Dal disordine d’arrivo del gruppo F, il gruppo della «muerte», escono questi ottavi: Francia-Svizzera, Inghilterra-Germania, Belgio-Portogallo. Prosit. Il 2-2 di Budapest è un romanzo. Lo firmano tre rigori e due doppiette, di Cristiano (7) e Benzema (7,5). Lo ispira Pogba (8): che palla a Mbappé (5), che palla a Benzema, e che parate, Rui Patricio (8), con e senza palo. Netti i penalty pro campioni, molto generoso quello di Semedo (6) pro blu.
Santos aveva tolto una «mezza puntina», Bruno Fernandes, per inserire i muscoli di Renato Sanches (7). Il problema rimane la fase difensiva. Avrebbe dovuto essere la notte di Tolisso. Come non detto: 5. Deschamps ha chiuso con quattro punte: Benzema, Mbappé, Griezmann (6) e Coman (6). Sul pulpito, fra i portoghesi, Bernardo Silva finché ha retto (6,5) e quel Palhinha, un traliccio di centrocampista che gioca nello Sporting (6+). Cristiano: dischetti a parte, poco. Comunque: 109 gol in Nazionale. Lo aspetta al varco Lukaku. Dove erano rimasti?
La Germania non muore mai. Ogni tanto, però, esagera. Passa addirittura come seconda, ma fino all’84’ era fuori: due volte sotto, la salva Goretzka (7), in mischia. L’Ungheria di Marco Rossi (8) ha costretto le regine a sporcarsi lo strascico. Chapeau. Loew, lui, deve metter mano al centro di «grevità » permanente. Troppi buchi, palla agli altri. E Sané continua a deludere (5).
A Siviglia, la Spagna riveduta e corretta da Busquets (6,5) si mangia una Slovacchia alla frutta: 5-0, addirittura, con rigore introduttivo di Morata (5) parato da Dubravka, che poi s’inventa un autogol da schiacciatore di volley (4). Luis Enrique si gode le «furiette». La Svezia, in compenso, si coccola i due gol di Forsberg (8), i due assist di Kulusevski (7) e il clacson di Claesson (6,5): 3-2 a a un Lewandowski (doppietta, doppia traversa: 8) che avrebbe meritato ben altra Polonia.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Salernitana/25-06-2021/caso-salernitana-oggi-atto-finale-lotito-non-vende-figc-preoccupata-4102257989337.shtml
Detto che sono contro la Superlega in quanto non meritoria, ecco la ggente che ci parla di calcio pulito: FIGC preoccupata.
Pensate una cosa del genere l’avessimo fatta noi………….
Poi se si vuole credere che un virus influenzale tipico e a bassissima mortalità come il coronavirus si cancella con i vaccini,beh……good luck.
Scritto da Alex drastico il 24 giugno 2021 alle ore 20:37
Alex, non ho mai scritto che il vaccino eliminerà il coronavirus, anzi: ho più volte scritto che potrebbe diventare endemico, confondendosi alla lunga con l’influenza. Quando scrivo che il vaccino é la soluzione (o comunque, la cosa più simile a una soluzione che abbiamo) intendo dire che chi si vaccina ha meno probabilità di contrarre il virus (secondo i dati per ora diffusi, circa il 70% con Astrazeneca e quasi il 90% con Pfizer e Moderna) e 0% o quasi di probabilità di fare una forma grave. Quindi se anche faccio parte i quei pochi che, pur vaccinati, lo dovessero contrarre, non finirò all’ospedale. Le persone che non possono vaccinarsi o non hanno ancora avuto modo di farlo, tipicamente giovani e giovanissimi, non rischiano forme gravi di solito. Se manteniamo una buona copertura vaccinale della popolazione – staremo a vedere se saranno necessari richiami – si spera che la situazione resti sotto controllo al netto di sorprese indesiderate (mutazioni più aggressive, ecc.).
In UK hanno vaccinato molte persone ma la loro strategia prevedeva un intervallo di tempo lungo tra la prima e la seconda dose, perché volevano darne a tutti almeno una nel più breve tempo possibile. E una sola dose dà una copertura molto parziale, ecco perché i contagi sono risaliti quando si é diffusa la Delta. Che si é diffusa così tanto in UK e non, per ora, in UE, a causa del numero elevato di indiani presenti là , oltre al fatto che per alcune settimane non hanno messo restrizioni e controlli alle persone provenienti dall’India.
In Svizzera ad esempio abbiamo una strategia diversa. Astrazeneca qui non é mai stato autorizzato, usiamo solo Pfizer e Moderna, con 4 settimane tra prima e seconda dose. Fin da gennaio si é iniziato con anziani e persone fragili anziché correr dietro per mesi ad avvocati, preti, stidenti di medicina, maestre e bidelli. Per cui, pur non avendo ancora le percentuali di vaccinati che si hanno altrove, abbiamo protetto più rapidamente le fasce più deboli e svuotato gli ospedali.
Concludo precisando Alex che non é che io « voglia credere » assolutamente a quello che dico. Come ho detto tante volte, per lavoro seguo l’andamento della pandemia da molto vicino pur non essendo un medico o un virologo: devo seguirla sotto tutti i punti di vista: sanitario, economico, sociale ecc. Per cui sono in costante contatto da ormai un anno e mezzo con tutte le branche in questione oltre ad aver letto decine di studi ufficiali sulla materia. Questo non farà mai un medico di me ma non é che le sparo a caso giusto per confortare le mie opinioni.
Zeferin è un impiegato di un’associazione. Se vuol parlare a titolo personale dei suoi cazzi e scazzi con un presidente di una società si dimetta e lo faccia dal suo studio dietro al pollaio di una via in periferia a lubiana (avessi detto). Dei suoi orgogli feriti no n gliene frega nulla a nessuno, anche perché trattasi solo di orticelli coltivati da un burocrate parvenu. Fintanto che sia presidente -pensa te un appartchik c’è sto scemo presidente dell’ uefa – deve prestare rispetto a prescindere per qualsiasi società di calcio europea, financo, come ha detto agnello, per l’indovina, cui invece ha fatto mettere il muso nella cacca come ai gatti che la.fanno in casa.
Detto il peggio dell’ovino, che ben si conosce. Ma le cui decisioni imprenditoriali non sono affari dell’impiegatuccio, seppur di lusso.
Come ben sa chi si occupi di diritto comunitario.
Certo che si. Ha rivelato al mondo la doppia faccia e l’opportunismo del presidente della juventus.Ha il diritto di indignarsi e anche di dirlo nel caso lo ritenga opportuno .
-
Scritto da Nick Falco il 24 giugno 2021 alle ore 21:28
-
#CeferinOut pezzo di merda?
Eppure, per aver vomitato merda sul Presidente della Juventus, e’ stato lodato a squarciagole e diventato icona di tifosi juventini. No?
-
-
Mike70, maddai. Cristiano Ronaldo ha 37 anni, e come scrive Beccantini, ha si fatto 2 gol, ma poi…
Striscia i piedi sull’erba.
.
https://twitter.com/PCalcistico/status/1407817778854346752
-
Scorreggia in Ascensore, ti cago e piscio in testa H24, 24/7, a 360°.
I paladini di Porcopoli come te devono finire a 3viglio nel camsant.
Sei un TUMORE e a quello devi arrenderti, multinick indaista.
Da Il Tumefatto Quotidiano.
Comunque Beccantini non è il massimo che lei faccia pubblicare nel suo blog post assurdi riguardanti argomenti importanti come la salute della gente. Post dove si dice che i vaccini sono inutili e il covid è una semplice influenza. È come dire che il cancro si cura con il mago zurlì…
Non si possono divulgare certi messaggi. Passi la maleducazione ma sulla salute della gente non si scherza.
U bilbao di giorno…Dinho di notte….dai travesta portaci il tuo menu’…..
Dai che domani come tuo protettore ti prometto che ti daro’ una giornata di riposo…..basta la pecorina, ti faro’ mettere supina….con i minatori del Sulcis che ti spruzzano addosso la loro spuma dorata.
Poi una bella Ichnusa.
p.s.; più ti specchi, più rantoli, e più ti dimostri quanto non capisci un cazzo e sei coglione.
Ti piace farti insultare eh?
staccherò la spina