Dal disordine d’arrivo del gruppo F, il gruppo della «muerte», escono questi ottavi: Francia-Svizzera, Inghilterra-Germania, Belgio-Portogallo. Prosit. Il 2-2 di Budapest è un romanzo. Lo firmano tre rigori e due doppiette, di Cristiano (7) e Benzema (7,5). Lo ispira Pogba (8): che palla a Mbappé (5), che palla a Benzema, e che parate, Rui Patricio (8), con e senza palo. Netti i penalty pro campioni, molto generoso quello di Semedo (6) pro blu.
Santos aveva tolto una «mezza puntina», Bruno Fernandes, per inserire i muscoli di Renato Sanches (7). Il problema rimane la fase difensiva. Avrebbe dovuto essere la notte di Tolisso. Come non detto: 5. Deschamps ha chiuso con quattro punte: Benzema, Mbappé, Griezmann (6) e Coman (6). Sul pulpito, fra i portoghesi, Bernardo Silva finché ha retto (6,5) e quel Palhinha, un traliccio di centrocampista che gioca nello Sporting (6+). Cristiano: dischetti a parte, poco. Comunque: 109 gol in Nazionale. Lo aspetta al varco Lukaku. Dove erano rimasti?
La Germania non muore mai. Ogni tanto, però, esagera. Passa addirittura come seconda, ma fino all’84’ era fuori: due volte sotto, la salva Goretzka (7), in mischia. L’Ungheria di Marco Rossi (8) ha costretto le regine a sporcarsi lo strascico. Chapeau. Loew, lui, deve metter mano al centro di «grevità » permanente. Troppi buchi, palla agli altri. E Sané continua a deludere (5).
A Siviglia, la Spagna riveduta e corretta da Busquets (6,5) si mangia una Slovacchia alla frutta: 5-0, addirittura, con rigore introduttivo di Morata (5) parato da Dubravka, che poi s’inventa un autogol da schiacciatore di volley (4). Luis Enrique si gode le «furiette». La Svezia, in compenso, si coccola i due gol di Forsberg (8), i due assist di Kulusevski (7) e il clacson di Claesson (6,5): 3-2 a a un Lewandowski (doppietta, doppia traversa: 8) che avrebbe meritato ben altra Polonia.
Scritto da 3 il 24 giugno 2021 alle ore 20:25
Anche per me potevano evitare questa riforma
Fabrizio ronaldo in mezzo non gioca. Poi a 31 milioni no grazie. A 12 se ne puó parlare….
Scritto da Marco il 24 giugno 2021 alle ore 20:19
Sono certo che Allegri, famoso per far rendere al massimo i propri giocatori e per le capacità comunicative, saprà toccare le corde giuste e convincerlo.
Di coronavirus sono morte persone sane, anche giovani. Il vaccino va fatto. Pfizer è un ottimo vaccino. Astrazenica è valido, da sconsigliare peró su persone giovani. Dire il contrario vuol dire essere dei “terrapiattisti” della medicina.
Non so se ceferin otterra’ lo scenario che ha descritto; prevedo molte partite ai supplementari e rigori,con dispendio di energie e infortuni.e poi ,se perdi ai rigori? Tanto valeva la regola vecchia, consolidata nel tempo.anche nella classifica dei gironi il gol in trasferta aveva un peso .boh.
Mah, per il momento in Israele si parla di un centinaio di nuovi casi. Bisogna vedere quale fascia della popolazione riguardano. Ad esempio in UK, altro Paese molto avanti con la vaccinazione, c’é stato un aumento di casi, ma si tratta di persone non vaccinate, o perché non hanno voluto o perché non era ancora arrivato il loro turno: in prevalenza giovani, ovvero persone che non vanno a intasare gli ospedali. Il vaccino quindi funziona, o almeno questo é quello che dicono i dati finora.
Fabrizio ronaldo in mezzo non gioca. Poi a 31 milioni no grazie. A 12 se ne puó parlare….
Il covid esiste eccome ma il vaccino per un coronavirus è la più grande truffa della storia dell’umanità ’.
https://www.lastampa.it/esteri/2021/06/24/news/coronavirus-israele-verso-il-ritorno-all-obbligo-di-mascherine-al-chiuso-dopo-l-aumento-dei-contagi-1.40426403?ref=LSHRA-A-S2-T1
Ah bartok dimenticavo:il vaccino non serve ad un cazzo di niente.
Al limite ma proprio al limite lo facciano operatori sanitari e soggetti a rischio come qualsiasi altro vaccino influenzale.
Ronaldo è stato più forte di Lewandosky ma oggi uno scambio tra i due lo farei al volo
Scritto da Marco il 24 giugno 2021 alle ore 20:00
Io invece terrei Cristiano e farei di tutto per convincerlo a giocare come punta centrale. Il che gli allungherebbe la carriera, lo farebbe stancare meno in stagione e libererebbe spazio per i nostri attaccanti esterni, visto che ne abbiamo parecchi.
Vinca chi vuole meno l’Inghilterra.