Dal disordine d’arrivo del gruppo F, il gruppo della «muerte», escono questi ottavi: Francia-Svizzera, Inghilterra-Germania, Belgio-Portogallo. Prosit. Il 2-2 di Budapest è un romanzo. Lo firmano tre rigori e due doppiette, di Cristiano (7) e Benzema (7,5). Lo ispira Pogba (8): che palla a Mbappé (5), che palla a Benzema, e che parate, Rui Patricio (8), con e senza palo. Netti i penalty pro campioni, molto generoso quello di Semedo (6) pro blu.
Santos aveva tolto una «mezza puntina», Bruno Fernandes, per inserire i muscoli di Renato Sanches (7). Il problema rimane la fase difensiva. Avrebbe dovuto essere la notte di Tolisso. Come non detto: 5. Deschamps ha chiuso con quattro punte: Benzema, Mbappé, Griezmann (6) e Coman (6). Sul pulpito, fra i portoghesi, Bernardo Silva finché ha retto (6,5) e quel Palhinha, un traliccio di centrocampista che gioca nello Sporting (6+). Cristiano: dischetti a parte, poco. Comunque: 109 gol in Nazionale. Lo aspetta al varco Lukaku. Dove erano rimasti?
La Germania non muore mai. Ogni tanto, però, esagera. Passa addirittura come seconda, ma fino all’84’ era fuori: due volte sotto, la salva Goretzka (7), in mischia. L’Ungheria di Marco Rossi (8) ha costretto le regine a sporcarsi lo strascico. Chapeau. Loew, lui, deve metter mano al centro di «grevità » permanente. Troppi buchi, palla agli altri. E Sané continua a deludere (5).
A Siviglia, la Spagna riveduta e corretta da Busquets (6,5) si mangia una Slovacchia alla frutta: 5-0, addirittura, con rigore introduttivo di Morata (5) parato da Dubravka, che poi s’inventa un autogol da schiacciatore di volley (4). Luis Enrique si gode le «furiette». La Svezia, in compenso, si coccola i due gol di Forsberg (8), i due assist di Kulusevski (7) e il clacson di Claesson (6,5): 3-2 a a un Lewandowski (doppietta, doppia traversa: 8) che avrebbe meritato ben altra Polonia.
per chi ha voglia di fare un pronostico
Scritto da alef il 24 giugno 2021 alle ore 17:31
.
Ok Alef, però una cosa alla volta e fermiamoci agli ottavi
.
Italia-Austria= Italia
Belgio-Portogallo=Portogallo
Francia-Svizzera = Francia
Croazia-Spagna = Spagna
Galles-Danimarca = Danimarca
Olanda-Rep Ceca = Olanda
Ucraina-Svezia = Svezia
Inghilterra-Germania = Inghilterra
.
Per te chiunque tranne il Belgio
Per Alex chiunque tranne England
PER ME CHIUNQUE TRANNE FRANCIA
Bartok tranquillo, Wimbledon lo vince rafaelito.
Ma l’anno prossimo, ché gli aggiustano tabellone e terba…
Per sentito dire sarebbero almeno 150.000.
Quella di Repubblica Torino resta una bufala senza un minimo di prova,a proposito di giornalismo d’assalto.O meglio ancora,per sentito dire.Cifra ufficiale,ripeto:ufficiale:44.000 operatori sanitari non vaccinati.In tutta Italia.
Ah Fabrizio le possibilità che un vaccinato della tua età in buone condizioni fisiche finisca all’ospedale per il covid sono infinitamente inferiori al pericolo di finirci per un incidente d’auto.
Non dirmi che hai smesso anche di guidare.
Scritto da Alex drastico il 25 giugno 2021 alle ore 14:08
Un NON vaccinato
Cazzate tipo quella che non era vero che ventimila sanitari in Piemonte avevano rifiutato il vaccino?
Ah già repubblica e altri dieci siti scrivono a capocchia mentre i fenomeni nascosti dall’anonimato loro si che la sanno lunga.
A lavorare va,che è meglio.
Il vaccino è l’unica arma che abbiamo contro il COVID 19,checche ne pensino i bastian contrari con i loro pneumologhi.Addirittura hanno già le prove di truffe delle multinazionali farmaceutiche.Sparare cazzate in anonimato è molto semplice.Chiamami Andrea ma può andar bene pure Alfredo.
Il vaccino è un diritto, non un dovere. Per renderlo dovere i raccattati dovevano renderlo obbligatorio, ma se ne sono ben guardati, quindi che nessuno rompa i coglioni a chi non si vaccina.
No io sono arrivato da poco sperando di trovare un coglione come te da prendere per culo