Vaccinato a tutto, sì, ma non a questo, non a «questi». Dopo l’alto di Tamberi e i 100 di Jacobs, la marcia di (famolo) Stano e della Palmisano, fuochi di Puglia, persino la 4×100. Noi, le cui squadre dal basket (con molto onore) al volley (con molto meno) erano cadute. Salvati dal quartetto del ciclismo di Ganna and friends e dalla staffetta veloce. Lorenzo Patta, sardo dell’Oristano che brucia. Lo Jacobs di cui sempre (da domenica 1° agosto), nato nel Texas e battezzato, come ha scritto Giancarlo Dotto, nelle acque del Garda. Eseosa Fostine Desalu detto Fausto, di Casalmaggiore, provincia di Cremona, e sangue di Nigeria. Filippo Tortu, lombardo di origini sarde (che, dicono, sarebbe un duecentista eccezionale). La storia sono loro, sono d’oro: 37″50 davanti a Gran Bretagna e Canada.
Un’altra giornata mitica e mistica, alzi la mano colui che, fra noi testimoni, non avrebbe voluto essere «il» testimone, quel candelotto lì, per raccontare più da vicino e più dal di dentro i passaggi dalla cronaca alla storia e dalla storia alla leggenda (per i nostri canoni, almeno), con la volata e la rimonta di Tortu nell’ultima, spasmodica, frazione. Noi, testimoni di un testimone.
Era dai Giochi del ‘48, a Londra, che la nostra 4×100 non saliva sul podio (bronzo): Michele Tito, Enrico Perucconi, Carlo Monti, papà di Fabio, Antonio Siddi. Si veniva da una guerra: e che guerra. Anche questa volta si veniva da una guerra: al Covid, più subdola e non meno mondiale dell’altra. Anzi. E così, dall’Europa del calcio alla Tokyo dell’atletica e non solo (ma dell’atletica, soprattutto) l’eresia del sogno e il sogno dell’eresia continuano.
Può essere che la pandemia, decolonizzando il sudore, abbia cementato l’orgoglio nazionale. Di sicuro, suicidandosi nei cambi, gli Usa e getta ci avevano dato una mano. Ma tutti potevano essere lì, dove c’erano, invece, i nostri ragazzi. Cittadini del mondo.
-
Scritto da tok il 8 agosto 2021 alle ore 22:16
Ecco il motivo del mercato assente di quest’anno.
Perché oltre ai soldi che mancano, Agnelli sta per salutare e allora non vuole più investite
-
-
Mi scusi mister tok, ma non vedo il nesso.
Cosa c’entra Agnelli che sta per salutare e non fa campagne acquisti.
.
Io ho risrosto-commentato, questo:
“Con l’ inter ridotta male cosi economicamente la Juve doveva restituire lo sgarbo che ci avevano fatto, quando siamo finiti in serie B, comprando i nostri migliori”.
Si, anche perche, della Juvenus, io non sono il direttore sportivo, e’ quindi, non faccio acquisti e cessioni. Io mai parlo (scrivo) di mercato, perche’ io sono tifoso della Juventus, e’ tifo per tutti i suoi tesserati! E’ quando non sono piu’ tesserati, e’ la Juventus continuano a rispettarla, io continuo a rispettare loro. Altrimenti possono andare a rimpinduirsi le budella nella fogna dove stanno ad aspettari “antonio conter & alessradro del piero”.
.
Ho solo voluto far presente, quanto da te memzionato on e’ possibile perche che le condizioni sono diverse, e’ diversi sono gli interessi.
Ricevi un saluto
-
Dinho povero scemo….ma la colpa non è la tua ma di chi ti fa scrivere qui dentro.
Quando la democrazia è troppa fa male….ed allora bisogna tornare indietro.
Luca stai parlando da solo e non te ne accorgi…ripeto pollo e ritardato…tu parli e tu ti ascolti ahahahah comprati la corda…ciao povero
Con 800 m. di debito o li butti dentro tu i soldi, o ti vendi anche i rubinetti.e’ mera contabilità . Nel frattempo devi tagliare gli ingaggi. Ma prima il resto
Vai di marchette peDdy, interspac attende…
Il Tottenham fa sul serio per Lautaro Martinez, con la dirigenza dell’Inter che dichiara incedibile l’argentino. Il problema, scrive il Corriere della Sera, che non conta tanto la volontà di Marotta e Ausilio, quanto quella della proprietà Suning: se dovesse arrivare un segno da Nanchino, il club nerazzurro venderà anche il Toro. Anche perché la famiglia Zhang è più influenzata dalle imposizioni del governo cinese che dalle proteste della curva intertriste.
Bhe zio Dino non è il tuo caso però ahahhaha tu sei un semplice autistico ritardato e clown per di più..un abbraccio povero
Dinho un povero autistico davanti a te sarebbe un rettore universitario.
Entro, vedo nino naschieri lamentarsi ed esco…scena di tutti i giorni ormai…a nino hai rotto er cazzo…lamentati del pisellino che ti ritrovi in mezzo alle gambe Dio santo…mannaggia alla vacca che ti ha fatto così lamentoso e non ti ha dato un educazione
Dinozoff neanche il DG da tastiera sai fare…quindi evita di sprecare tempo a dire puttanate che non stanno ne in cielo e ne in terra…forse vuoi farci divertire dicendo stronzate?! Non so…di certo puoi impiegare meglio il tuo tempo facendo l elicottero col tuo vermicello…clown autistico