Vaccinato a tutto, sì, ma non a questo, non a «questi». Dopo l’alto di Tamberi e i 100 di Jacobs, la marcia di (famolo) Stano e della Palmisano, fuochi di Puglia, persino la 4×100. Noi, le cui squadre dal basket (con molto onore) al volley (con molto meno) erano cadute. Salvati dal quartetto del ciclismo di Ganna and friends e dalla staffetta veloce. Lorenzo Patta, sardo dell’Oristano che brucia. Lo Jacobs di cui sempre (da domenica 1° agosto), nato nel Texas e battezzato, come ha scritto Giancarlo Dotto, nelle acque del Garda. Eseosa Fostine Desalu detto Fausto, di Casalmaggiore, provincia di Cremona, e sangue di Nigeria. Filippo Tortu, lombardo di origini sarde (che, dicono, sarebbe un duecentista eccezionale). La storia sono loro, sono d’oro: 37″50 davanti a Gran Bretagna e Canada.
Un’altra giornata mitica e mistica, alzi la mano colui che, fra noi testimoni, non avrebbe voluto essere «il» testimone, quel candelotto lì, per raccontare più da vicino e più dal di dentro i passaggi dalla cronaca alla storia e dalla storia alla leggenda (per i nostri canoni, almeno), con la volata e la rimonta di Tortu nell’ultima, spasmodica, frazione. Noi, testimoni di un testimone.
Era dai Giochi del ‘48, a Londra, che la nostra 4×100 non saliva sul podio (bronzo): Michele Tito, Enrico Perucconi, Carlo Monti, papà di Fabio, Antonio Siddi. Si veniva da una guerra: e che guerra. Anche questa volta si veniva da una guerra: al Covid, più subdola e non meno mondiale dell’altra. Anzi. E così, dall’Europa del calcio alla Tokyo dell’atletica e non solo (ma dell’atletica, soprattutto) l’eresia del sogno e il sogno dell’eresia continuano.
Può essere che la pandemia, decolonizzando il sudore, abbia cementato l’orgoglio nazionale. Di sicuro, suicidandosi nei cambi, gli Usa e getta ci avevano dato una mano. Ma tutti potevano essere lì, dove c’erano, invece, i nostri ragazzi. Cittadini del mondo.
Scritto da Luca L. il 11 agosto 2021 alle ore 13:17
Basterebbe incaricare qualcuno di cercare conti correnti ombra riferibili al socio ispanico, teppas. Lo stesso per il bulletto slovenoper il quale immagino gia come si spieghi la.comunanza di intenti con arabi e magnati russi. Ovvero i calcio del popolo. E degli utili idioti.
Sulle picche.
Per coglione77 goloso di banane italiane:
Prima banana : italia – Inghilterra: campioni d’Europa!#
Seconda banana: finale 100 metri marcell usain jacobs!!
Terza banana: finale 4×100 con un magnifico tortu che si straincula il britannico!!
Sempre a pecora e dominato….italians do it better…ma avrai difficoltà di traduzione, il demente.
https://m.calciomercato.com/news/liga-cvc-e-caos-la-rfef-attacca-accordo-totalmente-illegale-siam-31773
.
Attenzione allo schifo che si sta perpetrando in Spagna
Noto che Ambretta non mi ha risposto,cavoli suoi.Gli ripeto(repetita juvant)che non è mia abitudine insultare familiari e consanguinei,l’eventuale insulto lo farò sempre al diretto interessato.Se serve,anche ferocissimo.
Fa troppo caldo e come si sa il caldo da alla testa,da certi commenti si evince che la struttura sta collassando.La chiuderei per ferie.
Coglionazzo77…….linglesino dal culo deflorato dalla nostra mitica Nazionale e da Marcell Usain Jacobs, nonché nella 4×100……ne devi aver pulita di merda con queste purghe alla regina!!
Tu pensavi di avere a che fare con uno che davanti ai tuoi post merdosi stesse zitto e sbattesse la porta…..
Viceversa, un falso piddino come te lo faccio strisciare a mio piacimento, lo faccio impazzire come una mosca sotto il bicchiere pieno di seme del maggiordomo ebano e nerchia d’Avorio che ti sottomette tutti giorni…
Che vita triste la tua, senza patria, senza dignità .
Urla e strilla quanto vuoi, sempre sotto a me stai……
Abusato perpetuamente da me a piacimento…….vaiiiiii bifolco……ti aspettano le guardie da passare in rassegna…sei in ritardo….
-
Per Beccantini
QUELLA SPECIE, IERI MOLTO POPOLAR (popolare anche oggi eh!, E LE MINESTRE RISCALDATE.
(lo so [lo sappiamo?] che detestava quella e detesta questa)
.
Sig. Beccantini, AMARCORD…le urla:
cacciatelooooooooooo! con questa minestra riscaldata non andremo da nessuna parte!!!
.
Gli epiteti:
Il sigaro mettilo nel culo Marcello mettitilo nel culo.
.
lei la/li ricorda_?
https://www.juworld.net/partita.asp?idm=4661
-
Quando la democrazia è troppa fa male….ed allora bisogna tornare indietro.
Scritto da Sputacchiera multinick merdazzurra il 9 agosto 2021 alle ore 23:07
——————————————————————-
Cosa peraltro che il mongolo multinick sta sperimentando dalla nascita.
L’uomo di Neanderthal in confronto è un cattedratico di Oxford.
Ah, tanghero terminale multinick… dimenticavo di tirarti le ghiande, maiale sino-meneghino.
E mi raccomando, dopo il Wimbledon “vinto” da Berrettini vai a festeggiare le medaglie che avevi pronosticato per basket e volley, mongolo da 7 generazioni.
Menagramo di un menagramo.
E studiati le tabelline, somaraccio suinide.
ORI: 22 a 10
ARGENTI: 21 a 10
BRONZI: 22 a 20
Totale 65 a 40…
UMILIATO da sempre al eccellente bilbao.
Ti saluto con i piedi sulla tua faccia, e mi posso anche muovere.
Sputacchiera cancerogena multinick, ti cago e ti piscio in testa da anni e devo dire che nella merda e nel piscio devi trovartici veramente bene, se è vero come è vero che mi implori di buttartene addosso a quintali ogni giorno.
Sarà perchè ci sei nato, parto non voluto di una battona cinese ingravidata violentemente da camionista balcanico (Goran).
Non si capisce come il tuo mandingo Lucacchio si possa far sbocchinare H24 da un vecchio scorfano col riporto come te che puzza di merda e piscio e possiede più spermatozoi in bocca (peraltro devastata da una paresi scarsa…peppe paresi) che denti (peraltro marci).
Fatti forza tumore ambulante.