Piano piano, in occhiali scuri, con la bombetta (ma sì) e la difesa a tracolla (zero gol, unica del lotto): è la variante inglese. Dopo la Germania, l’Ucraina: che proprio della stessa pasta non è, ma a un 4-0 «donato» è difficile guardare in bocca. Anche se si dovrebbe, e noi siamo qui per questo.
Si giocava all’Olimpico di Roma, i distanziamenti ci sono stati soprattutto in campo. Una non partita, sintesi di una superiorità così schiacciante da rigare persino i meriti dei vincitori. Subito in gol con Kane (safari da 8), su assist di Stering (7) e, alla ripresa, con Maguire (7,5) dopo un minuto scarso, ancora con Kane e infine con Henderson (6,5), felice come tutti i panchinari ai quale il ct offre una fettina che diventa torta.
Le ultime tre reti, di testa. A conferma di una squadra, l’Ucraina, mai pervenuta o comunque non rientrata in campo. E così: 8 a Southgate, la metà a Shevchenko, schiavo del disastro (vittima no: qualche errore l’avrà pur commesso). A Yarmolenko e c. un 3 di gregge: portiere, poveraccio, escluso.
La solida Albione è giovane e tosta. Il suo ct ha aspettato Kane come Bearzot aspettò Pablito. In Russia, il bomber ne bollò cinque nella fase a gironi e poi scese al rigorino anti-Colombia. Qui, nell’Europa itinerante, siamo già a 0 più 3. A Wembley, in semifinale, l’Inghilterra affronterà la Daninarca che, a Baku, si è sbarazzata della Repubblica Ceca: 2-1. Per un tempo, danish dynamite, con i «candelotti» di Delaney (7) e Dolberg (7), centravanti di vecchio stampo, la porta come quadro e i dintorni come cornice (e non viceversa). Vi raccomando l’esterno destro con cui Maehle (7,5) lo ha servito. Pura scuola brasileira. Fra i cechi, più Jankto (6) che Barak (5,5), benino Soucek (6,5) e il solito Schick (7): 5 gol, raggiunto Cristiano. Ma anche 5 gol sui 6 della squadra. Troppo, lui. Troppo poco, la squadra.
E ora FORZA AZZURRI!
Forza Azzurri!
Scritto da bilbao77 il 6 luglio 2021 alle ore 19:30
Complimenti Bilbao, un’analisi lucida e corretta che mi trova d’accordo al 100%
Morata in panca!?
Scritto da bilbao77 il 6 luglio 2021 alle ore 19:30
Davvero un ottimo post che condivido al 100% anche nei toni
Anch’io ho solo visto e letto spizzichi e bocconi dell’intervista di Sarri.
Dice bene intervengo, nessun risentimento e astio (e giustamente dico io perchè comunque alla Juve ha vinto e guadagnato benone…) ma solo il racconto di un’annata difficile senza puntare il dito contro nessuno.
Ovviamente chi non è lobotomizzato o un leccaculo tipo Zampino per dirne uno, sa bene che ciò è potuto succedere solamente per colpa imperdonabile di una proprietà (e a cascata, società , visto che l’asino lo lega sempre dove vuole il padrone, come accade ovunque) di decerebrati ed irresponsabili che hanno “lavorato” a sabotare il progetto-Sarri.
Cose viste fare all’inda nei confronti di Marcellone, di Cuper, di Benitez ed altre mille volte.
Ma noi negli ultimi 2 anni siamo stati davvero la “new inda”, complimentoni vivissimi e clap clap.
Sarri si è solo concesso comprensibilmente solo una battuta sarcastica quando, parlando di come nel suo anno lo scudetto fosse considerato SCONTATO non solo all’esterno ma anche INTERNAMENTE (di nuovo alla faccia di leccaculo mediatici come Zampino che ironizza spesso sui tifosi juventini ma tace sul fatto che quella cosa era prima di tutto vissuta così DENTRO la Juve) e che sia stato poco celebrato, mentre si è fatta più festa per il quarto posto con lo Stagista…sic!
Ha pure detto che dopo quest’ultima annata sarebbe stato molto probabilmente più semplice allenare la Juve 2021/22, aggiungo io anche perchè lui Chiesa, Kulu, Morata e persino Arthur (probabilmente più adatto allo schema sarriano) non li aveva.
Interessante è stata la risposta che ha dato a Giovanni Capuano, mi pare, su quando ha percepito che per lui non ci sarebbe stato un futura alla Juventus. Interessante perchè molti profani all’oscuro di tutto hanno indicato l’eliminazione dal Lione (un po’ tardino direi); altri più o meno insiders o con fonti attendibili come LFM ne avevano parlato da febbraio/marzo se non erro.
Sarri ha dichiarato che lo aveva percepito da…OTTOBRE, porco zio.
In pratica nel periodo quando ancora la squadra aveva mostrato, in alcune circostanze più che in altre, di poter praticare i dettami del suo allenatore.
Grandissima gestione degli Agnellers…
Fenomeno lui a riuscire a portare a casa lo stesso un meritato scudetto malgrado sabotaggi più o meno calcati e dopo aver pisciato in testa 2 volte a Tonio Cartonio, proprio attraverso il suo gioco.
io Conte non lo voglio piu’ , mi sarebbe piaciuto Spaletti , poi ovvio , un Presidente tifoso , come lui dice di essere , a dicembre cacciava lo stagista e si riprendeva Sarri , che con questa rosa di sicuro avrebbe fatto meglio , ma lui ha preferito toppare piuttosto che riconoscere un suo errore , e meno male che i ciucci ci hanno fatto un regalo , diversamente , ricapitalizzazione compresa , nemmeno i soldi x Locatelli avremmo avuto (ammesso che li abbiamo)
È scomparso ieri il regista Richard Donner… Arma Letale, i Goonies, Ladyhawke… anche lui ha riempito un bel po’ la mia testa di ragazzino. Buon viaggio.
Ragazzi fate un favore a voi stessi…non date ascolto a quel clown ritardato di dinozoff…dice solo cazzate…gli piace stare con la bocca aperta dalla mattina alla sera…chissà perché
Difatti la Juve dovrebbe riprenderlo, Conte, invece di menarla con AA che tiene il broncio e JE che non glielo fa levare. Era tanto semplicr e lui sarebbe venuto di corsa.