
A Siviglia, la Spagna riveduta e corretta da Busquets (6,5) si mangia una Slovacchia alla frutta: 5-0, addirittura, con rigore introduttivo di Morata (5) parato da Dubravka, che poi s’inventa un autogol da schiacciatore di volley (4). Luis Enrique si gode le «furiette». La Svezia, in compenso, si coccola i due gol di Forsberg (8), i due assist di Kulusevski (7) e il clacson di Claesson (6,5): 3-2 a a un Lewandowski (doppietta, doppia traversa: 8) che avrebbe meritato ben altra Polonia.
Ah Fabrizio le possibilità che un vaccinato della tua età in buone condizioni fisiche finisca all’ospedale per il covid sono infinitamente inferiori al pericolo di finirci per un incidente d’auto.
Non dirmi che hai smesso anche di guidare.
Fabrizio
Io non dico che tu stia sparando a caso ma dico che,come ammetti tu stesso,tu leggi molte versioni che confortano la tua.
D’altronde quando uno ha una certa opinione su un argomento viene attratto maggiormente da opinioni simili piuttosto che contrarie.
Comunque Beccantini non è il massimo che lei faccia pubblicare nel suo blog post assurdi riguardanti argomenti importanti come la salute della gente. Post dove si dice che i vaccini sono inutili e il covid è una semplice influenza. È come dire che il cancro si cura con il mago zurlì…
Non si possono divulgare certi messaggi. Passi la maleducazione ma sulla salute della gente non si scherza.
Scritto da Marco il 24 giugno 2021 alle ore 23:47
Questa lo letta solo adesso.
da parte mia non ho MAI scritto che il covid è una semplice influenza.
Ieri parlavi di ignoranza come brutta bestia e nessuno ne è testimone migliore di te
Un poveretto che scrive solo idiozie a 360gradi e che non è intellettivamente attrezzato per reggere qualsivoglia conversazione.
Sei un personaggetti squallido.
Dinho…so di essere in buona compagnia…qui nell’antica coglioneria del beccantini.
So che tu sei tra i fondatori…
Ciao alef
A me da eire e uk dove risiede la mia famiglia da parte di moglie mi giungono news differenti.
Molti che hanno preso il covid avevano fatto entrambi i vaccini e che i vaccinari lo trasmettano meno è assolutamente da dimostrare.
Comunque io non ho problemi con chi si vuole vaccinare,ritengo però che non lo vuole fare abbia moltissimi argomenti validi per cui non farlo.
il vaccino non fermerà mai un’epidemia influenzale.
Avessero investito in un farmaco curativo i soldi investiti nel vaccino la pandemia sarebbe solo un ricordo ma ovviamente non conveniva farlo.
Tutto qui.
Il covid esiste eccome ma il vaccino per un coronavirus è la più grande truffa della storia dell’umanità ’.
Scritto da Alex drastico il 24 giugno 2021 alle ore 20:05
Ciao Alex, ieri il mio capo scozzese mi diceva che il numero dei contagi in Scozia fosse stato il più alto dall’inizio della pandemia…ma che se ne stavano bellamente fregando perché nessuno dei contagiati era finito in ospedale, in quanto erano tutti ragazzi “under 25″ quindi non vaccinati.
se sei una persona anziana o debole io credo che fare il vaccino sia fondamentale!
ma credo che sia ugualmente importante per i “diversamente giovani” come noi perché cosi’ si limita la diffusione.
chi si vaccina protegge anche quelle persone che non si possono vaccinare per esempio mia madre (71 anni) che purtroppo non puo’ essere vaccinata per un valore del sangue (D dimer) troppo alto che la mette a rischio trombosi.
anche senza vaccino é chiaro che io ho più provabilitità di morire di cirrosi epatica ( da trappista belga) che non di Covid; ma credimi che non ho esitato un secondo a vaccinarmi!
(per alef) Vince il Belgio! :-)))
Scritto da Fabrizio il 24 giugno 2021 alle ore 18:46
NON SI DICONO QUESTE COSE NEANCHE PER SCHERZO!!! :-) :-) :-)
invece secondo me Ceferin, peraltro ominicchio patentato, sulla regola del gol in trasferta ci ha preso
un gol è sempre un gol ovunque segnato e non ha senso giocare con una specie di spada di Damocle sulla testa
in pratica poi, se vincevi 1-0 in casa e poi segnavi all’inizio in trasferta la partita era virtualmente finita
Dinozoff non perdere troppo tempo a dilungarti con commenti infiniti su questa Clinica di vecchietti over 50…la tua situazione da coglione non cambia…sei etichettato a vita bro
Buongiorno, gentile Beck
Ce li fa i pronostici sugli ottavi?