Inghilterra-Italia: l’Europa si decide a Wembley, domenica. Storia della nostra storia, dai leoni di Highbury al Balotelli brasiliano. Rigori contro la Spagna, rigore contro la Danimarca: nei supplementari, per giunta. Non proprio un rigorone, uno di quelli «all’italiana», Sterling fra Maehle e Jensen, il piede ingenuo del primo, un mezzo tuffo del secondo, una ginocchiatina del terzo. Erano in 60 mila, c’era persino Boris Johnson in versione ultrà , Makkelie (6, tiene famiglia) ha opposto un fiero e sdegnato sì: penalty. E chi tace acconsente (il Var). Let’s go.
Schmeichel, notte da 8, l’aveva parato a Kane, ma il destino, con gli amici, «suona» sempre due volte. Che partita è stata? Molto bella, perché equilibrata (fino, almeno, al 30’ della ripresa) e giocata a gran ritmo. La «danish dynamite» lascia fra gli applausi: anche i miei. Non avrei però sostituito Damsgaard (7), autore del primo gol all’England. Che fosse su punizione, cambia poco. Monumentali Delaney (7), Vestergaard (7,5) e pure capitan Kjaer (7), autorete a parte. Così così Maehle (5,5): il duello con Walker (7) mi ha ricordato Villeneuve (Gilles)-Arnoux a Digione.
Southgate, dunque. Ha un portiere, Pickford, dai piedi sbiruli (5,5). Terzini ch sono treni (da Walker a Shaw,7) e una coppia centrale (Maguire 7, Stones 6,5) forte in aria, meno a terra. A centrocampo Rice (6,5) e Phillips (6) sono i buttafuori, Mount (6) il talentino a caccia di scritture, Bukayo Saka (6) l’aletta che, all’oratorio, chiamavamo «tornante».
In attacco, Kane (7,5) alla Ibra: si allarga e arretra per stanare, splendida l’imbucata per il pari. In crescita continua. Sterling, lui, è ora prima punta ora globetrotter: scatto radente, ma non sempre mira decente (6,5). Il jolly è Grealish (6). A sinistra, come un sasso nello stagno. Usa e getta: inserito sull’1-1, tolto subito dopo il 2-1. Ma non sono imbattibili.
l’Inghilterra ha derubato la Danimarca e la pagherÃ
Riccardo, aspetta e spera, non commenteranno.
Metto un chip su peDdy, su 3 mai al mondo
“facile vincere senza pagare stipendi”(Josè Mourinho) 3, De Pasquale, commentate voi?
Sarà una partita regolare, vIncerà chi farà un goal in più e speriamo sia vestito di azzurro
in questa babele di nickname.
Scritto da Bartok aka Lovre51 il 8 luglio 2021 alle ore 15:20
Dylive il gol di Ronaldo di testa in Juventus/atletico Madrid venne concesso tramite gol line technology , collegata con l’ orologio di kuipers. Lui non poteva né vedere né concedere nulla senza l’ausilio della tecnologia.
-
Scritto da 3 il 23 giugno 2021 alle ore 13:01
C’e’un po’ di servilismo del Sassuolo pero’ .Come spesso accade .
-
-
Mentre, che Ausilio
(roba di ndrangheta? in lombardia e potentissima e protetta dal tribunale di milano? terra di dove, indisturbato negli spogliatoi, agiva “domenico ‘mimmo’ brescia” spacciatore capo [finto sarto] di “rovello porro” con un fiume di droga per abeverare spogliatoi e dirigenti dell’inter! E’ per fornire all’allenatore Mancini: Stampelle da servire ai giocatori prima delle partite! Oltre a fornire gioielli e auto di lusso rubati – la porsche a sanetti che rifiuta la ferrari!
.
Si mette d’accordo con l’agente di Calhanoglu di non scendere nella richiesta di 4.5 milioni, che se non firma con il Milan, l’inter gliene da 5 piu’ bonus, e’ per fuorviare i dirigenti del Milan, fanno uscire la voce che lo vuole la Juventus.
.
Ma al Milan non abboccano perche’ dal palazzo FCA, comunicano a Londra, che dalla Juventus non e’ partita nessuna offerta perche’ la Juventus non e’ “inter”Essata.
.
La tattica dei ladri Maledetti! L’ avete fatto con Asamoah, lo avete fatto con Devrj, e lo avete fatto anche con Calhanoglu, e’ vieni qui a portare il tuo fetore! Galleggiante ritorna nella fogna! (galleggiante stronzi e merde; fogna inter)
-
io ricordo, al volo, la vincitrice di ogni campionato dal 1970 in poi, (spesso la Juve) ed anche l’andamento della Juve nella coppa europea in quella stagione. Ma non ricordo l’arbitro dell’ultima partita. Non mi interessa.
Kuipers in Juve-Atletico ci concesse un gol che vide solo lui (anzi, il suo orologio) e ci concesse un rigore che non tutti ci avrebbero concesso.
Non mi pare abbia contribuito a pasticcio fra Ronaldo e Scezny.Oltretutto arbitrò Juve Atletico 3-0!Forse ti riferivi Cerro Grande?