Vaccinato a tutto, sì, ma non a questo, non a «questi». Dopo l’alto di Tamberi e i 100 di Jacobs, la marcia di (famolo) Stano e della Palmisano, fuochi di Puglia, persino la 4×100. Noi, le cui squadre dal basket (con molto onore) al volley (con molto meno) erano cadute. Salvati dal quartetto del ciclismo di Ganna and friends e dalla staffetta veloce. Lorenzo Patta, sardo dell’Oristano che brucia. Lo Jacobs di cui sempre (da domenica 1° agosto), nato nel Texas e battezzato, come ha scritto Giancarlo Dotto, nelle acque del Garda. Eseosa Fostine Desalu detto Fausto, di Casalmaggiore, provincia di Cremona, e sangue di Nigeria. Filippo Tortu, lombardo di origini sarde (che, dicono, sarebbe un duecentista eccezionale). La storia sono loro, sono d’oro: 37″50 davanti a Gran Bretagna e Canada.
Un’altra giornata mitica e mistica, alzi la mano colui che, fra noi testimoni, non avrebbe voluto essere «il» testimone, quel candelotto lì, per raccontare più da vicino e più dal di dentro i passaggi dalla cronaca alla storia e dalla storia alla leggenda (per i nostri canoni, almeno), con la volata e la rimonta di Tortu nell’ultima, spasmodica, frazione. Noi, testimoni di un testimone.
Era dai Giochi del ‘48, a Londra, che la nostra 4×100 non saliva sul podio (bronzo): Michele Tito, Enrico Perucconi, Carlo Monti, papà di Fabio, Antonio Siddi. Si veniva da una guerra: e che guerra. Anche questa volta si veniva da una guerra: al Covid, più subdola e non meno mondiale dell’altra. Anzi. E così, dall’Europa del calcio alla Tokyo dell’atletica e non solo (ma dell’atletica, soprattutto) l’eresia del sogno e il sogno dell’eresia continuano.
Può essere che la pandemia, decolonizzando il sudore, abbia cementato l’orgoglio nazionale. Di sicuro, suicidandosi nei cambi, gli Usa e getta ci avevano dato una mano. Ma tutti potevano essere lì, dove c’erano, invece, i nostri ragazzi. Cittadini del mondo.
Perché il suo “salary cap” è già oltre il 95% del consentito.
Aguero e Depay con i loro stipendi impediscono di scendere fino alla quota consentita dalla Liga per tesserare un nuovo giocatore.
Perché Messi è da Giugno uno svincolato, quindi nessun rinnovo ma nuovo contratto.
Qui comunque è spiegato meglio
https://www.calcioefinanza.it/2021/08/05/messi-come-funziona-salary-cap-liga/
Il Barcellona non può tesserare Messi neanche questi accettasse di percepire 1€ al mese.
Scritto da lucx il 8 agosto 2021 alle ore 16:22
Perché?
Il Barcellona non può tesserare Messi neanche questi accettasse di percepire 1€ al mese.
X Luca – in effetti, rileggendo il tutto, son io che non ho capito un cazzo. scusami. Mi sono fatto condizionare dall’euforia che mi ha preso nel leggere lo sfascio dell’interaccia.
Per ora quello che sta sul cazzo a tutti quanti sei tu dinho….un povero cretino vestito da bambino che viene qui dentro per sfuggire alla sua povera vita fatta di pippe su postalmarket e solitudine.
Na’ mignotta alle ultime cartucce no, eh?
Messi in lacrime non si può vedere. E beh, guadagnare meno di 40 milioni l’anno dopo averne presi da quella squadra circa 800 era impossibile. Anche per il povero barca offrire che so uno due milioni l’anno, per uno due anni, era impossibile per farlo continuare; sarebbe stato portarlo alla fame.
Nino ma stai cominciando a lamentarti anche con me?! Ahahahahha lamentarti della juve non ti basta più?! Sempre più brontolone il nostro vecchietto
Ed eccolo Luchino che ci casca ancoraa ahahahha…abbocca sempre e ancora e ancora…ormai ho perso il conto…tra l altro non si capisce niente di quello che dici…oggi niente filastrocca da bambino autistico?! ahahahhaha ripeto sei proprio tonto e pollo…sarai il solito vecchietto scemo e solitario che viene preso per culo da tutti in piazza…poi dici che sono un troll ma uno che risponde ad un troll come lo dovremmo definire?! Ahahahha poi usarmi come zimbello tu?! Ahahhaha ma se stai prendendo schiaffi a destra a sinistra e non solo da me eh…fatti due domande e fai un favore a te stesso chiudendo la bocca ed evitando di umilarti…a quello ci pensiamo noi…un abbraccio povero
X Dindondan.2 dosi di Pfizer,considera che gli stessi producono pure il Viagra!?Chissà’ che abbiano studiato per venderne il doppio-)))Mentre ad Ambretta chiedo:come si pronuncia Roberto dalle tue parti,magari Bob?
Scritto da Luca L. il 7 agosto 2021 alle ore 16:11
Zitto e muto ciccione 57 enne(cit) le tue parole hanno una valenza pari a quella di una flautolenza.
E adesso corri a leccare a domicilio lo scroto di Max, che in questo eccelli