In un mese, dall’11 luglio all’11 agosto, è cambiato il mondo. Il nostro, almeno. Siamo diventati campioni d’Europa con la Nazionale di Mancini. Ci siamo scoperti nazione multietnica all’Olimpiade: gli ultimi saranno i primi. Abbiamo espresso, per la prima volta, un finalista a Wimbledon: Berrettini. Ha annunciato il ritiro Valentino, che delle moto era diventato il centauro più seducente (nomen omen). Dopo 21 anni, Lionel Messi ha lasciato Barcellona per Parigi. La fine di un’epoca. E l’inizio di chissà quale «cosa», alla Nanni Moretti.
Se n’è andato, Leo, a parametro zero. Ha 34 anni, è un pittore e non uno scultore come Cristiano, arrivò da Rosario che era un nano, l’hanno curato e cresciuto sino a farne «més que un Club»: nei trofei, nei soldi. Tanti ne ha prodotti, tanti ne ha ricevuti. E’ successo, al Barça, quello che Alessandro Bergonzoni ha raccontato in «Aprimi cielo», con la malinconica ironia che lo caratterizza: «Nel curare qualcuno, si diventa qualcuno da curare». Appunto. Un debito qua e uno là, fino all’implosione (sotto la gestione Bartomeu, soprattutto).
Tra fondi di pace e sfondi di guerra (la Superlega fallita, il Fair play finanziario svuotato dalla pandemia), comandano sceicchi e russi. Se la storia siamo noi (Mattarella), il mercato sono loro. La «tipo» del Paris Saint-Qatar mette paura. Sulla carta. Sul campo, citofonare Lille. Leo abbandona il diletto 10, indirizzo dell’amico Neymar, per trasferirsi al civico 30. Più umano di Diego, ci ha abituato alla bellezza del dribbling, a quei conati (di genio, di vomito) che ne hanno resa unica la carriera. E’ mancato, all’epilogo di domenica, il calore del popolo. E non chiedetemi se fossero, le sue, lacrime di caimano mascherato da coccodrillo o viceversa. Si è liberato di una patria che sentiva ormai come una cella. Se il «final» non è stato proprio lieto, lietissimo è stato il «durante». E allora: Messì beaucoup.
incontro per Locatelli ieri, ah no oggi, magari domani, si chiude, no c’è distanza, nuova offerta, si lima, potrebbe saltare, è fatta, no resta al Sassuolo…emblema di gestione calciomercato juventina
Arrivabene coi Cherubini in coro, suvvia un poco di decoro…
Questo ritornello dell’Italia che si sta scoprendo multietnica, come fosse una conquista in ritardo rispetto ad altri Paesi, sta iniziando a rompere i coglioni. Altri Paesi hanno mantenuto colonie , o comunque territori, non fino a molto tempo fa. Altri si sono ritrovati multietnici perchè importavano schiavi. Che l’Italia sia un Paese accogliente, multietnico, in mezzo alle fisiologiche distorsioni, di segni opposti, di fronte a flussi migratori massicci. e profondamente NON razzista, è assodato. Basta con le filastrocche, per favore. Addirittura Jacobs è stato indicato come emblema di questa meravigliosa scoperta. Capperi, mamma italiana che ha conosciuto e sposato un soldato americano di stanza in Italia. Capirai lo scalpore, nel vederlo gareggiare per l’Italia.
A Max l’ho detto subito: “Guarda che anch’io sono tornato alla Juve dopo due anni e ho vinto due scudetti giocando un’altra finale di Champions. Vedrai, non sarai una minestra riscaldata, ma una ribollita prelibata, di grande qualità…”. Parole e musica di Marcello Lippi
Scritto da Ettore Juventinovero il 12 agosto 2021 alle ore 05:19
e’ un post che lascia il tempo che trova, il Barca ha scommesso su un bambino, che gia’ allora faceva il fenomeno, ha vinto la scommessa, l’ha incassata ed ovviamente pagata, e 20 milioni x due anni Vs 60….e’ na roba da libro Cuore . X me quelle lacrime sono sincere, le emozioni non si controllano, poi c’e’ la vita reale, come si dice ? al Cuor non si comanda, al portafoglio anche meno .
Belotti e inzigne all’inda sarebbe un sogno.
De pasquale detto peD asquale
Sei nervosetto con le scuole chiuse e probabile DAD a settembre.
Vorresti sfogarti a suon di seghe, sfogliando il tuo personale album di fotografie rubate all’uscita delle scuole elementari e medie acquattato dietro un cespuglio, purtroppo quel moncherino floscio che ti ritrovi tra le gambe non può rispondere all’appello.
E allora vai di pompini a camionisti e disperati, vai in giro con la tua 600 furgonata attrezzata con i Glory Holes e dai sfogo a tuoi istinti da pervertito, con la speranza di raggranellare qualche spicciolo in più da destinare all’INTERSPAC, illuso di un fallito tifoso di una squadraccia fallita di falliti, ominicchio di carta tifoso di una squadraccia di cartonati e prescritti, lurido topo di fogna galleggiante in un mare merdazzurro.
Se non hai il coraggio di proseguire la tua misera esistenza da mentecatto puoi sempre darti fuoco con tutta la tua limousine, nessuno ti rimpiangerà.
-
Lacrime?
Un incazzatissimo Torteńo incha del Barça mi fa sapere che il 29 giugno ha rifiutato il massimo che i Catalani potessero offrire da essere accettato dal regolamento della Liga per tenerlo: 20 milioni netti per 2 anni (non ha spiegato se 20 all’anno o per 2 anni). Avesse accettato, ora non sarebbe ancora del Barcellona.
.
Era un bambino che aveva bisogno di cure che la Seguridad Social non gli poteva dare, e’ per curarlo, i soldi loro non li avevano. Soloolo il barcellona glie ha offerti.
.
Di lui dicevano, che senza le cure sarebbe rimasto come un nano.
.
Lacrime signor Beccantini?
-
-
“ho preferito spostarlo, di la troppo fetore”
.
Scritto da 3 il 10 agosto 2021 alle ore 21:48 — 1
Guarda,merda canadese, se c’e’ una razza che non puo’ parlare di voli da un viadotto ,siete proprio voi.
-
-
GALLEGGIANTE DELLA–FOGNA-inter-3
MERDA IN MOVIMENTO TRASPORTATA DAI-VERMI-3-interista ne e’pieno
Ignorante che parla per “sentito e letto” da quelli come beccantini & co.
Ignorante che parla per “Slogan? sentiti e letti da quelli come beccantini & co.
.
3-Emanatore di Fetore informati prima di sfiatare con il culo al posto della bocca
SOLO VOLI DA DA UN VIADOTTO
Edoarso Agnelli; Adamo Bove & co.?
e poi:
Lapo; Abu Omar; Nicola Calipari & co.?
–
Che cosa “avevano/hanno” in comune l’allora Pres, del Consiglio,
e’ il Tronchetti Provera che, nell’estate 2006 a Roma, quotidianamente, con il Generale Pollari (direttore del sismi!) che faceva il vai e vieni dall’allora residenza del Kaimano: Palzzo Grazioli, all’Otel o ristorante ad incontrare Tronketti!?
.
E’ il direttore del Sismi, che legami aveva con S.S.D?
.
Qualunque fosse il metodo,
TUTTI STESSO MARCHIO…S.S.D.
https://www.facebook.com/photo/?fbid=4157925667637061&set=pcb.4157941037635524
.
Fetida merdaccia schifosa della schifosissima-FOGNA-inter, prima di sfiatare, informati!
.
Caso Abu Omar: Nicolò Pollari condannato a 10 anni? La farsa del primo verdetto!
Poi: “Corte di cassazione e assoluzione definitiva”! Eh,come no, trovato l’appiglio! Semplicissimo appiglio! Perche’ l’azione penale non poteva essere proseguita per l’esistenza del segreto di stato. (messo?/implementato?… dal Governo Belusconi – Autore anche del segreto di stato per il processo a luciano moggi-juventus!!!!).
.
O almeno fatti aggiornare da Beccantini, che lui, li, e’, uno di famiglia!
-
Scritto da Ettore Juventinovero il 11 agosto 2021 alle ore 18:37
-
Scritto da 3 il 10 agosto 2021 alle ore 21:48 — 2
2-ormai sei installato di la’ ;non tornerai più, neanche morto.Lascia perdere le cose di Italia, non ti riguardano.Tu NON SEI ITALIANO .
Scritto da 3 il 10 agosto 2021 alle ore 21:48
-
-
Galleggiante della FOGNA-inter che amana fetore da infettare l’aria anche oltr’Alpi!
.
Che io sono installato in Canada dPatria di due dei miei quattro figli,e’ un immenso, straordinario e’ bellissimo paese, con oceani e monti, ed immensi boschi e valli con oltre 50mila corsi d’acqua: fiumi, laghi (alcuni immensi!) grandi e piccoli, ed io onorato, mi freggio della cittadidanza.
.
Ma sono italiano perche’ il sangue che mi scorre nelle vene e’ italiano da molteplici generazioni, perche’ l’ossiggeno del mio cervello e’ italiano, perche’ la mia anima e’ italiana pulita da luoghi dove le anime della mia generazioni sono pulite! Nella mia anima, nel mio cuore e nel mio cervello c’ l’Italia, ed e’ la mia preoccuppazione costante!
.
Mentre tu sei un galleggiante della FOHNA-inter! E’ non e vero che gli interisti avete l’anima sporca di merda, perche’ gli interisti (escluse le dovute eccezzioni) siete delle merde! E’ le merde NON hanno anima!
.
Viva l’Italia! Viva la Juventus ed i juventiniveri!
Fino alla fine
-
INTER-DELENDA-EST
CHE SIA STRAMALEDETTA CON TUTTE LE SUE MERDE!
-
Dimenicavo Suca L:
Dicono che nel mondo ogni persona ha 7 sosia.. tu ne hai milioni.. sai quante merde ci sono nel pianeta…
Scritto da Suca L. il 11 agosto 2021 alle ore 23:31
Se qualcuno ti tocca sente il viscidume di un pesce, se qualcuno ti sente parlare sente una voce da gallina stridula e se qualcuno ti vede, beh sviene dallo schifo che fai.
E ricorda, porcello 57 enne che il tuo culo è come una porta: prima o poi ci passano tutti.