Piano piano, in occhiali scuri, con la bombetta (ma sì) e la difesa a tracolla (zero gol, unica del lotto): è la variante inglese. Dopo la Germania, l’Ucraina: che proprio della stessa pasta non è, ma a un 4-0 «donato» è difficile guardare in bocca. Anche se si dovrebbe, e noi siamo qui per questo.
Si giocava all’Olimpico di Roma, i distanziamenti ci sono stati soprattutto in campo. Una non partita, sintesi di una superiorità così schiacciante da rigare persino i meriti dei vincitori. Subito in gol con Kane (safari da 8), su assist di Stering (7) e, alla ripresa, con Maguire (7,5) dopo un minuto scarso, ancora con Kane e infine con Henderson (6,5), felice come tutti i panchinari ai quale il ct offre una fettina che diventa torta.
Le ultime tre reti, di testa. A conferma di una squadra, l’Ucraina, mai pervenuta o comunque non rientrata in campo. E così: 8 a Southgate, la metà a Shevchenko, schiavo del disastro (vittima no: qualche errore l’avrà pur commesso). A Yarmolenko e c. un 3 di gregge: portiere, poveraccio, escluso.
La solida Albione è giovane e tosta. Il suo ct ha aspettato Kane come Bearzot aspettò Pablito. In Russia, il bomber ne bollò cinque nella fase a gironi e poi scese al rigorino anti-Colombia. Qui, nell’Europa itinerante, siamo già a 0 più 3. A Wembley, in semifinale, l’Inghilterra affronterà la Daninarca che, a Baku, si è sbarazzata della Repubblica Ceca: 2-1. Per un tempo, danish dynamite, con i «candelotti» di Delaney (7) e Dolberg (7), centravanti di vecchio stampo, la porta come quadro e i dintorni come cornice (e non viceversa). Vi raccomando l’esterno destro con cui Maehle (7,5) lo ha servito. Pura scuola brasileira. Fra i cechi, più Jankto (6) che Barak (5,5), benino Soucek (6,5) e il solito Schick (7): 5 gol, raggiunto Cristiano. Ma anche 5 gol sui 6 della squadra. Troppo, lui. Troppo poco, la squadra.
Scritto da Dindondan il 6 luglio 2021 alle ore 18:53
ne prendi atto da cosa ? e’ un tuo pensiero direi , questo ha lasciato il Chelsea x venire da noi , mica il West Ham , ci ha messo l’anima , ha cambiato le sue idee pur di portare a casa uno scudo , che ripeto , in troppi l’anno dopo hanno capito che non era x nulla scontato . Ma non bastava….boh , a volte non vi capisco proprio .
X Intervengo – non l’ho letto ma ne ho preso atto. Naturalmente sarebbe meglio se tutti, ripeto tutti, cominciassero a dire la verità . Comunque io la penso in questo modo e non è detto che la pensi in modo giusto. Detto per inciso anche io ero stufo di vedere la Juve di Allegri e spero proprio che anche lui abbia capito che dovrà convincermi con atri argomenti rispetto a quelli usati nei 5 anni in cui ha già allenato la Juve.
Amen, intervengo.
Coi decerebrati calcistici in giro, a partire dal Monociglio, senza quella merda del Fuggitivo saremmo ancora più o meno là .
alla fine duole dirlo , ma il tanto vituperato Antonio Conte , x quando poi non abbia dato tutta sta prova di juventinita’ , dobbiamo essere grati fino alla fine , perche’ se non si ofsse proposto , saremmo allo stesso punto di 10 anni fa
Scritto da Dindondan il 6 luglio 2021 alle ore 18:19
e dove l’avresti letto che non voleva allenare la Juve ?
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/05-07-2021/sarri-ronaldo-difficile-gestire-juve-mio-scudetto-scontato-ma-questo-4-posto-4102531172552.shtml
Capello,di veleno sulla Juve ne vomitò altro che Sarri.A parte la pena in CL non
mi sembra abbia fatto meglio del toscano..È mancato il pugno di ferro di AA sui calciatori..!Sinceramente su AA ho il dubbio pure che gli si drizzi,altro che pugno di ferro.
arri dovrebbe spiegare perché è venuto alla Juve se non aveva nessuna voglia di allenarla.
Scritto da Dindondan il 6 luglio 2021 alle ore 18:19
————————–
Semplice….perchè con quel carattere quell’ingaggio non glielo avrebbe dato nessuno.
Poi se lo è goduto in panciolle….
Sarri dovrebbe spiegare perché è venuto alla Juve se non aveva nessuna voglia di allenarla.
Beh…bartok…con Sarri la finale di CHL è stata assicurata….
O mi vorrai venire a dire che ai giocatori della Juve faceva schifo?
Sarri ha vomitato così tanto veleno sui calciatori della Juve per lo scudetto perso in albergo, che lo hanno sfanculato, lo hanno vinto da soli in anarchia e se ne sono andati a festeggiare per cazzi loro, come lui ha fatto a fine partita di Juve-Samp, andandosene dal campo.
Questi sono i fatti incontrovertibili ed inoppugnabili, il resto cazzate antijuventine.
Calciatori strapagati che non hanno voglia di apprendere , impegnarsi , correre , allenarsi , questo esce fuori dall’intervista di Sarri , il tutto con la complicita’ della societa’ , trattata alla stregua di un giocattolo . Un Presidente serio avrebbe fatto piazza pulita , uno messo li a mo’ di dote non gli e’ parso vero di riprendere il potere messo in discussione dalla guida tecnica . E cercava Guardiola….o cosi si diceva , se se….mo’ arriva Guardiola , tranquillo , che dopo sta’ figura de merda , unita alla SuperLega dei falliti , il catalano non vede l’ora di arrivare .