Vaccinato a tutto, sì, ma non a questo, non a «questi». Dopo l’alto di Tamberi e i 100 di Jacobs, la marcia di (famolo) Stano e della Palmisano, fuochi di Puglia, persino la 4×100. Noi, le cui squadre dal basket (con molto onore) al volley (con molto meno) erano cadute. Salvati dal quartetto del ciclismo di Ganna and friends e dalla staffetta veloce. Lorenzo Patta, sardo dell’Oristano che brucia. Lo Jacobs di cui sempre (da domenica 1° agosto), nato nel Texas e battezzato, come ha scritto Giancarlo Dotto, nelle acque del Garda. Eseosa Fostine Desalu detto Fausto, di Casalmaggiore, provincia di Cremona, e sangue di Nigeria. Filippo Tortu, lombardo di origini sarde (che, dicono, sarebbe un duecentista eccezionale). La storia sono loro, sono d’oro: 37″50 davanti a Gran Bretagna e Canada.
Un’altra giornata mitica e mistica, alzi la mano colui che, fra noi testimoni, non avrebbe voluto essere «il» testimone, quel candelotto lì, per raccontare più da vicino e più dal di dentro i passaggi dalla cronaca alla storia e dalla storia alla leggenda (per i nostri canoni, almeno), con la volata e la rimonta di Tortu nell’ultima, spasmodica, frazione. Noi, testimoni di un testimone.
Era dai Giochi del ‘48, a Londra, che la nostra 4×100 non saliva sul podio (bronzo): Michele Tito, Enrico Perucconi, Carlo Monti, papà di Fabio, Antonio Siddi. Si veniva da una guerra: e che guerra. Anche questa volta si veniva da una guerra: al Covid, più subdola e non meno mondiale dell’altra. Anzi. E così, dall’Europa del calcio alla Tokyo dell’atletica e non solo (ma dell’atletica, soprattutto) l’eresia del sogno e il sogno dell’eresia continuano.
Può essere che la pandemia, decolonizzando il sudore, abbia cementato l’orgoglio nazionale. Di sicuro, suicidandosi nei cambi, gli Usa e getta ci avevano dato una mano. Ma tutti potevano essere lì, dove c’erano, invece, i nostri ragazzi. Cittadini del mondo.
E’ finita bene per la spedizione ma comunque decimi nel medagliere (valgono gli ori, Sputacchiera demente multinick) e con l’inimmaginabile exploit dell’atletica leggera, altrimenti…
https://it.wikipedia.org/wiki/Italia_ai_Giochi_olimpici
Ribadendo il “fottimento” sui risultati dei miei amici britannici però:
22 ori a 10
65 medaglie a 40
Tuttavia noi vinciamo nettamente per numero di coglioni ritardati incapaci di leggere un medagliere grazie soprattutto al re della specialità, l’atleta merdazzurro Sputacchiera Multinick.
Certo se il buon Dio gli avesse dato un briciolo di cervello invece di un impasto merda-segatura questo trionfo d’imbecillità ci sarebbe scappato quasi certamente.
E’ finita bene per la spedizione ma comunque decimi nel medagliere (valgono gli ori, Sputacchiera demente multinick) e con l’inimmaginabile exploit dell’atletica leggera, altrimenti…
https://it.wikipedia.org/wiki/Italia_ai_Giochi_olimpici
Ribadendo il “fottimento” sui risultati dei miei amici britannici:
https://www.oasport.it/2021/08/medagliere-olimpiadi-tokyo-2020-classifica-podi-piazzamento-italia/?refresh_ce
22 ori a 10
65 medaglie a 40
Però noi vinciamo per numero di coglioni ritardati incapaci di leggere un medagliere grazie soprattutto al re della specialità, l’atleta merdazzurro Sputacchiera Multinick.
Certo se il buon Dio gli avesse dato un briciolo di cervello invece di un impasto merda-segatura questo trionfo d’imbecillità ci sarebbe scappato.
Spedizione olimpica finita.
Prima settimana FALLIMENTARE.
Seconda settimana piuttosto entusiasmante.
Avrebbe potuto essere, forse, migliore se una Sputacchiera tumorale, nota per portare più rogna, di un becchino, non avesse vaticinato la possibilità di una medaglie per l’Italbasket e per quelli che, negli ultimi 5 anni, sono stati costantemente dei pipponi: l’Italvolley.
D’altronde il vermiciattolo multinick aveva già sotterrato le chances di Berrettini a Wimbledon.
IETTATORE number 1.
Sputacchiera multinick merdazzurra posa il fiasco!
…o meglio, posa la nerchia del tuo mandingo Lucacchio che hai la bocca piena.
Golosastro di fave e formaggia.
Ma finalmente il PSG, con Mbappé Messi Neymar Donnarumma Goldrake Capitan Harlock e Gesù (sono in trattativa) riuscirà finalmente a vincere la Champions e portare sul tetto d’Europa il calcio del popolo?
L’iniziativa di cottarelli al di là di tutto è meritoria. A spanne però ci sono alcuni problemi. Il primo è per esempio che per avere impatto dovrebbe apportare almeno un 100 milioni. O trovi 100.000 persone disposte a mettere un millino ((di questi tempi non scontata), a perdere, cioè che vanno (sarebbero andati) nelle tasche di Lukaku e al rimborso della miriade di debiti, oppure trattasi di bidet quando serve una doccia. Poi, a parole danno tutti nei fatti meno.
Poi: termini di ingaggio? Sarebbe una donazione nei fatti, ma comunque di diluizione di capitale si tratterebbe e i soci occulti dell’,,inda (nn gli Zhang che nulla contano) nn vogliono certo cedere quote di capitale o diluire le attuali. Preferiscono, appunto, liquidare un asset come un giocatore.
Vorrei poi capire che tipo di condizioni pretenderebbe in consiglio la cordata cottarelli. Magari si è fatto delle idee inattuabili considerato che dietro c’ha BIM bum bam e mitraglietta Mentana che fan fatica ammettere due concetti assieme.
Mi sembra difficile quando una società vada bene. Quasi impossibile oggi. Exor per esempio mi sa che.nn gli passi manco per la testa.
Diverso sarebbe l’inda partisse da zero. Cosa che mi augurerei ma che è impossibile, perché è da sempre che il sistema si preserva. Da Recoba in avanti e indietro. Si inventerannoqualcosa.
Attendiamo il commento tecnico del figlio di troia 3 sulla fuitina milionaria di Big Rom (e l’ingaggio di quel che resta di Dzeko).
Suini con la pezza al culo che berciano di bilanci altrui.
X Dindondan tranquillo, avevo intuito.
In effetti lo sfascio della squadraccia è complicato da spiegare, io con parole povere potrei sintetizzare così:
1) Suini-ng non c’è più
2) Zhang desaparecido
3) Proiettore sul Duomo: si è fulminato, l’assistenza non viene a ripararlo (arretrati da pagare)
4) Conte prende (gli ultimi) soldi e scappa
5) Lukakkio va, i soldi non li vedono neanche (da pagare 55M al Manutd più 5% più rate arretrate Hakimi più procuratore Eriksen)
.
Branchi di creditori che non sanno da chi andare, Marotta che scappa dai tifosacci inferociti, peDdy che incrementa le sue marchette estive a scuole chiuse sognando l’interspac…
Temo che la realtà supererà qualsiasi fantasia, in ogni caso per una migliore spiegazione puoi sempre chiedere all’esperto di bilanci l’ineffabile “3″
Ambretta si lamenta degli insulti ma ha il brutto vizio di intervenire anche quando non viene chiamato in causaPensi che io sia lovre?Ebbene io non voglio dissuaderti,pensa quello che ti pare ma evita di rompere i coglioni ad ogni piè sospinto.
Scritto da peD asquale il 8 agosto 2021 alle ore 13:31
.
Nervosetto eh? E ti credo:
1) scuole chiuse e probabile riapertura con DAD
2) il tuo cazzone nero preferito da succhiare ed ingoiare si dirige a Londra, città un po’ caruccia per i tuoi standard da topo di fogna
Dacci dentro con le marchette estive e vai di INTERSPAC!