Piano piano, in occhiali scuri, con la bombetta (ma sì) e la difesa a tracolla (zero gol, unica del lotto): è la variante inglese. Dopo la Germania, l’Ucraina: che proprio della stessa pasta non è, ma a un 4-0 «donato» è difficile guardare in bocca. Anche se si dovrebbe, e noi siamo qui per questo.
Si giocava all’Olimpico di Roma, i distanziamenti ci sono stati soprattutto in campo. Una non partita, sintesi di una superiorità così schiacciante da rigare persino i meriti dei vincitori. Subito in gol con Kane (safari da 8), su assist di Stering (7) e, alla ripresa, con Maguire (7,5) dopo un minuto scarso, ancora con Kane e infine con Henderson (6,5), felice come tutti i panchinari ai quale il ct offre una fettina che diventa torta.
Le ultime tre reti, di testa. A conferma di una squadra, l’Ucraina, mai pervenuta o comunque non rientrata in campo. E così: 8 a Southgate, la metà a Shevchenko, schiavo del disastro (vittima no: qualche errore l’avrà pur commesso). A Yarmolenko e c. un 3 di gregge: portiere, poveraccio, escluso.
La solida Albione è giovane e tosta. Il suo ct ha aspettato Kane come Bearzot aspettò Pablito. In Russia, il bomber ne bollò cinque nella fase a gironi e poi scese al rigorino anti-Colombia. Qui, nell’Europa itinerante, siamo già a 0 più 3. A Wembley, in semifinale, l’Inghilterra affronterà la Daninarca che, a Baku, si è sbarazzata della Repubblica Ceca: 2-1. Per un tempo, danish dynamite, con i «candelotti» di Delaney (7) e Dolberg (7), centravanti di vecchio stampo, la porta come quadro e i dintorni come cornice (e non viceversa). Vi raccomando l’esterno destro con cui Maehle (7,5) lo ha servito. Pura scuola brasileira. Fra i cechi, più Jankto (6) che Barak (5,5), benino Soucek (6,5) e il solito Schick (7): 5 gol, raggiunto Cristiano. Ma anche 5 gol sui 6 della squadra. Troppo, lui. Troppo poco, la squadra.
La..passasse quale dirigente italiano non si è makkiato di reati? Forse nessuno
E Bartok Lorenzo Longin è un coglione!
Mancini che fa il falso nuove fa ridere..lui giocherebbe con un mediano pure davanti
Scrivo quel cazzo che ho voglia.
La figcalciopoli è una fogna, ha un dirigente che si è macchiato di reati penali e sportivi e un allenatore che ha rubato scudetti in italia e in uk…
Dati di fatto.
Mancini ha messo fuori Locatelli perché si prendeva troppo spazio sui giornali a discapito del suo ciuffo..poi ce l’ha con immobile perché il suo centravanti preferito deve avere i centimetri..poi dicono male di sarri
Mancini non sa fare giocare le squadre..solo muscoli e strappi..deve ringraziare gorginho in queste partite che dettava i tempi e le parate di donna..se no sto fenomeno montato andava a casa
Ma poi perchè l’Inghilterra le può giocare tutte in casa?
Se non te ne frega molto evita di scrivere stronzate.
Donnarumma pur senza essere Buffon sarà il grande rimpianto dei prossimi dieci anni mi sa… errore enorme lasciarlo al PSG.
Occhio ai danish domani… E domenica