Vaccinato a tutto, sì, ma non a questo, non a «questi». Dopo l’alto di Tamberi e i 100 di Jacobs, la marcia di (famolo) Stano e della Palmisano, fuochi di Puglia, persino la 4×100. Noi, le cui squadre dal basket (con molto onore) al volley (con molto meno) erano cadute. Salvati dal quartetto del ciclismo di Ganna and friends e dalla staffetta veloce. Lorenzo Patta, sardo dell’Oristano che brucia. Lo Jacobs di cui sempre (da domenica 1° agosto), nato nel Texas e battezzato, come ha scritto Giancarlo Dotto, nelle acque del Garda. Eseosa Fostine Desalu detto Fausto, di Casalmaggiore, provincia di Cremona, e sangue di Nigeria. Filippo Tortu, lombardo di origini sarde (che, dicono, sarebbe un duecentista eccezionale). La storia sono loro, sono d’oro: 37″50 davanti a Gran Bretagna e Canada.
Un’altra giornata mitica e mistica, alzi la mano colui che, fra noi testimoni, non avrebbe voluto essere «il» testimone, quel candelotto lì, per raccontare più da vicino e più dal di dentro i passaggi dalla cronaca alla storia e dalla storia alla leggenda (per i nostri canoni, almeno), con la volata e la rimonta di Tortu nell’ultima, spasmodica, frazione. Noi, testimoni di un testimone.
Era dai Giochi del ‘48, a Londra, che la nostra 4×100 non saliva sul podio (bronzo): Michele Tito, Enrico Perucconi, Carlo Monti, papà di Fabio, Antonio Siddi. Si veniva da una guerra: e che guerra. Anche questa volta si veniva da una guerra: al Covid, più subdola e non meno mondiale dell’altra. Anzi. E così, dall’Europa del calcio alla Tokyo dell’atletica e non solo (ma dell’atletica, soprattutto) l’eresia del sogno e il sogno dell’eresia continuano.
Può essere che la pandemia, decolonizzando il sudore, abbia cementato l’orgoglio nazionale. Di sicuro, suicidandosi nei cambi, gli Usa e getta ci avevano dato una mano. Ma tutti potevano essere lì, dove c’erano, invece, i nostri ragazzi. Cittadini del mondo.
x Bartok delle 23:50 – Vedo che sei perspicace ed alla mia età certi aiuti sarebbero molto graditi. Piuttosto fammi sapere che tipo di vaccino hai fatto. A me averne uno di riserva non dispiacerebbe affatto.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/08/07-84304658/allegri_juve_c_e_voglia_di_tornare_a_vincere_la_rosa_e_ottima_
“la rosa è ottima”, ahahahah è tornato l’aziendalista
Ehhhhhh…..capisco coglione77.
Con tutta la merda che ha fatto la regina hai avuto un bel da fare tra bidet, pannoloni e borotalco.
Poi giù a lucidare con l’ano abusato la verga color ebano del suo maggiordomo….
Chissà se ti daranno il permesso di vedere Romelu il tuo ragazzo….
Vaiiiiio Bifolcooooo…
Negli usa intanto siamo a centomila casi al giorno.numeri più alti di quando nessuno era vaccinato.
Il vaccino non serve assolutamente a nulla per contenere nessun tipo epidemia influenzale.
Intanto Albert Bourla spiega ancoraunavolta a CNN che pfeizer è efficace per sei mesi e che quindi ogni sei mesi l’intera popolazione mondiale dovrebbe vaccinarsi.cosa impensabile anche per un Marco qualunque.
Previsione mia:tra un anno ci diranno che il covid è stato sconfitto e torneranno a chiamarlo quello che effettivamente è sempre stato:un’influenza che in rari casi nelle persone deboli può portare a complicazioni polmonari.
Intanto murigno per il momento ha portato a Roma soprattutto la sua isteria congenita. Dura, forse, 1 anno e mezzo.
Refuso: bazzecola. (un po’ come quella fetecchia abortita e cancerogena di Sputacchiera)
Tortu fenomenale, ma guardate Jacobs: aveva un motore nel culo.
Scritto da Dylive il 6 agosto 2021 alle ore 20:07
——————————————————————–
Bazzeccole. Nulla in confro nto alla Sputacchiera multinick indaista che nel culo si ritrova estintori juventini a go-go.
Scusa cancro terminale di una Sputacchiera multinick indaista se ti o trascurato begli ultimi 2 giorni.
Immagino che la tua vita di merda ne abbia pesantemente patito ma poi ripenso sempre alla felicità che ti pervade mentre con la tua bocca, peraltro devastata da un paresi (Peppe Paresi altro tuo idolo di gioventù assieme a Bordon), avvolgi istamcabile ed insaziabile la nerchia del tuo mandingo abituale.
“Ivana Sputacchiera multinick indaista vuoi tu prendere in sposo Romelo Lucacchio, amarlo, rispettarlo d accudirlo nella buona e nella cattiva sorte?
“Sì lo voglio.”
Zoff del Vignato più giovane ho visto solo un video su YouTube (di per sé non molto affidabile). A me ha fatto una buona impressione, mi sembra un ottimo post-Dybala, è chiaro che è ancora un pischellino e si dovrà fare le ossa, ma il talento non manca.
XMartinello.Ero già autosufficiente,pensavo di poter aiutare qualcuno che ha bisogno…-)-))