Tu chiamale, se vuoi, erezioni. Quei dieci minuti, fra l’alto di Gianmarco Tamberi e i 100 di Lamont Marcell Jacobs, e già nei nomi c’è il segno di un’Italia mista, aperta; quei dieci minuti, dicevo, non ci chiederanno mai dove eravamo, ma se c’eravamo. Due ori nell’atletica, che regina dei Giochi lo è davvero, e non banalmente per gioco, non li si vinceva da Atene 2004: Ivano Brugnetti nei 20 chilometri di marcia, il primo giorno dell’atletica; Stefano Baldini nella maratona, l’ultimo.
L’adrenalina scorre a damigiane e chissà quando si ridurrà a goccia. Tamberi è un allegro casinista di Civitanova Marche, corregionale di Roberto Mancini. Il destino cinico e baro gli negò Rio 2016. Ha portato con sé il calco di gesso, con su scritto «Road to Tokyo 2021». Marcell è nato a El Paso, Texas, e vive con la madre a Desenzano, sul lago di Garda. Non parla inglese, è un mito mite, figlio di genitori separati e già padre, a 26 anni e mezzo, di tre figli. Come dire: un sacco di vite in una.
Gimbo di anni ne ha 29 e ha condiviso i 2,37 del podio con il qatariota Mutaz Essa Barshim. Ha aspettato Marcell, per abbracciarlo. Marcell ha corso in 9″80, nuovo record europeo: record che già in semifinale aveva portato a 9″84. Lui, bipede di volontà francescana, succede a un extraterrestre: Usain Bolt (con lo stesso tempo del suo ultimo sprint). Mai, nella storia, un italiano aveva corso la finale dei 100 metri a un’Olimpiade. Mai.
Non ho i titoli per raccontarvi, tecnicamente, i due campioni. Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio m’inchino, commosso, a una doppietta troppo grande per il mio vocabolario. Gianmarco, Marcell: ricorderò sempre domenica 1° agosto 2021, perché «saltai» il protocollo e «corsi» al pc. Per voi. Per le vostre imprese. E grazie, soprattutto, per aver dato un senso all’enfasi, all’incenso che, spesso, mi scivolano dai tasti.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/08/06-84259997/juve-pjanic_ci_siamo_a_barcellona_per_chiudere
…non so se ridere o piangere, fate voi
riassumendo, al momento
- manca un difensore
- a ccampo sani al momento solo Bentancur e Ramsey
- in attacco Dybala sempre rotto, ma c’è Caio Giorgio gran goleador
la telenovela Locatelli ha stufato persino i media: oggi non ne parla più nessuno
Se fosse come lo descrivono certuni in questo blog, significherebbe che la dirigenza Juve è formata da autentici deficienti, il che non è così
Scritto da Nick Falco il 6 agosto 2021 alle ore 06:39
…non sarei così sicuro, ecco…
https://www.tuttojuve.com/il-punto/i-l-imboscata-i-patto-anti-superlega-funziona-real-barca-e-juventus-nuovi-pezzenti-e-la-fotocopia-della-vecchia-signora-da-marotta-paratici-a-cherubi-567013
Scritto da bilbao77 il 6 agosto 2021 alle ore 01:46
—————————-
Ricordati di calarti le braghe davanti al maggiordomo Nigeriano della Regina.
Dopo corri a cambiarli il pannolone…..4 volte al giorno …..lo trovi scritto sull tuo contratto.
vai a lavorare, barbone, corri…suddito…..
curioso pero, il Barca non rinnova Messi , il City Aguero, e potrei citare tanti altri casi , da noi invece un rinnovo non si nega a nessuno
Le figure di m…a di Arrivabene in come TP Ferrari non si contano
Assolutamente d’accordo.
Antonio Conte è stato tutto.
i dirigenti della Juve non sono deficicenti , ma raccomandati , oppure amici degli amici , il circoletto insomma, una classico italiano . Andatevi a vedere il mercato della Dea , Napoli , Roma , Lazio , ma anche la Samp o lo stesso Milan . Lo avevo scritto svariati giorni orsono , sara’ pure un PdM , uno Smemorato , Infame ecc ecc , ma se non era x Conte , sta storia non sarebbe mai iniziata . Il tutto al netto di quello che i nuovi dirigenti hanno trovato . Su Allegri non mi pronuncio , lo abbiamo gia’ visto , ed un Sarri qualsiasi, con tutti contro ha ottenuto piu’ o meno gli stessi risultati .
E questi concetti , li sto scrivendo dall’anno della cessione di Pogba.
Concordo con nick falco.
Allegri è solo un cialtrone non un pezzo di merda.
E concordo ancora di più sulla dirigenza in quanto leggevo che avrebbero ceduto demiral all’Atalanta,(fresca di incas#o di 55milioni),per la stessa cifra pagata due anni fa per prenderlo dal Sassuolo e oltre a pagargli un anno di ingaggio lo cederebbero con diritto di riscatto e non obbligo,che vista la salute cagionevole di demiral sarebbe roba da grandissimi coglioni incompetenti e arrivabene,grande dirigente come dimostrano i risultati in Ferrari,e cherubini come dimostra……ehm ehm chi cazzo e’cherubini!?vabbe dai ci siamo capiti i dirigente della Juve non sono dei coglioni incompetenti,ecco.