Vaccinato a tutto, sì, ma non a questo, non a «questi». Dopo l’alto di Tamberi e i 100 di Jacobs, la marcia di (famolo) Stano e della Palmisano, fuochi di Puglia, persino la 4×100. Noi, le cui squadre dal basket (con molto onore) al volley (con molto meno) erano cadute. Salvati dal quartetto del ciclismo di Ganna and friends e dalla staffetta veloce. Lorenzo Patta, sardo dell’Oristano che brucia. Lo Jacobs di cui sempre (da domenica 1° agosto), nato nel Texas e battezzato, come ha scritto Giancarlo Dotto, nelle acque del Garda. Eseosa Fostine Desalu detto Fausto, di Casalmaggiore, provincia di Cremona, e sangue di Nigeria. Filippo Tortu, lombardo di origini sarde (che, dicono, sarebbe un duecentista eccezionale). La storia sono loro, sono d’oro: 37″50 davanti a Gran Bretagna e Canada.
Un’altra giornata mitica e mistica, alzi la mano colui che, fra noi testimoni, non avrebbe voluto essere «il» testimone, quel candelotto lì, per raccontare più da vicino e più dal di dentro i passaggi dalla cronaca alla storia e dalla storia alla leggenda (per i nostri canoni, almeno), con la volata e la rimonta di Tortu nell’ultima, spasmodica, frazione. Noi, testimoni di un testimone.
Era dai Giochi del ‘48, a Londra, che la nostra 4×100 non saliva sul podio (bronzo): Michele Tito, Enrico Perucconi, Carlo Monti, papà di Fabio, Antonio Siddi. Si veniva da una guerra: e che guerra. Anche questa volta si veniva da una guerra: al Covid, più subdola e non meno mondiale dell’altra. Anzi. E così, dall’Europa del calcio alla Tokyo dell’atletica e non solo (ma dell’atletica, soprattutto) l’eresia del sogno e il sogno dell’eresia continuano.
Può essere che la pandemia, decolonizzando il sudore, abbia cementato l’orgoglio nazionale. Di sicuro, suicidandosi nei cambi, gli Usa e getta ci avevano dato una mano. Ma tutti potevano essere lì, dove c’erano, invece, i nostri ragazzi. Cittadini del mondo.
Il crack Locatelli è già arrivato?
Coglione77….usi da anni gli stessi argomenti. Sei ciglione e ripetitivo. Che c’è…….oggi sei nervosa perché la tua datrice di lavoro ancora non te l’ha fatta addosso? È un po stitica? Falla stappare dal maggiordomo ebano e avorio….non te lo tenere sempre per te….
Coraggio che arriva il tuo fidanzato ora….”o Romelu….Romelu….o sei tu Romelu??”
Dai vestiti da Giulietta ed aspettalo nella tua arena abusata….
Ti domino come e quando voglio….ed ora vai a spompinare le guardie….è l’ora del cambio della guardia…
La Juve ha costruito qualche azione pericolosa solo in contropiede. È una caratteristica già notata lo scorso anno e dovuta oltre alla mancanza di un centrocampo dominante, di una punta di peso. Una squadra che si esprime bene solo in contropiede non vince i campionati dove 14 squadre su 20 ti aspettano a loro volta nella loro metà campo per giocare in contropiede e si accontentano del pari.
E poi, Suca L dovresti smetterla di cambiare il rossetto tutti i giorni , i tuoi vicini hanno gia’ un arcobaleno al posto del pisello
Medtech Biotech non mi risulta abbia a che fare con Pfizer BioNtech
Scritto da Suca L. il 9 agosto 2021 alle ore 13:15
Tu puoi solo slappare la fava a chiunque te la strofini sotto il naso, chiattone del cazzo.
Ingroppato dal tuo ex capitano ed idolo oopp
ti convocherò quando ne avrò bisogno, fisiologico.
Ho visto poco ieri, primo tempo. Poche idee, un 442 scolastico. Una difesa rabberciata con un rugani che, boh, capisco perchè a cagliari fosse riserva. Una squadra con un attacco sempre forte, checche se ne dica, infatti ne ha sbagliati tanti. In mezzo bene bentancur, il resto è roba che non si può vedere. Berndara sembra uno che passi per di la e viene chiamato dentro perchè una volta sapeva giocare a pallone.
Ho l’impressione che cuadrello non sia più adattissimo a giocare ala destra. E avrebbe un senso.
Ma soprattutto, un calcio vecchio. Avranno pressato, svogliatamente, tre volte.
Poi certo, loro cominciano prima, sono una squadra molto leggera, la juve no, bastava vederli in campo. Ma il barca, questo barca, non farà gran strada, nonostante l’agilità e la tecnica.
Spero che l’impiego di ramsey in mezzo abbia avuto lo stesso ruolo di padoin a roma nel 2015. Non che ieri abbia fatto peggio di altri, ma non è (più) un atleta.
Sputacchiera multinick merdazzurra, impermeabile una fava (quella nera di Lucaccio che ingoi ogni giorno H24).
Io ti cago e piscio in testa da anni ormai, ti rullo di cartoni a volontà .
Gli altri, educatamente, si limitano a pisciarti in testa (come peraltro fai tu sulla tomba del tuo Brindellone) ma sei talmente intriso di urina che sei diventato giallo come i proprietari della tua società di co pravendita calciatori.
Ed ora, pui ritirarti o Vespasiano.
senza contare che se anche trovassi un acquirente, questi non si schiodano e rifiutano di andarsene