Inghilterra-Italia: l’Europa si decide a Wembley, domenica. Storia della nostra storia, dai leoni di Highbury al Balotelli brasiliano. Rigori contro la Spagna, rigore contro la Danimarca: nei supplementari, per giunta. Non proprio un rigorone, uno di quelli «all’italiana», Sterling fra Maehle e Jensen, il piede ingenuo del primo, un mezzo tuffo del secondo, una ginocchiatina del terzo. Erano in 60 mila, c’era persino Boris Johnson in versione ultrà , Makkelie (6, tiene famiglia) ha opposto un fiero e sdegnato sì: penalty. E chi tace acconsente (il Var). Let’s go.
Schmeichel, notte da 8, l’aveva parato a Kane, ma il destino, con gli amici, «suona» sempre due volte. Che partita è stata? Molto bella, perché equilibrata (fino, almeno, al 30’ della ripresa) e giocata a gran ritmo. La «danish dynamite» lascia fra gli applausi: anche i miei. Non avrei però sostituito Damsgaard (7), autore del primo gol all’England. Che fosse su punizione, cambia poco. Monumentali Delaney (7), Vestergaard (7,5) e pure capitan Kjaer (7), autorete a parte. Così così Maehle (5,5): il duello con Walker (7) mi ha ricordato Villeneuve (Gilles)-Arnoux a Digione.
Southgate, dunque. Ha un portiere, Pickford, dai piedi sbiruli (5,5). Terzini ch sono treni (da Walker a Shaw,7) e una coppia centrale (Maguire 7, Stones 6,5) forte in aria, meno a terra. A centrocampo Rice (6,5) e Phillips (6) sono i buttafuori, Mount (6) il talentino a caccia di scritture, Bukayo Saka (6) l’aletta che, all’oratorio, chiamavamo «tornante».
In attacco, Kane (7,5) alla Ibra: si allarga e arretra per stanare, splendida l’imbucata per il pari. In crescita continua. Sterling, lui, è ora prima punta ora globetrotter: scatto radente, ma non sempre mira decente (6,5). Il jolly è Grealish (6). A sinistra, come un sasso nello stagno. Usa e getta: inserito sull’1-1, tolto subito dopo il 2-1. Ma non sono imbattibili.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/speciale/euro-2020-europei-2021/inghilterra-danimarca-uefa-apre-procedimento-disciplinare_35219685-202102k.shtml
——————————–
ahahahahaha….al tavolo dell’idiota Ceferin c’è sempre posto….potevano aprire anche una indagine sul fatto che c’era la maggior parte dei tifosi che mangiava popo corn e non fish&chips….
Ridicoli, ridicoli, ridicoli….aveva ragione AA e compagnia…fuori da questa UEFA.
Scritto da Riccardo Ric il 8 luglio 2021 alle ore 13:02
io ti consigliereri un vaccino contro il pesce avariato…..
Scritto da ezio maccalli il 8 luglio 2021 alle ore 13:26
ed io un vaccino per i raccattati contro l’idiozia e le prese per il culo.
Scritto da De pasquale il 8 luglio 2021 alle ore 13:15
certo che sosterrò quelli con la maglia azzurra….. tranne il ct indossatore e il passaportoriali
vedo una bella pubblicità , molto politically correct, di una nota casa automobilistica….
due belle auto elettriche (sob!) una guidata da una donna bianca e l’altra da un uomo nero.
però qualcuno potrebbe obiettare che sia un pò sessista e pruriginosa
qualcun’altro che non sia correttamente rispettosa della identità di genere e dell’omosessualitÃ
e delle altre razze, religioni che ne facciamo?
mah…. o mettono almeno 50 macchine, (di cui alcune a benzina e diesel per rispetto delle minoranze oppresse e perseguitate come me) oppure ritirano la pubblicità …..
Dai ragazzi, per una volta lasciamo perdere le nostre divergenze calcistiche e sosteniamo tutti insieme questo splendido gruppo che e’ ad un passo dal sogno.
Scritto da De pasquale il 8 luglio 2021 alle ore 13:15
—————————————-
Completamente d’accordo egregio De pasquale…..qui bisogna stare “svegli”…altro che sognare…
Dai, voglio associarmi anch’io a peDdy
Scritto da Fabrizio il 8 luglio 2021 alle ore 12:48
L’obiettivo dei vaccini é proteggere le persone a rischio
Non solo quelle, anche quelli sani. Così dice l’OMS. Spero che tu sia d’accordo con me, se no gradirei sapere a quale fonte ti sei affidato. Ciao e grazie
Scritto da Riccardo Ric il 8 luglio 2021 alle ore 13:02
io ti consigliereri un vaccino contro il pesce avariato…..
Scritto da intervengo102 il 8 luglio 2021 alle ore 13:14
E ti sembra poco?
Alex, è quello che avevo già scritto
Depasquale, concordo in parte. E’ un rischio enorme, non so quanto calcolato. Dovesse portare alla crescita dei contagi, senza far crescere in modo rilevante ricoveri e decessi, sarebbe la conferma di quel che tutti speriamo per tornare a vivere in modo decente.
Certo, almeno le mascherine……
Scritto da ezio maccalli il 8 luglio 2021 alle ore 10:41