Tu chiamale, se vuoi, erezioni. Quei dieci minuti, fra l’alto di Gianmarco Tamberi e i 100 di Lamont Marcell Jacobs, e già nei nomi c’è il segno di un’Italia mista, aperta; quei dieci minuti, dicevo, non ci chiederanno mai dove eravamo, ma se c’eravamo. Due ori nell’atletica, che regina dei Giochi lo è davvero, e non banalmente per gioco, non li si vinceva da Atene 2004: Ivano Brugnetti nei 20 chilometri di marcia, il primo giorno dell’atletica; Stefano Baldini nella maratona, l’ultimo.
L’adrenalina scorre a damigiane e chissà quando si ridurrà a goccia. Tamberi è un allegro casinista di Civitanova Marche, corregionale di Roberto Mancini. Il destino cinico e baro gli negò Rio 2016. Ha portato con sé il calco di gesso, con su scritto «Road to Tokyo 2021». Marcell è nato a El Paso, Texas, e vive con la madre a Desenzano, sul lago di Garda. Non parla inglese, è un mito mite, figlio di genitori separati e già padre, a 26 anni e mezzo, di tre figli. Come dire: un sacco di vite in una.
Gimbo di anni ne ha 29 e ha condiviso i 2,37 del podio con il qatariota Mutaz Essa Barshim. Ha aspettato Marcell, per abbracciarlo. Marcell ha corso in 9″80, nuovo record europeo: record che già in semifinale aveva portato a 9″84. Lui, bipede di volontà francescana, succede a un extraterrestre: Usain Bolt (con lo stesso tempo del suo ultimo sprint). Mai, nella storia, un italiano aveva corso la finale dei 100 metri a un’Olimpiade. Mai.
Non ho i titoli per raccontarvi, tecnicamente, i due campioni. Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio m’inchino, commosso, a una doppietta troppo grande per il mio vocabolario. Gianmarco, Marcell: ricorderò sempre domenica 1° agosto 2021, perché «saltai» il protocollo e «corsi» al pc. Per voi. Per le vostre imprese. E grazie, soprattutto, per aver dato un senso all’enfasi, all’incenso che, spesso, mi scivolano dai tasti.
Buongiorno, un ringraziamento a Lovre51 per aver inviato il magnifico pezzo di Bruce Springsteen “pay me my money down”. Autentico capolavoro di professionisti della musica americana. Mentre lo ascoltavo sognavo un colpo magico di mercato, l’ingaggio di Messi alla Juve per farci sognare. Immaginatevi lo spettacolo di Messi e Ronaldo insieme a esibire calcio come si fa in Paradiso. Permettetemi infine una richiesta a certi tifosi juventini. Basta con gli insulti ad Allegri! Un ottimo allenatore con un carnet invidiabile. Se fosse come lo descrivono certuni in questo blog, significherebbe che la dirigenza Juve è formata da autentici deficienti, il che non è così
La Pulce all’inda?
Avanti con i proiettori (di ombre cinesi)!
Scritto da andreas moeller il 5 agosto 2021 alle ore 20:13
Dopo il roboante acquisto di Caio Giorgio nulla vi e’ piu’ precluso.
Altri 200 milioni di ripianamento e lo portate a casa…
Rimane la Salernitana, comunque, piccolo truzzo
Impossibile Sputacchiera cancerogena multinick.
Ci sei tu con la bocca avvinghiata golosamente alla fava del tuo mandingo, ad inghiottire spermatozoi.
Ma non piangere piccolo abitante di Ulan Bator nato tra il 22(06 ed il 22/07.
X Nino.
Attenzione, qui dentro qualche cervellone lo ha trasformato in attaccante.
Forse faceva il gioco di Ferrero….per qualche mancia in più.
Vedo che neppure Ambretta si sente bene,le sue fisse stanno creando problemi al reparto Alienati!Primario…daje na mano!
Rossi si ritira
Messi non rinnova
E neanche io mi sento molto bene
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/sfida-tottenham-juventus-per-il-gioiello-della-sampdoria-damsgaard-566995
…prima dell’Europeo non era nessuno, fa un paio di buone partite ed eccolo voilà trasformato in “gioiello”, nel senso che costa una cifra e magari qualcuno prima o poi abbocca vero Ferrero? e se poi torna la pippa di prima chi se ne frega, chi ha dato ha dato ha dato ecc.ecc.
Vedremo Fabrizio, i conti si fanno alla fine, se arriva Gosens …
Scritto da Luca L. il 5 agosto 2021 alle ore 19:54
Sí infatti vediamo alla fine… comunque non è dei Gosens che abbiamo cosí bisogno, o comunque non prioritariamente. Sappiamo dov’è il nostro problema, e come al solito è il reparto che non è stato ancora toccato.
E noi andiamo a prendere un altro!?????
Scritto da Superciuk il 5 agosto 2021 alle ore 19:57
Ma anche noi! Noi andiamo a prendere… tadadadaaaaaannn… Pjanic!!! :-))))