Piano piano, in occhiali scuri, con la bombetta (ma sì) e la difesa a tracolla (zero gol, unica del lotto): è la variante inglese. Dopo la Germania, l’Ucraina: che proprio della stessa pasta non è, ma a un 4-0 «donato» è difficile guardare in bocca. Anche se si dovrebbe, e noi siamo qui per questo.
Si giocava all’Olimpico di Roma, i distanziamenti ci sono stati soprattutto in campo. Una non partita, sintesi di una superiorità così schiacciante da rigare persino i meriti dei vincitori. Subito in gol con Kane (safari da 8), su assist di Stering (7) e, alla ripresa, con Maguire (7,5) dopo un minuto scarso, ancora con Kane e infine con Henderson (6,5), felice come tutti i panchinari ai quale il ct offre una fettina che diventa torta.
Le ultime tre reti, di testa. A conferma di una squadra, l’Ucraina, mai pervenuta o comunque non rientrata in campo. E così: 8 a Southgate, la metà a Shevchenko, schiavo del disastro (vittima no: qualche errore l’avrà pur commesso). A Yarmolenko e c. un 3 di gregge: portiere, poveraccio, escluso.
La solida Albione è giovane e tosta. Il suo ct ha aspettato Kane come Bearzot aspettò Pablito. In Russia, il bomber ne bollò cinque nella fase a gironi e poi scese al rigorino anti-Colombia. Qui, nell’Europa itinerante, siamo già a 0 più 3. A Wembley, in semifinale, l’Inghilterra affronterà la Daninarca che, a Baku, si è sbarazzata della Repubblica Ceca: 2-1. Per un tempo, danish dynamite, con i «candelotti» di Delaney (7) e Dolberg (7), centravanti di vecchio stampo, la porta come quadro e i dintorni come cornice (e non viceversa). Vi raccomando l’esterno destro con cui Maehle (7,5) lo ha servito. Pura scuola brasileira. Fra i cechi, più Jankto (6) che Barak (5,5), benino Soucek (6,5) e il solito Schick (7): 5 gol, raggiunto Cristiano. Ma anche 5 gol sui 6 della squadra. Troppo, lui. Troppo poco, la squadra.
Non abbiamo uno straccio di centravanti come si deve da anni..Insigne tra poco arriva alle presenze di Zoff visto che non c’è nessuno..abbiamo ancora chiellini tuttofare..che mette le pezze..il resto so kiakkiere
Più forte di quella di Conte, e non di poco.
Bartok aka Lorenzo Longin sei una faccia di culo!
Puoi pure vincere l’europeo ma questa è un italietta tra le più scarse di sempre
Scritto da Causio il 7 luglio 2021 alle ore 00:19
Un Europeo difficile, con tutte le squadre che se la giocano senza paura
Grande merito arrivare in finale con una squadra coesa e determinata ma incompleta
Se uscivamo stasera avremmo buttato merda su tutti..poi andiamo avanti siamo eroi…si vede che tanti dopo lallenaza santa tra pd e cinque merce stanno ancora sbronzi e non capiscono un cazzo
Comunque l’assenza di Spinazzola si e’ sentita, eccome…
Ma dai..partite condizionate sempre da papere dei portieri..sembrano le partite di Fantozzi nel fango col la uffici sinistri
Noto che Ambretta ha bruciori nell’orifizio basso.Ce l’ha pure con qualche vecchio amante della moglie.Mentre Macalli che gufa la nazionale da fine campionato non sa come uscirne.
Quoto Depasquale, è stato un ottimo europeo