Dal disordine d’arrivo del gruppo F, il gruppo della «muerte», escono questi ottavi: Francia-Svizzera, Inghilterra-Germania, Belgio-Portogallo. Prosit. Il 2-2 di Budapest è un romanzo. Lo firmano tre rigori e due doppiette, di Cristiano (7) e Benzema (7,5). Lo ispira Pogba (8): che palla a Mbappé (5), che palla a Benzema, e che parate, Rui Patricio (8), con e senza palo. Netti i penalty pro campioni, molto generoso quello di Semedo (6) pro blu.
Santos aveva tolto una «mezza puntina», Bruno Fernandes, per inserire i muscoli di Renato Sanches (7). Il problema rimane la fase difensiva. Avrebbe dovuto essere la notte di Tolisso. Come non detto: 5. Deschamps ha chiuso con quattro punte: Benzema, Mbappé, Griezmann (6) e Coman (6). Sul pulpito, fra i portoghesi, Bernardo Silva finché ha retto (6,5) e quel Palhinha, un traliccio di centrocampista che gioca nello Sporting (6+). Cristiano: dischetti a parte, poco. Comunque: 109 gol in Nazionale. Lo aspetta al varco Lukaku. Dove erano rimasti?
La Germania non muore mai. Ogni tanto, però, esagera. Passa addirittura come seconda, ma fino all’84’ era fuori: due volte sotto, la salva Goretzka (7), in mischia. L’Ungheria di Marco Rossi (8) ha costretto le regine a sporcarsi lo strascico. Chapeau. Loew, lui, deve metter mano al centro di «grevità » permanente. Troppi buchi, palla agli altri. E Sané continua a deludere (5).
A Siviglia, la Spagna riveduta e corretta da Busquets (6,5) si mangia una Slovacchia alla frutta: 5-0, addirittura, con rigore introduttivo di Morata (5) parato da Dubravka, che poi s’inventa un autogol da schiacciatore di volley (4). Luis Enrique si gode le «furiette». La Svezia, in compenso, si coccola i due gol di Forsberg (8), i due assist di Kulusevski (7) e il clacson di Claesson (6,5): 3-2 a a un Lewandowski (doppietta, doppia traversa: 8) che avrebbe meritato ben altra Polonia.
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwj11LP-grHxAhXC_7sIHfyHD2EQFnoECAkQAA&url=https%3A%2F%2Ftorino.repubblica.it%2Fcronaca%2F2021%2F06%2F01%2Fnews%2Fventimila_i_sanitari_in_piemonte_non_si_sono_fatti_vaccinare_il_dato_preoccupa_le_asl-303795715%2F&usg=AOvVaw1kjx3uGEkL2V-xE8ViQfIq
L’avevo letto su repubblica.it
E concordo che sparare cazzate in anonimato è facile.
Tornando al calcio,il Portogallo uscirà allegramente sotto braccio agli inglesi.
A proposito,dove ha preso i 20.000 operatori sanitari piemontesi,non vaccinati?Consideri che i dati ufficiali ne danno circa 44.000 in tutta Italia.Sparare cazzate in anonimato è molto facile.
Scritto da Bartok il 24 giugno 2021 alle ore 21:36
Ceferin è un pezzo di merda messo in quel posto grazie a chissà quali strane manovre o interessi. Qualunque cosa dica o faccia, produce destabilizzazioni
Marco, io so solo che la Polonia è a casa. Il Portogallo mi stupirò poco se farà fuori il Belgio. E piaccia o non piaccia Ronaldo ne ha fatti cinque, e i rigori bisogna tirarli, e segnarli.
Non so se scambierei chiunque con CR7. Prescindendo dal conto economico, che è impegnativo. Stiamo parlando due due appartenenti a categorie differenti, e non di poco.
E auguriamoci, ancora, che il Belgio elimini il Portogallo. Mi fa più paura Ronaldo contro di noi che non Lukaku contro i ns vecchioni.
Non mi risulta d’aver scritto prima ne con un nick ne con un altro.A lei risulta il contrario,me lo dimostri.Comunque faccia il vaccino e cambi pneumologo,ricordo che era scarso sia in matematica che in diritto.Mi stia bene.
Notizie opposte
Fabrizio quel che dici sull’uk mi lascia molti dubbi in quanto conosco personalmente gente che lassù mi manda notiiopposte al tue.
Comunque ti capisco.quando uno ha idee molto convinte come le tue,tende a cercare notizie e opinioni che lo confortano e questo vale anche per l’interpretazioni dei dati.
Poi se si vuole credere che un virus influenzale tipico e a bassissima mortalità come il coronavirus si cancella con i vaccini,beh……good luck.
Buona serata a tutti e speriamo che insieme a locatelli arrivi uno tra aouar e milinkovic. Lo so che pretendo troppo ma ci spero:-)
Fabrizio speriamo. Risolverebbe tanti problemi alla squadra