Inghilterra-Italia: l’Europa si decide a Wembley, domenica. Storia della nostra storia, dai leoni di Highbury al Balotelli brasiliano. Rigori contro la Spagna, rigore contro la Danimarca: nei supplementari, per giunta. Non proprio un rigorone, uno di quelli «all’italiana», Sterling fra Maehle e Jensen, il piede ingenuo del primo, un mezzo tuffo del secondo, una ginocchiatina del terzo. Erano in 60 mila, c’era persino Boris Johnson in versione ultrà , Makkelie (6, tiene famiglia) ha opposto un fiero e sdegnato sì: penalty. E chi tace acconsente (il Var). Let’s go.
Schmeichel, notte da 8, l’aveva parato a Kane, ma il destino, con gli amici, «suona» sempre due volte. Che partita è stata? Molto bella, perché equilibrata (fino, almeno, al 30’ della ripresa) e giocata a gran ritmo. La «danish dynamite» lascia fra gli applausi: anche i miei. Non avrei però sostituito Damsgaard (7), autore del primo gol all’England. Che fosse su punizione, cambia poco. Monumentali Delaney (7), Vestergaard (7,5) e pure capitan Kjaer (7), autorete a parte. Così così Maehle (5,5): il duello con Walker (7) mi ha ricordato Villeneuve (Gilles)-Arnoux a Digione.
Southgate, dunque. Ha un portiere, Pickford, dai piedi sbiruli (5,5). Terzini ch sono treni (da Walker a Shaw,7) e una coppia centrale (Maguire 7, Stones 6,5) forte in aria, meno a terra. A centrocampo Rice (6,5) e Phillips (6) sono i buttafuori, Mount (6) il talentino a caccia di scritture, Bukayo Saka (6) l’aletta che, all’oratorio, chiamavamo «tornante».
In attacco, Kane (7,5) alla Ibra: si allarga e arretra per stanare, splendida l’imbucata per il pari. In crescita continua. Sterling, lui, è ora prima punta ora globetrotter: scatto radente, ma non sempre mira decente (6,5). Il jolly è Grealish (6). A sinistra, come un sasso nello stagno. Usa e getta: inserito sull’1-1, tolto subito dopo il 2-1. Ma non sono imbattibili.
Vecchio pedofilo multinick indaista aka Scorreggia Tumorale in Ascensore.
Sei così mediocre che, dopo che da più di un anno ho raccontato con maestria, l’ossessione sessuale ed erotica che provi per l’orrendo Lucacchio (tanto da non poter staccare la tua bocca devastata da una paresi dalla sua nerchia nera), la tua vasta fantasia non riesce che a farti copiare…da cinese ad honorem come sei.
La gente deve sapere che ei stato rifiutato pure dal Cottolengo, camerata scorreggione da ascensore.
Sei sempre un cancro e ti vogliamo ricordare così, nel momento di tuo massimo splendore…
https://www.lastampa.it/la-zampa/altri-animali/2021/07/03/news/maiale-obeso-e-stato-abbandonato-in-una-cassa-sotto-il-sole-cocente-in-mezzo-alla-strada-1.40443616
(ari-aka il tumeFatto Quotidiano)
https://m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/euro-2020/belgio/2021/07/10-83477000/lukaku_vacanze_in_italia_con_la_nuova_fidanzata_shani_jamilah
———–
Povero Bilbao….sedotto e abbandonato Ahahahah!!
Non ti preoccupare….consolati con Dinho (cioè da solo…)
Semplicemente il goat non esiste
Dinho in primis fa in modo che non ti becchi mai a 90 gradi….poi vediamo chi ha il cazzo moscio…per i 50….beh aspetta e spera..
Intanto tu vai a farti fare un controllino alla prostata…so che ti piace…
Quanto manca Delpo,3 anni fa qui fece un match memorabile contro Nadal.
A proposito di paragoni, ve ne propongo uno:
Berrettini come Delpotro?
In fondo un po” tennisticamente si assomigliano..
Bartok
Secondo me bisogna fare distinzione tra chi è più bravo e chi è più forte. Essere il più bravo non significa sempre essere il più forte…io di forti come Djokovic ho visto solo Borg.
Ed ero tifoso di J.S.Connors
Ps non sono ricco ho un amico che vende vino francese!
Per spiegare ancora meglio,chi è più grande fra Senna ed Hamilton?Il secondo non arriva neanche a Gilles Villeneuve.
Poi i numeri non sono tutto,credo che chiunque paragoni Djokovic a Federer dÃa il primo come inferiore,numeri a parte.Io stesso non penso assolutamente che Djokovic sia superiore a McEnroe nonostante quello che ha vinto..!
Cazzo,Causio,sei ricco.Una magnum di champagne…io ho messo 2 bottiglie di Carpene’ Malvolti,dovesse andar male tutto le lascio per l’anniversario di matrimonio(3-8).A prescindere 3 o 4 bottiglie di birra le farò fuori.