Inghilterra-Italia: l’Europa si decide a Wembley, domenica. Storia della nostra storia, dai leoni di Highbury al Balotelli brasiliano. Rigori contro la Spagna, rigore contro la Danimarca: nei supplementari, per giunta. Non proprio un rigorone, uno di quelli «all’italiana», Sterling fra Maehle e Jensen, il piede ingenuo del primo, un mezzo tuffo del secondo, una ginocchiatina del terzo. Erano in 60 mila, c’era persino Boris Johnson in versione ultrà , Makkelie (6, tiene famiglia) ha opposto un fiero e sdegnato sì: penalty. E chi tace acconsente (il Var). Let’s go.
Schmeichel, notte da 8, l’aveva parato a Kane, ma il destino, con gli amici, «suona» sempre due volte. Che partita è stata? Molto bella, perché equilibrata (fino, almeno, al 30’ della ripresa) e giocata a gran ritmo. La «danish dynamite» lascia fra gli applausi: anche i miei. Non avrei però sostituito Damsgaard (7), autore del primo gol all’England. Che fosse su punizione, cambia poco. Monumentali Delaney (7), Vestergaard (7,5) e pure capitan Kjaer (7), autorete a parte. Così così Maehle (5,5): il duello con Walker (7) mi ha ricordato Villeneuve (Gilles)-Arnoux a Digione.
Southgate, dunque. Ha un portiere, Pickford, dai piedi sbiruli (5,5). Terzini ch sono treni (da Walker a Shaw,7) e una coppia centrale (Maguire 7, Stones 6,5) forte in aria, meno a terra. A centrocampo Rice (6,5) e Phillips (6) sono i buttafuori, Mount (6) il talentino a caccia di scritture, Bukayo Saka (6) l’aletta che, all’oratorio, chiamavamo «tornante».
In attacco, Kane (7,5) alla Ibra: si allarga e arretra per stanare, splendida l’imbucata per il pari. In crescita continua. Sterling, lui, è ora prima punta ora globetrotter: scatto radente, ma non sempre mira decente (6,5). Il jolly è Grealish (6). A sinistra, come un sasso nello stagno. Usa e getta: inserito sull’1-1, tolto subito dopo il 2-1. Ma non sono imbattibili.
Immobile 2 palloni toccati in 45 minuti. Da cambiare subito
.
Scritto da Marco il 11 luglio 2021 alle ore 21:54
.
Non conti però i passaggi agli avversari e neanche le volte che è finito stupidamente in offside o che ha pressato completamente fuori tempo
Provare Berardi falso nueve? Tanto peggio di così è impossibile fare
Uahhhhh….Bilbao fa la troietta gelosa mentre il suo mandingo se la spassa con una donna vera su un’isoletta e non con mezz’uomo.
Impazzisci di gelosia eh???
Ah vabe che Trap Lippi ed Allegri hanno meritato e’ fuori discussione, fuori opinione insomma.
Bene solo Jorginho e Chiesa
Benino Emerson ma con Spina era un’altra cosa.
Insignolo minuscolo ed insignificante.
Immobile… che ve lo dico a fa’, giochiamo 10 contro 12
Immobile 2 palloni toccati in 45 minuti. Da cambiare subito
Dentro due freschi. Barellino è un poco stanco ma.prima di toglierlo aspetterei. Il duo pummarola fino ad ora male, ma Ciro se via un po’ di culo quella botta al volo gli va dentro.
Il problema e Chi Metti davanti?
Esatto, Fabrizio. Gente inadeguata, senza palle. Di Lorenzo, dopo la cagata del goal, fa una virgola nuova nelle mutande ogni volta che tocca palla…! :-))
2 minuti di finale e game over, fantastico
Primo tempo penoso, Chiesa forse l’unico che si salva in un gruppo di pulcini impauriti. Che poi loro non é che abbiano fatto chissà cosa, é più il pubblico che la squadra.