Inghilterra-Italia: l’Europa si decide a Wembley, domenica. Storia della nostra storia, dai leoni di Highbury al Balotelli brasiliano. Rigori contro la Spagna, rigore contro la Danimarca: nei supplementari, per giunta. Non proprio un rigorone, uno di quelli «all’italiana», Sterling fra Maehle e Jensen, il piede ingenuo del primo, un mezzo tuffo del secondo, una ginocchiatina del terzo. Erano in 60 mila, c’era persino Boris Johnson in versione ultrà , Makkelie (6, tiene famiglia) ha opposto un fiero e sdegnato sì: penalty. E chi tace acconsente (il Var). Let’s go.
Schmeichel, notte da 8, l’aveva parato a Kane, ma il destino, con gli amici, «suona» sempre due volte. Che partita è stata? Molto bella, perché equilibrata (fino, almeno, al 30’ della ripresa) e giocata a gran ritmo. La «danish dynamite» lascia fra gli applausi: anche i miei. Non avrei però sostituito Damsgaard (7), autore del primo gol all’England. Che fosse su punizione, cambia poco. Monumentali Delaney (7), Vestergaard (7,5) e pure capitan Kjaer (7), autorete a parte. Così così Maehle (5,5): il duello con Walker (7) mi ha ricordato Villeneuve (Gilles)-Arnoux a Digione.
Southgate, dunque. Ha un portiere, Pickford, dai piedi sbiruli (5,5). Terzini ch sono treni (da Walker a Shaw,7) e una coppia centrale (Maguire 7, Stones 6,5) forte in aria, meno a terra. A centrocampo Rice (6,5) e Phillips (6) sono i buttafuori, Mount (6) il talentino a caccia di scritture, Bukayo Saka (6) l’aletta che, all’oratorio, chiamavamo «tornante».
In attacco, Kane (7,5) alla Ibra: si allarga e arretra per stanare, splendida l’imbucata per il pari. In crescita continua. Sterling, lui, è ora prima punta ora globetrotter: scatto radente, ma non sempre mira decente (6,5). Il jolly è Grealish (6). A sinistra, come un sasso nello stagno. Usa e getta: inserito sull’1-1, tolto subito dopo il 2-1. Ma non sono imbattibili.
Domenica non c’è trippa per gatti ne per il tennis né per il calcio.
Scritto da intervengo102 il 10 luglio 2021 alle ore 11:16
Ma se allegri aveva messo in campo insieme mandzukic, cuadrado, higuain e dybala!!!!! Anche sul gioco scadente ci sarebbe da discutere visto che, come dice allegri, e concordo con lui, per il bel gioco ci vogliono i giocatori adatti!!
La vedo più difficile per Berrettini contro Djokovic che per la nazionale contro l’Inghilterra. Però gioca davvero bene, ha un servizio strepitoso, se anche domani giocherà il suo miglior tennis Nole dovrà sudarsela.
Scritto da Riccardo Ric il 10 luglio 2021 alle ore 11:37
ma dai ??? non mi dire !!!!
La vedo più difficile per Berrettini contro Djokovic che per la nazionale contro l’Inghilterra. Però gioca davvero bene, ha un servizio strepitoso, se anche domani giocherà il suo miglior tennis Nole dovrà sudarsela.
qui a Roma giraco voci su L.Alberto , che non sarebbe male , ma se lo fa giocare trequartista (il suo ruolo) poi diventa incombatibile con Chiesa , si potrebbe mettere in mezzo al campo alla Pirlo , con due pedalatori ai fianchi ( e noi cosi ne abbiamo fin troppi) , un 433 x capire , ma la vedo dura in questo senso , nun me sembra Acciuga il tipo di mettere giu’ uno schema cosi offensivo
Locatelli non sposta di una virgola gli equilibri e la forza del centrocampo della Juve. Se arriva, servirà ad aumentare l’italianità della squadra ma sarà uno dei tanti gregari del centrocampo mentre a noi serve un leader. Se cr7 rimane e non ci sono piccioli per fare più di una operazione di mercato, meglio buttare quei soldi su un centravanti in grado di sopperire con la sua fisicità alla prevedibile mancanza di gioco della Juve il prossimo anno. La storia dello scorso anno ci insegna qualcosa.
Signor Luca L come sempre leà si dimostra un provocatore.Vorrei recuperare i commenti…su Berrettini,poi si lamenta se la insultano.
Aaaah ecco ora si scopre che zio Dino è anche un pro Allegri…non poteva che essere così…quando uno è ritardato e vecchio decrepito non capisce un cazzo…speriamo che perdi presto la vista così non vieni più qui a rompere il cazzo con le tue cagate clown
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/la-stampa-locatelli-vuole-la-juve-ma-563985
…siamo già a 50 milioni, avanti, signori venghino, venghino…”che, ce stanno a pijà po’ culo?”(cit)
“Per Muharemovic superata la concorrenza dell’Hoffenheim”
…nientemeno che dell’Hoffenheim (cazzo è?) sto Arrivabene è un marziano!!