Tu chiamale, se vuoi, erezioni. Quei dieci minuti, fra l’alto di Gianmarco Tamberi e i 100 di Lamont Marcell Jacobs, e già nei nomi c’è il segno di un’Italia mista, aperta; quei dieci minuti, dicevo, non ci chiederanno mai dove eravamo, ma se c’eravamo. Due ori nell’atletica, che regina dei Giochi lo è davvero, e non banalmente per gioco, non li si vinceva da Atene 2004: Ivano Brugnetti nei 20 chilometri di marcia, il primo giorno dell’atletica; Stefano Baldini nella maratona, l’ultimo.
L’adrenalina scorre a damigiane e chissà quando si ridurrà a goccia. Tamberi è un allegro casinista di Civitanova Marche, corregionale di Roberto Mancini. Il destino cinico e baro gli negò Rio 2016. Ha portato con sé il calco di gesso, con su scritto «Road to Tokyo 2021». Marcell è nato a El Paso, Texas, e vive con la madre a Desenzano, sul lago di Garda. Non parla inglese, è un mito mite, figlio di genitori separati e già padre, a 26 anni e mezzo, di tre figli. Come dire: un sacco di vite in una.
Gimbo di anni ne ha 29 e ha condiviso i 2,37 del podio con il qatariota Mutaz Essa Barshim. Ha aspettato Marcell, per abbracciarlo. Marcell ha corso in 9″80, nuovo record europeo: record che già in semifinale aveva portato a 9″84. Lui, bipede di volontà francescana, succede a un extraterrestre: Usain Bolt (con lo stesso tempo del suo ultimo sprint). Mai, nella storia, un italiano aveva corso la finale dei 100 metri a un’Olimpiade. Mai.
Non ho i titoli per raccontarvi, tecnicamente, i due campioni. Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio m’inchino, commosso, a una doppietta troppo grande per il mio vocabolario. Gianmarco, Marcell: ricorderò sempre domenica 1° agosto 2021, perché «saltai» il protocollo e «corsi» al pc. Per voi. Per le vostre imprese. E grazie, soprattutto, per aver dato un senso all’enfasi, all’incenso che, spesso, mi scivolano dai tasti.
Prendiamola in senso buono. Se oggi esistesse ancora la Gea di quel delinquente di Moggi ,il sassuolo sarebbe stato “costretto” a venderlo alle condizioni imposte per evitare ritorsioni arbitrali, e anzi ,probabilmente Locatelli si sarebbeanche dato malato .
Non passa un giorno in tempo di mercato senza che quei cani bastardi che popolano le redazioni dei principali giornali e siti di calcio si accaniscano sulla fc inter. Ormai li hanno venduti tutti ,altro che hakimi. Skriniar,devrijj 3 giorni fa, poi lautaro, adesso lukaku ,poi brozovic,barella e bastoni .l’ac milan ha perso 2 giocatori a zero ,ma c’e’ Giroud! quelli la’ comprano un 19 enne di belle speranze ,titolone. La roma perde schaka ,( io pensavo l’avessero gia’ comprato visto tutta la propaganda ) profilo basso. E’ uno scandalo . Una categoria infame sottomessa ai soliti .Ha rinnovato Dybala? Ha rinnovato Ronaldo? Ha rinnovato kessie? chi se ne frega. L’importante e’ il rinnovo di Lautaro altrimenti disastro.
De pasquale, non credo, ma mi adeguo :-)
Scritto da Enrico (Chain70) il 3 agosto 2021 alle ore 15:23
Forse viviamo in mondi paralleli, carissimo
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/08/03-84142452/nunziata_kaio_jorge_sa_fare_tutto
allora siamo a posto, arriva il tuttologo a prezzi da saldo, che vuoi di più dalla vita? un ccampista serio, sono 5 anni che aspetto e spero
ps. ritengo Marotta un buon passacarte, avveduto quanto basta per navigare nella normalità , ma non un califfo, assolutamente nemmeno paragonabile ai grandi dirigenti. Parere mio, ovviamente.
De pasquale delle 14.45: poichè io non solo non credo a una sola cosa fraudolenta che viene attribuita a Moggi, ma so che sono state falsità per il 99% – essendomi io documentato seriamente ed avendo letto udienze e sentito intercettazioni – e ritenendolo un bravissimo dirigente, che si intende molto di come si costruisce una rosa (tanto che il vostro disgraziato presidente dell’epoca avrebbe venduto la madre ai beduini pur di riuscire ad ingaggiarlo), io dal giorno dopo l’insediamento, fossi stato Agnelli, avrei iniziato ad avvalermi del parere suo e di Giraudo, dato che quest’ultimo è anche una sorta di mentore, per lui. Nonostante Marotta. Poi, certo, devi avere un AD o un DS che sposi la linea, cosa oggettivamente non facile.
3glodita minus habens, semplicemente perché la Russia non gode delle coperture mafiose che ha sempre avuto l’inda per esempio.
Un’organizzazione criminale che annualmente vince il campionato delle impunità .
Soddisfatto salame?
Scritto da bilbao77 il 3 agosto 2021 alle ore 14:39
—————————————–
Ahahahahahahahahahah…..coglione77 sta sclerando…..cazzo c’centra lo schifo russo dopato (e sanzionato) con chi vince un campionato ogni dieci anni??
Altro che Lukaku…..a te si stanno inculando intere tribu’ afrikane che sono arrivate a titillarti il cervello!!
Si spera il cugino furbo (e forte) di Gabi-net.
Scritto da bilbao77 il 3 agosto 2021 alle ore 01:55
Beh, in Brasile ,Barbosa ha fatto piu’ gol in un anno che Jorge in tutta la carriera…
Scritto da Enrico (Chain70) il 3 agosto 2021 alle ore 10:44
Ora capisce che Marotta era grasso che colava…
Ancora a inneggiare a Lucianone?
Su…