In un mese, dall’11 luglio all’11 agosto, è cambiato il mondo. Il nostro, almeno. Siamo diventati campioni d’Europa con la Nazionale di Mancini. Ci siamo scoperti nazione multietnica all’Olimpiade: gli ultimi saranno i primi. Abbiamo espresso, per la prima volta, un finalista a Wimbledon: Berrettini. Ha annunciato il ritiro Valentino, che delle moto era diventato il centauro più seducente (nomen omen). Dopo 21 anni, Lionel Messi ha lasciato Barcellona per Parigi. La fine di un’epoca. E l’inizio di chissà quale «cosa», alla Nanni Moretti.
Se n’è andato, Leo, a parametro zero. Ha 34 anni, è un pittore e non uno scultore come Cristiano, arrivò da Rosario che era un nano, l’hanno curato e cresciuto sino a farne «més que un Club»: nei trofei, nei soldi. Tanti ne ha prodotti, tanti ne ha ricevuti. E’ successo, al Barça, quello che Alessandro Bergonzoni ha raccontato in «Aprimi cielo», con la malinconica ironia che lo caratterizza: «Nel curare qualcuno, si diventa qualcuno da curare». Appunto. Un debito qua e uno là , fino all’implosione (sotto la gestione Bartomeu, soprattutto).
Tra fondi di pace e sfondi di guerra (la Superlega fallita, il Fair play finanziario svuotato dalla pandemia), comandano sceicchi e russi. Se la storia siamo noi (Mattarella), il mercato sono loro. La «tipo» del Paris Saint-Qatar mette paura. Sulla carta. Sul campo, citofonare Lille. Leo abbandona il diletto 10, indirizzo dell’amico Neymar, per trasferirsi al civico 30. Più umano di Diego, ci ha abituato alla bellezza del dribbling, a quei conati (di genio, di vomito) che ne hanno resa unica la carriera. E’ mancato, all’epilogo di domenica, il calore del popolo. E non chiedetemi se fossero, le sue, lacrime di caimano mascherato da coccodrillo o viceversa. Si è liberato di una patria che sentiva ormai come una cella. Se il «final» non è stato proprio lieto, lietissimo è stato il «durante». E allora: Messì beaucoup.
Uh, quella merda di Gasperini si fa espellere per proteste in una amichevole…
Superciuk buongiorno e grazie
Peccato mi stavo già gustando la valorizzazione di Bernardeschi….
Scritto da Causio il 15 agosto 2021 alle ore 08:47
Come dicevo,mi sono perso il primo tempo, e magari nel primo tempo, oltre al goal, Berna ha fatto faville. Registro un cambio di look ed un tweet su Gino Strada che me lo fanno rendere più digeribile. Dal punto di vista calcistico il Berna che porta a casa la pagnotta è quello visto con Sarri. Messo davanti sulla fascia, ma con compìti essenzialmente di copertura. Allegri non inventerà nulla e lo farà giocare in quel modo.
Alex tranquillo che lo leggo, oggi è una giornata un po’ incasinata, semplicemente la foto mi è saltata all’occhio.
Gli altri paesi sono altri paesi.In Italia l’rt sta flettendo in lombardia e veneto e in piemonte i ricoverati sono relativamente pochi e anche i contagiati .La maggior parte dei contagi sono adesso in sardegna ,sicilia puglia lazio ecc ,cioe’ le zone di vacanza ( non ce n’e’ coviddi!! ( altri tempi.. )) ,dove l’influenza ( ad agosto ? ) si propaga facilmente. i morti sono 20,30. al giorno mentre a marzo erano 400 ,gia ‘ questo dovrebbe bastare per rendere accettabile l’operazione vaccino I 100mila morti in piu’ del 2020 non sono un’invenzione dell’istat. . l’eta’ media dei contagi attuale e’ bassa rispetto alle prime ondate e gli anziani o meglio i meno giovani vaccinati muoiono di meno; negli ospedali sono ricoverati dal 80 al 90 % di non vaccinati ; vedremo come proseguira’ la 4 ondata in italia che dovrebbe iniziare a flettere a fine mese . Ieri sera il governo ha imposto il green pass nelle mense dopo che la regione piemonte aveva tolto l’obbligo a seguito di una mobilitazione dei sindacati in una fabbrica del torinese . problemi ce ne sono tanti per il governo, ma alcune categorie e comparti sono fondamentali per la trasmissione e bisogna fare qualcosa. Le scuole e le aziende soprattutto ; conosco gente che si e’ infettata per colpa dei figli e non e ‘ stata una passeggiata. Non tutti hanno un lavoro che consente di starsene a casa o dietro un plexiglass oppure non hanno contatti con familiari .Che la sperimentazione sia in atto ,e’ chiaro, non e ‘ passato neanche 1 anno dal primo vaccino ,progressivamente si vedra l’effetto del vaccino ; che qualcuno nella moltitudine di soggetti muoia per gli effetti del vaccino concatenati eventualmente ad altre patologie indivduali purtroppo anche, era prevedibile ,c’e’ un rischio in molti aspetti della vita .In ogni guerra ci sono dei morti .Per cui ,i no vax facciano pure come vogliono, e’ comprensible che si possano avere idee diverse su un argomento cosi’ importante, il governo infatti mica li obbliga, ma devono essere consapevoli che la loro vita di relazione potrebbe avere delle limitazioni ; ed e’ li che devono accettare e non fare il casino che fanno, perche’ in italia non esistono solo loro,anzi sono la minoranza.
Insomma fabrizio hai trovato solo il tempo di leggere la parte che ti si confaceva…..
Scritto da Fabrizio il 15 agosto 2021 alle ore 09:20
======≠======≠=======≠========≠=====≠====
A me serve un po’ di tempo per spiegare perchè il nucleare non è Satana, a un ayatollah ambientalista bastano 5 minuti per mettere paura.
.
Scritto da Fabrizio il 14 agosto 2021 alle ore 21:05
Massimiliano il Valorizzatore ha iniziato la Sua opera.
Gollazzo della Bernarda
Non ho ancora avuto tempo di leggere il pezzo di Porro, però ho notato che ha messo la foto della 18enne morta a giugno per emorragia cerebrale dopo il vaccino, indicando che si trattava di una ragazza sana.
Non è vero. Come riportato pochi giorni dopo da vari media, la ragazza soffriva di una malattia autoimmune e seguiva una terapia ormonale, ma non lo dichiarò prima di vaccinarsi, facendo un grosso errore. Un caso come il suo probabilmente andava analizzato meglio e, nel caso, avrebbe avuto presumibilmente diritto a Pfizer o Moderna in ospedale, senza alcun bisogno di fiondarsi a un open day di AstraZeneca.
https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/cronache/21_giugno_11/camilla-canepa-malattia-autoimmune-piastrinopenia-terapia-ormonale-04230602-caaa-11eb-8ed4-12d8a45dc37a_amp.html
https://www.neodemos.info/2020/04/20/numeri-e-misfatti-a-proposito-di-covid/#more-12385
https://www.google.com/search?q=paolo+becchi&client=ms-android-samsung-ss&sxsrf=ALeKk011XFjouSsI8pMNiZUaBbn93aXODQ%3A1629011230560&ei=Hr0YYci6IdmK9u8PuMK5oAE&gs_ssp=eJzj4tVP1zc0TDLPi08vSDM0YPTiKUjMz8lXSEpNTs7IBACCIgkz&oq=p&gs_lcp=ChNtb2JpbGUtZ3dzLXdpei1zZXJwEAEYATIECCMQJzIECC4QJzIKCC4QxwEQrwEQJzIECAAQQzIICC4QsQMQgwEyBAguEEMyBAgAEEMyCgguEMcBEKMCEEM6BAgAEEc6EAguEIAEEIcCEMcBEK8BEBQ6EAguEIAEEIcCEMcBEKMCEBQ6BwgjEOoCECc6BwguEOoCECc6DQguEMcBEK8BEOoCECdQnAdY4hRguh9oAXABeAKAAfsDiAHxCpIBCzAuMS4wLjEuMS4xmAEAoAEBsAEPyAEIwAEB&sclient=mobile-gws-wiz-serp