Inghilterra-Italia: l’Europa si decide a Wembley, domenica. Storia della nostra storia, dai leoni di Highbury al Balotelli brasiliano. Rigori contro la Spagna, rigore contro la Danimarca: nei supplementari, per giunta. Non proprio un rigorone, uno di quelli «all’italiana», Sterling fra Maehle e Jensen, il piede ingenuo del primo, un mezzo tuffo del secondo, una ginocchiatina del terzo. Erano in 60 mila, c’era persino Boris Johnson in versione ultrà , Makkelie (6, tiene famiglia) ha opposto un fiero e sdegnato sì: penalty. E chi tace acconsente (il Var). Let’s go.
Schmeichel, notte da 8, l’aveva parato a Kane, ma il destino, con gli amici, «suona» sempre due volte. Che partita è stata? Molto bella, perché equilibrata (fino, almeno, al 30’ della ripresa) e giocata a gran ritmo. La «danish dynamite» lascia fra gli applausi: anche i miei. Non avrei però sostituito Damsgaard (7), autore del primo gol all’England. Che fosse su punizione, cambia poco. Monumentali Delaney (7), Vestergaard (7,5) e pure capitan Kjaer (7), autorete a parte. Così così Maehle (5,5): il duello con Walker (7) mi ha ricordato Villeneuve (Gilles)-Arnoux a Digione.
Southgate, dunque. Ha un portiere, Pickford, dai piedi sbiruli (5,5). Terzini ch sono treni (da Walker a Shaw,7) e una coppia centrale (Maguire 7, Stones 6,5) forte in aria, meno a terra. A centrocampo Rice (6,5) e Phillips (6) sono i buttafuori, Mount (6) il talentino a caccia di scritture, Bukayo Saka (6) l’aletta che, all’oratorio, chiamavamo «tornante».
In attacco, Kane (7,5) alla Ibra: si allarga e arretra per stanare, splendida l’imbucata per il pari. In crescita continua. Sterling, lui, è ora prima punta ora globetrotter: scatto radente, ma non sempre mira decente (6,5). Il jolly è Grealish (6). A sinistra, come un sasso nello stagno. Usa e getta: inserito sull’1-1, tolto subito dopo il 2-1. Ma non sono imbattibili.
si volge al termine , percio’ fossi nel Mancio : STICAZZI DI TUTTO E DI TUTTI , tanto un minimo di ricambio ci sara’ , in particolare nei centrali di difesa , ergo : dentro RASPADORI , e se poi non va , Insigne o Berardi , lo stesso chiesa finto nove .
Purtroppo la finale la vincerà l’Inghilterra, per una semplice ragione: tra tutte le nazionali che abbiamo sfidato (e battuto) a questo europeo è l’unica a non avere la divisa di colore rosso tra prima e seconda maglia…
Se ritorniamo a pressare alti come le precedenti 30 partite (Spagna a parte) possiamo dargli un bel po’ di fastidio.
Anche con quel duro di Immobile.
Temo che di Lorenzo vada a cefali con sterling. Ci vuole una grande prestazione di squadra. Florenzi se a posto sarebbe forse più adatto ma bisogna anche considerare che servono saltatori. E a parte Bonucci e Chiellini nn è che ci sia molto altro se nn appunto di Lorenzo che saltucchia bene.
viste le premesse, con l’aria che tira battere gli inglesi sarà quasi mission impossible, se sarà necessario saranno scortati con adeguato aiutino
scandaloso il rigore regalato ieri e complimenti ai danesi per averlo accettato senza proteste plateali, che peraltro sarebbero state più che giustificate
quando una delle finaliste gioca in casa il passato insegna che spesso il mazzo delle carte è truccato
avewvo chiesto un pezzo su Berrettini…..almeno tre righe le poteva fare
-
Sua caduta reale Roberto Beccantini8 luglio 2021
——————–
—– rigore contro la Danimarca:
nei supplementari, per giunta.
1-Non proprio un rigorone,
2-uno di quelli «all’italiana»,
*Sterling fra Maehle e Jensen*,
3-il piede ingenuo del primo,
4-un mezzo tuffo del secondo,
5-una ginocchiatina del terzo.
-
E’ SENZA CONTRADDITTORI !
(nel senso che nessuno la contraddice)
Lei signor Beccantini, non solo e’ un antijuventino viscerale,
ma anche un disinformatore di professione!
LEI DICE/SCRIVE:
1-Non proprio un rigorone, – ma secondo lei, rigore era!
2-uno di quelli «all’italiana», – intende come quelli che danno a “inter & milan”?
3-il piede ingenuo del primo, – quindi il fallo c’e’ stato!
4-un mezzo tuffo del secondo, – lei ha visto un mezzo tuffo? Oppure si e’ lasciato cadere? Ma il meeeeeezzo tuffo ci puo’ anche stare.
5-una ginocchiatina del terzo. – Ha visto pure una ginocchiatina?
castronerie.
.
Lei non dice/scrive: forse, mi e parso, puo’ darsi che…
No! Lei Beccantini, sentenzia! Che vuol dire che, come sempre quando sentenzia, che non ha visto niente1 Che durante le partite si e fatto la pennichella e ha registrato l’audio dei suoi famosi esperti.
-
Allora, il piede ingenuo, la ginocchiatina ecc. li cerchi in questi 2 video da differente angolazione.
.
il rigore visto da una angolatura
http://calabrone37.blogspot.com/2021/07/england-denmark-2-1-decided-by-this.html
il rigore visto da un’ altra angolatura
https://twitter.com/nickwolff__/status/1412883693585244165
-
Buongiorno, a me Sterling piace molto per tecnica e velocità , spero che domenica il nostro Di Lorenzo (penso) possa mettergli le briglie evitando falli inutili per possibili penalties. A Kane ci penserà Chiellini alla sua maniera. Se l’arbitro sarà Kuipert non sarà così male, io preferirei Lahoz quello che ha diretto la finale Champs senza sbagliare nulla. Gli inglesi si presenteranno coi muscoli un po’ atrofizzati dai supplementari di ieri sera. Questo ci dovrebbe portare bene. La mossa a sorpresa Raspadori potrebbe essere al tempo stesso coraggiosa e geniale, ma dubito che Mancini se la senta di osare. Forza azzurri, che il cielo ci assista!
IT’S DIVING HOME
Dopo il rigorazzo regalato al tuffatore Sterling e con l’azione viziata in partenza dal secondo pallone (vicinissimo) mi piacerebbe sapere se Gary & Alan hanno qualcosa da dire.
Vergognatevi un po’ anche voi, mica c’è solo ciruzzo eh.
Che poi Sterling ha raccolto molto di più di immobile
A proposito dei 2 sandroni centrali di difesa degli inglesi e della nostra incommentabile pochezza dei centravanti nostri, un pensierino a fare una luisenricata lo farei.
Se non con Raspadori, come ragionevolmente suggeriva Pasquale De, che possiede tecnica, rapidità e quella capacità di tirare fuori dalla linea difensiva un centrale avversario, per lo meno con uno dei tanti esterni, più o meno dotati, che abbiamo.