Dal disordine d’arrivo del gruppo F, il gruppo della «muerte», escono questi ottavi: Francia-Svizzera, Inghilterra-Germania, Belgio-Portogallo. Prosit. Il 2-2 di Budapest è un romanzo. Lo firmano tre rigori e due doppiette, di Cristiano (7) e Benzema (7,5). Lo ispira Pogba (8): che palla a Mbappé (5), che palla a Benzema, e che parate, Rui Patricio (8), con e senza palo. Netti i penalty pro campioni, molto generoso quello di Semedo (6) pro blu.
Santos aveva tolto una «mezza puntina», Bruno Fernandes, per inserire i muscoli di Renato Sanches (7). Il problema rimane la fase difensiva. Avrebbe dovuto essere la notte di Tolisso. Come non detto: 5. Deschamps ha chiuso con quattro punte: Benzema, Mbappé, Griezmann (6) e Coman (6). Sul pulpito, fra i portoghesi, Bernardo Silva finché ha retto (6,5) e quel Palhinha, un traliccio di centrocampista che gioca nello Sporting (6+). Cristiano: dischetti a parte, poco. Comunque: 109 gol in Nazionale. Lo aspetta al varco Lukaku. Dove erano rimasti?
La Germania non muore mai. Ogni tanto, però, esagera. Passa addirittura come seconda, ma fino all’84’ era fuori: due volte sotto, la salva Goretzka (7), in mischia. L’Ungheria di Marco Rossi (8) ha costretto le regine a sporcarsi lo strascico. Chapeau. Loew, lui, deve metter mano al centro di «grevità » permanente. Troppi buchi, palla agli altri. E Sané continua a deludere (5).
A Siviglia, la Spagna riveduta e corretta da Busquets (6,5) si mangia una Slovacchia alla frutta: 5-0, addirittura, con rigore introduttivo di Morata (5) parato da Dubravka, che poi s’inventa un autogol da schiacciatore di volley (4). Luis Enrique si gode le «furiette». La Svezia, in compenso, si coccola i due gol di Forsberg (8), i due assist di Kulusevski (7) e il clacson di Claesson (6,5): 3-2 a a un Lewandowski (doppietta, doppia traversa: 8) che avrebbe meritato ben altra Polonia.
Italia-Austria= Italia
Belgio-Portogallo=Belgio
Francia-Svizzera = Francia
Croazia-Spagna = Spagna
Galles-Danimarca = Galles
Olanda-Rep Ceca = Olanda
Ucraina-Svezia = Svezia
Inghilterra-Germania = Germania
Italia-Belgio = Italia
Francia-Spagna= Francia
Galles-Olanda = Olanda
Svezia-Germania= Germania
Italia-Francia = Italia
Olanda-Germania = Germania
Italia-Germania = ……Italia!
per chi ha voglia di fare un pronostico
Italia-Austria= Italia
Belgio-Portogallo=Portogallo
Francia-Svizzera = Francia
Croazia-Spagna = Croazia
Galles-Danimarca = Danimarca
Olanda-Rep Ceca = Olanda
Ucraina-Svezia = Svezia
Inghilterra-Germania = Inghilterra
Italia-Portogallo = Italia
Francia-Croazia= Francia
Danimarca-Olanda = Olanda
Svezia-Inghilterra = Inghilterra
Italia -Francia = Francia
Olanda-Inghilterra = Olanda
Francia-Olanda = …… Olanda!
Bartok che dici?il tuo sogno di vedere un italiano vincere wimbledon potrebbe avverarsi già in questa edizione con berrettini?
Abolita la regola del gol in trasferta Lo ha deciso il presidente psg…ehm no, il mafioso sloveno Non si capisce però cosa prenderà il suo pisto
Poi voglio tornare alla legge Basaglia,i matti devono stare rinchiusi.Non sbarrati ma rinchiusi in spazi controllati.L’ultimo caso è sotto gli occhi di tutti,una povera disgraziata uccisa mentre prende il sole.Il pazzo:non so cosa mi è preso,sentivo una forte rabbia.Come lo curi uno così?
C’è una cosa incontestabile,Ronaldo è bravo ma costa troppo.Se se ne può uscire sarebbe una fortuna per entrambi.
Scritto da Marco il 24 giugno 2021 alle ore 13:37
si guarda, sono davvero curioso di vedere come andrà a finire.
spero solo che non si debba scegliere tra o Ronaldo o 3/4 giocatori
Scritto da alef il 24 giugno 2021 alle ore 12:48
Ma infatti gente come ramsey stanno cercando di venderla. Un motivo ci sarà . Ronaldo vuole andare via, ma non mi sembra ci sia la fila… Ed anche in questo caso un motivo ci sarÃ
Un applauso a Dinzoff che si è sforzato tanto per partorire dal suo cervello una rima, apprezziamo e non possiamo chiedere di più tenendo conto dell elemento
Scritto da Dinho il 24 giugno 2021 alle ore 10:28
———————————-
Guarda dinho -cretinho….sorseggiavo un caffè ed ho pensato a come non farmi rompere più le palle da te.
Che cazzo vai cercando non si è capito, che sei un finto juventino, si.
Criticare la propria squadra non vuol dire non tifare per lei.
Scritto da Marco il 24 giugno 2021 alle ore 12:23
io tra i 31 pagati a CR7 ed i 7 regalati ad altri preferirei continuare a pagare il portoghese e magari salutare un paio “degli altri”.