Vaccinato a tutto, sì, ma non a questo, non a «questi». Dopo l’alto di Tamberi e i 100 di Jacobs, la marcia di (famolo) Stano e della Palmisano, fuochi di Puglia, persino la 4×100. Noi, le cui squadre dal basket (con molto onore) al volley (con molto meno) erano cadute. Salvati dal quartetto del ciclismo di Ganna and friends e dalla staffetta veloce. Lorenzo Patta, sardo dell’Oristano che brucia. Lo Jacobs di cui sempre (da domenica 1° agosto), nato nel Texas e battezzato, come ha scritto Giancarlo Dotto, nelle acque del Garda. Eseosa Fostine Desalu detto Fausto, di Casalmaggiore, provincia di Cremona, e sangue di Nigeria. Filippo Tortu, lombardo di origini sarde (che, dicono, sarebbe un duecentista eccezionale). La storia sono loro, sono d’oro: 37″50 davanti a Gran Bretagna e Canada.
Un’altra giornata mitica e mistica, alzi la mano colui che, fra noi testimoni, non avrebbe voluto essere «il» testimone, quel candelotto lì, per raccontare più da vicino e più dal di dentro i passaggi dalla cronaca alla storia e dalla storia alla leggenda (per i nostri canoni, almeno), con la volata e la rimonta di Tortu nell’ultima, spasmodica, frazione. Noi, testimoni di un testimone.
Era dai Giochi del ‘48, a Londra, che la nostra 4×100 non saliva sul podio (bronzo): Michele Tito, Enrico Perucconi, Carlo Monti, papà di Fabio, Antonio Siddi. Si veniva da una guerra: e che guerra. Anche questa volta si veniva da una guerra: al Covid, più subdola e non meno mondiale dell’altra. Anzi. E così, dall’Europa del calcio alla Tokyo dell’atletica e non solo (ma dell’atletica, soprattutto) l’eresia del sogno e il sogno dell’eresia continuano.
Può essere che la pandemia, decolonizzando il sudore, abbia cementato l’orgoglio nazionale. Di sicuro, suicidandosi nei cambi, gli Usa e getta ci avevano dato una mano. Ma tutti potevano essere lì, dove c’erano, invece, i nostri ragazzi. Cittadini del mondo.
Mah io spero di sbagliarmi, ma il non-mercato della Juve malgrado la ricapitalizzazione massiccia credo si spieghi solo con il fatto che la situazione finanziaria è davvero pessima e IN PIÙ il ds attuale è un novellino ad alti livelli. Terzo fattore, hanno preso Allegri che notoriamente si allinea alla società in tutto e per tutto.
Peraltro mi pare fhe spendano solo sceicchi ed oligarchi, quindi penso che sia già tanto se non smantellano quel che c’è. Da qui alla fine non mi aspetto niente di particolare, temo anzi che l’unica operazione sarà quella, demenziale; del Pjanic-2.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/rugani-e-de-sciglio-confermati-da-allegri-resteranno-in-bianconero-567379
evviva, il Minestra sta valorizzando i giovani e aspetta con ansia il giovane Pjanic
un pensierino a Khedira no? prima che ce lo soffi qualcuno più scemo, ammesso che esista
Scritto da Superciuk il 9 agosto 2021 alle ore 15:41
non iniziamo con la stpriella del centrocampo dominante
Cuadrado terzino a dx
Sandro indem a sx ma piu’ bloccato
Beta Rabiot in mezzo
Morata Dybala Chiesa
Cr7 punta centrale
E CHI NON CORRE STA A CASA
Scritto da DinoZoff il 9 agosto 2021 alle ore 16:53
tranquillo che che nun ce rimette nulla , tre anni di contratto + opzione sul quarto , questo casca sempre in piedi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…penne….
Milenkovic per il west ham per 16 milioni.
Florenzi ha raggiunto l’accordo con il Milan.
Aguero infortunato: fuori per oltre due mesi (e Dybala non ha ancora firmato il rinnovo….)
Pero’ noi abbiamo raggiunto l’accordo per il ritorno di Pjanic, della serie come eravamo.
Caro Allegri non sempre dice bene nella vita…..o ti fai sentire o stavolta ci rimetti veramente le pene….
XGiorgio.Scherzi a parte,come va la salute?Fai buone ferie e non farti sangue amaro per questi 4 stronzi!
N ce sta na lira…speriamo sia la volta buona che si lancia qualche giovane.Insistendo
Il crack Locatelli è già arrivato?
Scritto da mike70 il 9 agosto 2021 alle ore 15:50
Il crack fa male ed è illegale. E poi c’è ramsey che il valorizzatore ha egregiamente adoperato davanti alla difesa :)
Pulisci bene mi raccomando coglione77….preso a calci in culo anche oltre manica…..40 volte al giorno….tante sono le medaglie del fallimento….buffone!