Tu chiamale, se vuoi, erezioni. Quei dieci minuti, fra l’alto di Gianmarco Tamberi e i 100 di Lamont Marcell Jacobs, e già nei nomi c’è il segno di un’Italia mista, aperta; quei dieci minuti, dicevo, non ci chiederanno mai dove eravamo, ma se c’eravamo. Due ori nell’atletica, che regina dei Giochi lo è davvero, e non banalmente per gioco, non li si vinceva da Atene 2004: Ivano Brugnetti nei 20 chilometri di marcia, il primo giorno dell’atletica; Stefano Baldini nella maratona, l’ultimo.
L’adrenalina scorre a damigiane e chissà quando si ridurrà a goccia. Tamberi è un allegro casinista di Civitanova Marche, corregionale di Roberto Mancini. Il destino cinico e baro gli negò Rio 2016. Ha portato con sé il calco di gesso, con su scritto «Road to Tokyo 2021». Marcell è nato a El Paso, Texas, e vive con la madre a Desenzano, sul lago di Garda. Non parla inglese, è un mito mite, figlio di genitori separati e già padre, a 26 anni e mezzo, di tre figli. Come dire: un sacco di vite in una.
Gimbo di anni ne ha 29 e ha condiviso i 2,37 del podio con il qatariota Mutaz Essa Barshim. Ha aspettato Marcell, per abbracciarlo. Marcell ha corso in 9″80, nuovo record europeo: record che già in semifinale aveva portato a 9″84. Lui, bipede di volontà francescana, succede a un extraterrestre: Usain Bolt (con lo stesso tempo del suo ultimo sprint). Mai, nella storia, un italiano aveva corso la finale dei 100 metri a un’Olimpiade. Mai.
Non ho i titoli per raccontarvi, tecnicamente, i due campioni. Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio m’inchino, commosso, a una doppietta troppo grande per il mio vocabolario. Gianmarco, Marcell: ricorderò sempre domenica 1° agosto 2021, perché «saltai» il protocollo e «corsi» al pc. Per voi. Per le vostre imprese. E grazie, soprattutto, per aver dato un senso all’enfasi, all’incenso che, spesso, mi scivolano dai tasti.
Scritto da Superciuk il 4 agosto 2021 alle ore 14:24
—————————————————–
Nell’analisi manca la variante Gasperini con cui il 95% dei giocatori rende al massimo o anche oltre.
C’era un coglionazzo abusivo qui che cianciava del Papu Gomez. Dove è ora, ancora a Siviglia o è passato al Badajoz?
Triplicati gli ori di Montreal ’76…
Potenza sportiva!
Forza Romelu….a Londra qualcuno ti aspetta a chiappe aperte…..ahahahahah…..quante marchette hai fatto ai cinesi per averlo tutto per te?
Scritto da Sputacchiera cancerogena indaista il 4 agosto 2021 alle ore 00:34
——————————————
Sta già sclerando per la possibile perdita del suo mandingo.
Il coglionazzo non sa che farà parte del pacchetto e seguirà il suo ragazzone moro OVUNQUE.
Da rimanere a bocca aperta…tutti meno la Sputacchiera che la tiene ben chiusa attorno al dildo nero.
Perchè nella bocca del suinide multinick ci sono più spermatazoi che denti (peraltro marci).
Attenzione che il MU incassa anche un ulteriore 5% sul prezzo di rivendita.
A Telesalamella hanno indossato l’elmetto?
Luca
oltre alla idrotermica cazzaniga, il panificio mandelli, la ferramente ferrario e tutta la rosa, la lista è lunghissima. I giardinieri hanno incociato i rastrelli.
Però vogliono comprare vlahovic.
Scritto da Fabrizio il 4 agosto 2021 alle ore 14:50
e non dimentichiamo il meraviglioso Athirson che ci costo lo scudetto ’01 con un intervento leggendario su Conticchio (…minchia avessi detto Butragueno) per lo 0-1 in Juve-Lecce; partita finita poi 1-1 anche con rigore sbagliato da pippo inzaghi.
come vedete , ancora quei due punti persi non sono riuscito a dimenticarli…..
Lukaku, il Sun: “L’Inter deve oltre 55 mln allo Utd”.
Con delle regole sane fatte applicare, sti falliti sarebbero stati retro-cessi al settimo posto
Io non so chi vi dia certe cifre,ma nel calcio girano marpioni con gli stivali.Vorrei veramente leggere i contratti e non solo le sparate giornalistiche.Insomma non credo che su Romero la Juve ci abbia rimesso.
Milenkovic e’ un mancino , solo questo lo differenzia da Demiral
Sconcerto (di noi tutti): : “Perché la Juventus presta Demiral a chi incassa 50 milioni?”
Questo è veramente sconcertante: se la pensa anche lui così, vuoi vedere che cherubini ha ragione?