Piano piano, in occhiali scuri, con la bombetta (ma sì) e la difesa a tracolla (zero gol, unica del lotto): è la variante inglese. Dopo la Germania, l’Ucraina: che proprio della stessa pasta non è, ma a un 4-0 «donato» è difficile guardare in bocca. Anche se si dovrebbe, e noi siamo qui per questo.
Si giocava all’Olimpico di Roma, i distanziamenti ci sono stati soprattutto in campo. Una non partita, sintesi di una superiorità così schiacciante da rigare persino i meriti dei vincitori. Subito in gol con Kane (safari da 8), su assist di Stering (7) e, alla ripresa, con Maguire (7,5) dopo un minuto scarso, ancora con Kane e infine con Henderson (6,5), felice come tutti i panchinari ai quale il ct offre una fettina che diventa torta.
Le ultime tre reti, di testa. A conferma di una squadra, l’Ucraina, mai pervenuta o comunque non rientrata in campo. E così: 8 a Southgate, la metà a Shevchenko, schiavo del disastro (vittima no: qualche errore l’avrà pur commesso). A Yarmolenko e c. un 3 di gregge: portiere, poveraccio, escluso.
La solida Albione è giovane e tosta. Il suo ct ha aspettato Kane come Bearzot aspettò Pablito. In Russia, il bomber ne bollò cinque nella fase a gironi e poi scese al rigorino anti-Colombia. Qui, nell’Europa itinerante, siamo già a 0 più 3. A Wembley, in semifinale, l’Inghilterra affronterà la Daninarca che, a Baku, si è sbarazzata della Repubblica Ceca: 2-1. Per un tempo, danish dynamite, con i «candelotti» di Delaney (7) e Dolberg (7), centravanti di vecchio stampo, la porta come quadro e i dintorni come cornice (e non viceversa). Vi raccomando l’esterno destro con cui Maehle (7,5) lo ha servito. Pura scuola brasileira. Fra i cechi, più Jankto (6) che Barak (5,5), benino Soucek (6,5) e il solito Schick (7): 5 gol, raggiunto Cristiano. Ma anche 5 gol sui 6 della squadra. Troppo, lui. Troppo poco, la squadra.
Mou come mao anche se sta zitto sposta giornalisti
Okkioo alla pere stroika
Pippo in fgc..
Allegri scarto spinazzola come un santon qualunque..la dice lunga su sto fenomeno al prezzemolo
Quel pecorone marcio di Albertini che c’è sta a fa in fgc?
Tuca tuca straordinario..altro livello quando faceva il siparietto con il filosofo…ste smignottate di oggi solo fpgrazie a Moggi junior e compagni?? Pippo Baudo sale sul karro e si offre di nuovo alla destra
Non capisco sto casino sulla Carrà …ambra e decisamente superiore anche nella spaccata
Sarebbe molto bello se domani sera la FIGC trovasse il modo di omaggiare la vita e la memoria della Carrà . Una donna che dopo che “l’Italia era stata fatta”, ha contribuito a “fare gli italiani”
Dinho, tu non fai figure di merda, tu SEI una figura di merda.
Sei la quintessenza della stupidità e per tua somma sfortuna le vaccate che scrivi rimangono scritte.
Da ominide quale sei, incarni la dimostrazione che non sempre le mutazioni generano progresso, nel tuo caso la regressione è evidente. Sei un binario morto e Darwin se ti conoscesse sarebbe tentato da riscrivere i suoi trattati. Spero tu sia impotente in modo tale da non sovraccaricare di entropia il nostro povero mondo. Potresti avere figli, nel qual caso spero vivamente che tua moglie si sia data da fare con qualche stallone il cui sperma non sia merce avariata come il tuo, ammesso che tu riesca in qualche modo a produrne.
Darti fuoco potrebbe essere una soluzione, un po’ troppo inquinante però, forse meglio una alla Pol Pot per te, più efficiente e rapida…
Caro Luca non penso di aver fatto figure di merda….piuttosto ti sbianco e zittisco in continuazione(come al tuo amico dinozoff)…mi fai capire che non sai neanche cosa sia una figura di merda…per capirlo guardati allo specchio