Inghilterra-Italia: l’Europa si decide a Wembley, domenica. Storia della nostra storia, dai leoni di Highbury al Balotelli brasiliano. Rigori contro la Spagna, rigore contro la Danimarca: nei supplementari, per giunta. Non proprio un rigorone, uno di quelli «all’italiana», Sterling fra Maehle e Jensen, il piede ingenuo del primo, un mezzo tuffo del secondo, una ginocchiatina del terzo. Erano in 60 mila, c’era persino Boris Johnson in versione ultrà , Makkelie (6, tiene famiglia) ha opposto un fiero e sdegnato sì: penalty. E chi tace acconsente (il Var). Let’s go.
Schmeichel, notte da 8, l’aveva parato a Kane, ma il destino, con gli amici, «suona» sempre due volte. Che partita è stata? Molto bella, perché equilibrata (fino, almeno, al 30’ della ripresa) e giocata a gran ritmo. La «danish dynamite» lascia fra gli applausi: anche i miei. Non avrei però sostituito Damsgaard (7), autore del primo gol all’England. Che fosse su punizione, cambia poco. Monumentali Delaney (7), Vestergaard (7,5) e pure capitan Kjaer (7), autorete a parte. Così così Maehle (5,5): il duello con Walker (7) mi ha ricordato Villeneuve (Gilles)-Arnoux a Digione.
Southgate, dunque. Ha un portiere, Pickford, dai piedi sbiruli (5,5). Terzini ch sono treni (da Walker a Shaw,7) e una coppia centrale (Maguire 7, Stones 6,5) forte in aria, meno a terra. A centrocampo Rice (6,5) e Phillips (6) sono i buttafuori, Mount (6) il talentino a caccia di scritture, Bukayo Saka (6) l’aletta che, all’oratorio, chiamavamo «tornante».
In attacco, Kane (7,5) alla Ibra: si allarga e arretra per stanare, splendida l’imbucata per il pari. In crescita continua. Sterling, lui, è ora prima punta ora globetrotter: scatto radente, ma non sempre mira decente (6,5). Il jolly è Grealish (6). A sinistra, come un sasso nello stagno. Usa e getta: inserito sull’1-1, tolto subito dopo il 2-1. Ma non sono imbattibili.
Scritto da alef il 9 luglio 2021 alle ore 10:12
lascia perdere, magna tranquillo e goditi il campeggio…
Chievo Verona NON ammessa l’iscrizione in B
I pandori non rendono più come una volta…
Scritto da alef il 9 luglio 2021 alle ore 10:12
Alef, anche godere (speriamo) in mezzo ai francesi in fondo non è malaccio…..
alef, per la viabilità in Liguria a luglio, auguri :-)))
In Provenza dove?
Non farti scappare la zona di Avignone e qualche visita a produttori di Châteauneuf-du-Pape!
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsport-zazzaroni-il-grande-cetriolo-destinato-agli-italiani-563881
Scritto da madfool il 9 luglio 2021 alle ore 09:51
—————————————-
Beh….Madfool….questo europeo è stato itinerante per gli altri.
Le due semifinali sono andate entrambe ai supplementari.
L’Italia è rientrata a Covercaino alle 5,30 di mercoledi mattina, vanificando (quasi) il giorno in più di allenamento/riposo concessole dal calendario.
Gli Inglesi massimo l’1.00….a nanna.
E’ solo un esempio.
Buongiorno Clinica ,
ho bisogno di un parere e chi meglio di questa eccellente clinica….
domenica saro’ in Francia…in campeggio con compagna,figlie e amici (tutti rigorosamente fiamminghi).
saremo in Provenza…. ma se volessi , potrei andare a vedere la finale a GENOVA (cugini).
sono 5 ore di macchine….
secondo voi é una follia? non conosco per niente la viabilità ligure….
mi stuzzica l’idea di vedere la finale in Italia..
Ahahahah, ho appena letto il delirio un picciotto che esalta la democrazia italiana…fondata sul ladrocinio, sul malaffare, sulla mafia e sull’impunità .
Sarebbe stato bello che i genitori del piccino fossero rimasti dilaniati dall’atroce bomba messa alla stazione di Bologna dai fascisti. Per vedere di nascosto l’effetto che gli avrebbe fatto…
Ecco, a quella gente lì (mafiosi e fascisti-stragisti) davvero mi sento, in piena serenità , di augurare un male tremendo. Tipo quello tra il 22 giugno ed il 22 luglio.
Scritto da bilbao77 il 9 luglio 2021 alle ore 00:46
————————————————————————–
Esatto pezzo di merda. Esalto la Democrazia italiana, quella che sfrutti e che ti permette di stare (vivaddio) fuori dai coglioni da questo paese, e per la quale democrazia sono morti sindacalisti, poliziotti, carabinieri, magistrati e giovani ragazzi, uccisi e massacrati da gente (che esalti) che diceva di lottare per i giusti ideali come le Brigate Rosse, i Nuclei armati proletari e Lotta Continua.
Ecco a te e a quella gente li, mi sento, in piena serenità , di soffrire lentamente rinchiusa dentro un carcere vero al 41 bis, ad impazzire giorno dopo giorno con un bel fine pena “MAI”.
La morte sarebbe un privilegio.
E adesso continua a lucidare le “mazze marmoreee” dei maggiordomi a corte.
E l Inghilterra favorita dal calendario,e i due palloni in campo, e i due arbitri olandesi, e il pubblico… che lagne leggo in giro, e fatela finita, in campo si va undici contro undici, se saremo più bravi vinceremo. Punto.
Beh…..se lo hai letto alle ore 00.46…evidentemente sei un fan cazzista che dorme tutto il giorno, che si nasconde sotto le gonne di mignotte di corte e letti chiacchierati.
A meno che non spolveri qualche maggiordomo colored della casa reale….