In un mese, dall’11 luglio all’11 agosto, è cambiato il mondo. Il nostro, almeno. Siamo diventati campioni d’Europa con la Nazionale di Mancini. Ci siamo scoperti nazione multietnica all’Olimpiade: gli ultimi saranno i primi. Abbiamo espresso, per la prima volta, un finalista a Wimbledon: Berrettini. Ha annunciato il ritiro Valentino, che delle moto era diventato il centauro più seducente (nomen omen). Dopo 21 anni, Lionel Messi ha lasciato Barcellona per Parigi. La fine di un’epoca. E l’inizio di chissà quale «cosa», alla Nanni Moretti.
Se n’è andato, Leo, a parametro zero. Ha 34 anni, è un pittore e non uno scultore come Cristiano, arrivò da Rosario che era un nano, l’hanno curato e cresciuto sino a farne «més que un Club»: nei trofei, nei soldi. Tanti ne ha prodotti, tanti ne ha ricevuti. E’ successo, al Barça, quello che Alessandro Bergonzoni ha raccontato in «Aprimi cielo», con la malinconica ironia che lo caratterizza: «Nel curare qualcuno, si diventa qualcuno da curare». Appunto. Un debito qua e uno là , fino all’implosione (sotto la gestione Bartomeu, soprattutto).
Tra fondi di pace e sfondi di guerra (la Superlega fallita, il Fair play finanziario svuotato dalla pandemia), comandano sceicchi e russi. Se la storia siamo noi (Mattarella), il mercato sono loro. La «tipo» del Paris Saint-Qatar mette paura. Sulla carta. Sul campo, citofonare Lille. Leo abbandona il diletto 10, indirizzo dell’amico Neymar, per trasferirsi al civico 30. Più umano di Diego, ci ha abituato alla bellezza del dribbling, a quei conati (di genio, di vomito) che ne hanno resa unica la carriera. E’ mancato, all’epilogo di domenica, il calore del popolo. E non chiedetemi se fossero, le sue, lacrime di caimano mascherato da coccodrillo o viceversa. Si è liberato di una patria che sentiva ormai come una cella. Se il «final» non è stato proprio lieto, lietissimo è stato il «durante». E allora: Messì beaucoup.
Farsi iniettare
Chi gode di ottima salute e fa vita sana e regolata l’ultima cosa che deve fare e’falso iniettare un siero sperimentale che in teoria dovrebbe proteggere da una malattia che uccide mediamente 81enni con almeno due patologie pregresse e che ha ucciso 41 individui sani under55 dall’inizio della pandemia quando nel 2018 la polmonite ne ha uccisi 38.
Imporlo ai propri bambini a parere mio è assolutamente criminale.
Causio
Ho imparato che nella vita le persone che ragionano con la propria testa sono rarissime.
La maggioranza sono travet che si trascinano semi comatosi terrorizzati da tutto ciò che faticano a capire e seguono la massa come le pecore.
Il 99% di coloro che si vaccinano lo fanno per paura dettata dall’egoismo e per il terrore mediatico al quale si abbeverano.
Poi ci sono quelli con un quoziente intellettivo talmente basso,i Bartok i Marco,quel viscido schifoso di dino zoff tra gli altri,che sono carne ideale per un siero sperimentale.
https://www.nicolaporro.it/vaccini-tutti-gli-errori-delliss/
Fabrizio il tuo affidarti alla scienza pare più affidarsi all’incoscienza che altro.
Repetita iuvant…:
-
De pasquale detto peD asquale,
Sei nervosetto con le scuole chiuse e probabile DAD a settembre.
Vorresti sfogarti a suon di seghe, sfogliando il tuo personale album di fotografie rubate all’uscita delle scuole elementari e medie acquattato dietro un cespuglio, purtroppo quel moncherino floscio che ti ritrovi tra le gambe non può rispondere all’appello.
E allora vai di pompini a camionisti e disperati, vai in giro con la tua 600 furgonata attrezzata con i Glory Holes e dai sfogo a tuoi istinti da pervertito, con la speranza di raggranellare qualche spicciolo in più da destinare all’INTERSPAC, illuso di un fallito tifoso di una squadraccia fallita di falliti, ominicchio di carta tifoso di una squadraccia di cartonati e prescritti, lurido topo di fogna galleggiante in un mare merdazzurro.
Se non hai il coraggio di proseguire la tua misera esistenza da mentecatto puoi sempre darti fuoco con tutta la tua limousine, nessuno ti rimpiangerà .
Buongiorno
Giancarlo, secondo me Allegri ha in testa un 433 ….
Scritto da Luca L. il 14 agosto 2021 alle ore 11:33
Quello che ha in testa Allegri non si sa, quello che hai in testa tu e’ solo tanta segatura
Scritto da Luca L. il 14 agosto 2021 alle ore 23:24
Mentre tu continui a insalivare trivelle aspettando il rinnovo del nuovo Messi e l’arrivo di Locatelli da pagare quando finisce la carriera
Qui certe posizioni non si debbono né comprendere né condividere, ma cassare.
La porcheria messa in atto dalla Cina con la complicità della Russia va estirpata per il bene delle generazioni attuali e future solo con il vaccino, nella speranza che si abbia la copertura più ampia possibile.
Da ragazzini non venivamo ammessi alla frequenza della scuola dell’obbligo se non si era stati sottoposti alle vaccinazioni obbligatorie.
Grazie a queste malattie come il vaiolo, la difterite, il tetano per i quali in passato sono stati contati i morti, sono state debellate.
Chi non se ne rende conto è solo un povero ignorante mentecatto.
Scritto da Cartesio il 14 agosto 2021 alle ore 23:44
Ottimo
Fabrizio
Un commento molto interessante che mi trova interamente d’accordo
Alex
Posso cercare di comprendere la tua posizione, non condividerla