Inghilterra-Italia: l’Europa si decide a Wembley, domenica. Storia della nostra storia, dai leoni di Highbury al Balotelli brasiliano. Rigori contro la Spagna, rigore contro la Danimarca: nei supplementari, per giunta. Non proprio un rigorone, uno di quelli «all’italiana», Sterling fra Maehle e Jensen, il piede ingenuo del primo, un mezzo tuffo del secondo, una ginocchiatina del terzo. Erano in 60 mila, c’era persino Boris Johnson in versione ultrà , Makkelie (6, tiene famiglia) ha opposto un fiero e sdegnato sì: penalty. E chi tace acconsente (il Var). Let’s go.
Schmeichel, notte da 8, l’aveva parato a Kane, ma il destino, con gli amici, «suona» sempre due volte. Che partita è stata? Molto bella, perché equilibrata (fino, almeno, al 30’ della ripresa) e giocata a gran ritmo. La «danish dynamite» lascia fra gli applausi: anche i miei. Non avrei però sostituito Damsgaard (7), autore del primo gol all’England. Che fosse su punizione, cambia poco. Monumentali Delaney (7), Vestergaard (7,5) e pure capitan Kjaer (7), autorete a parte. Così così Maehle (5,5): il duello con Walker (7) mi ha ricordato Villeneuve (Gilles)-Arnoux a Digione.
Southgate, dunque. Ha un portiere, Pickford, dai piedi sbiruli (5,5). Terzini ch sono treni (da Walker a Shaw,7) e una coppia centrale (Maguire 7, Stones 6,5) forte in aria, meno a terra. A centrocampo Rice (6,5) e Phillips (6) sono i buttafuori, Mount (6) il talentino a caccia di scritture, Bukayo Saka (6) l’aletta che, all’oratorio, chiamavamo «tornante».
In attacco, Kane (7,5) alla Ibra: si allarga e arretra per stanare, splendida l’imbucata per il pari. In crescita continua. Sterling, lui, è ora prima punta ora globetrotter: scatto radente, ma non sempre mira decente (6,5). Il jolly è Grealish (6). A sinistra, come un sasso nello stagno. Usa e getta: inserito sull’1-1, tolto subito dopo il 2-1. Ma non sono imbattibili.
Concordo con Luca su Adani……finalmente ce lo siamo levato dalle palle .
Uno che in carriera ha vinto 1 misera coppetta Italia (ergo il nulla), vuol fare il professore avendo appena fatto il portaborse nei tempi che furono, mi pare o al Vicenza o al Brescia.
Lo possono sentire solo quelli che il calcio lo conoscono perchè esiste la playstation.
Gente scarsamente intelligente per poter capire che il subbuteo era un’ altra cosa.
Comunque forza Matteo.
Riccardo che pazienza che hai a cercare minchiate nel web.Adani è uno uscito di testa ma in questa epoca viene considerato un intellettuale..
Grazie a tutti per i consigli sulla viabilità .
difendero l’onore patrio dall campeggio Francese :)
Fabrizio, siamo in un paesino vicino le “Gorge du Verdon” , si facciamo sempre qualche gitarella; Avignone molto bella! e comunque in linea d’area dal campeggio saranno 50km dall’Italia.
mi racccomando tifate tutti!!!
Luca un cojone di 50 anni come te dal pisello moscio e senza dignità maschile non può che leggere spazzatura del genere…ripeto con rompere i coglioni con la tua ignoranza
https://www.ateralbus.it/corto-muso-1-material-boy/
…
Ah, per celebrare l’addio di Adani a Sky, anzi, di Sky ad Adani, vale la pena rispolverare questa perla.
https://www.rivistacontrasti.it/lele-adani-commentatore-allegri-garra-charrua-il-peggio-discoteca-river-plate-inter-tottenham-trevisani-vamos-carajo/
.
Questo su Adani lo condivido
Luca ancora una volta non perde occasione di dimostrarsi un clown che col calcio non centra nulla…dire che che adani non si può sentire dice tutto di te vecchio depresso..tieniti stretti i commentatori rai e non rompere le palle…polletto
Come utente e cliente di Sky Sport, sono veramente contento di non dover più sentire Adani durante le partite, tanto più che non si può più eliminare l’audio del commento, opzione della quale, fino a quando è stato possibile, ho usufruito copiosamente.
Tanti saluti alla garra charrua ed al resto
Alef, non hai un tablet e la possibilità di vederla in campeggio?
Chi te lo fa fare a sbatterti tanto col traffico estivo italiano???