In un mese, dall’11 luglio all’11 agosto, è cambiato il mondo. Il nostro, almeno. Siamo diventati campioni d’Europa con la Nazionale di Mancini. Ci siamo scoperti nazione multietnica all’Olimpiade: gli ultimi saranno i primi. Abbiamo espresso, per la prima volta, un finalista a Wimbledon: Berrettini. Ha annunciato il ritiro Valentino, che delle moto era diventato il centauro più seducente (nomen omen). Dopo 21 anni, Lionel Messi ha lasciato Barcellona per Parigi. La fine di un’epoca. E l’inizio di chissà quale «cosa», alla Nanni Moretti.
Se n’è andato, Leo, a parametro zero. Ha 34 anni, è un pittore e non uno scultore come Cristiano, arrivò da Rosario che era un nano, l’hanno curato e cresciuto sino a farne «més que un Club»: nei trofei, nei soldi. Tanti ne ha prodotti, tanti ne ha ricevuti. E’ successo, al Barça, quello che Alessandro Bergonzoni ha raccontato in «Aprimi cielo», con la malinconica ironia che lo caratterizza: «Nel curare qualcuno, si diventa qualcuno da curare». Appunto. Un debito qua e uno là , fino all’implosione (sotto la gestione Bartomeu, soprattutto).
Tra fondi di pace e sfondi di guerra (la Superlega fallita, il Fair play finanziario svuotato dalla pandemia), comandano sceicchi e russi. Se la storia siamo noi (Mattarella), il mercato sono loro. La «tipo» del Paris Saint-Qatar mette paura. Sulla carta. Sul campo, citofonare Lille. Leo abbandona il diletto 10, indirizzo dell’amico Neymar, per trasferirsi al civico 30. Più umano di Diego, ci ha abituato alla bellezza del dribbling, a quei conati (di genio, di vomito) che ne hanno resa unica la carriera. E’ mancato, all’epilogo di domenica, il calore del popolo. E non chiedetemi se fossero, le sue, lacrime di caimano mascherato da coccodrillo o viceversa. Si è liberato di una patria che sentiva ormai come una cella. Se il «final» non è stato proprio lieto, lietissimo è stato il «durante». E allora: Messì beaucoup.
Scritto da Causio il 12 agosto 2021 alle ore 17:29
La prima che hai detto.
non mi sembra che ci siano in giro dei terzini, noti, su cui puntare indiscutibilmente. Certo, da chi di mestiere dovrebbe individuare talenti ci si dovrebbe aspettare un’alzata di ingegno. Personalmente preferisco frate botta a descisclio, detto che a sinistra può giocare anche danilo. Solo che tenere desciglio costa meno che tenere frabotta, perchè oggi è invendibile.
a dx non siamo coperti…c’e’ proprio la fila , Chiesa Dybala Cuadrado Berna Kulu , tutta gente che ama partire proprio da dx o centro dx , la voragine e’ a sx oltre che in mezzo al campo, non scherziamo dai
Un bell’esterno (d’attacco), destro, ad un prezzo giusto. Ma mi pare sia un ruolo dove la juve sia coperta. Il giochino col sassuolo è però stucchevole.
E’ a sinistra che la juve mi pare bolsa. A meno di non rivedere sandro. Dubbio che desceglie sia meglio di frate botta. In avanti certamente no. Pjanic lo prendono solo se va via ramsey, non vedo come possano giustificare l’eventuale mancato arrivo di locatelli.
In avanti, tenere ronaldo considerato che lo pagano il cane e soci, va bene, altro che. Questi al posto suo sono capaci di prendere pavoletti.
Un bell’esterno (d’attacco), destro, ad un prezzo giusto. Ma mi pare sia un ruolo dove la juve sia coperta. Il giochino col sassuolo è però stucchevole.
E’ a sinistra che la juve mi pare bolsa. A meno di non rivedere sandro. Dubbio che desceglie sia meglio di frate botta. In avanti certamente no.
Quello di Dumfries, con i prezzi riportati, sembrerebbe proprio quel colpo di fantasia che manca invece nel mercato bianconero, dove gli unici centrocampisti europei anzi mondiali paiono essere Pjanic e Locatelli.
A questo punto mi vengono tre ipotesi
- siamo nelle mani di un management che non ha ancora capito dov’è
- il management pensa che non c’è bisogno di comprare visto il disfacimento dell’inter e soprattutto che al posto dello stagista in panchina c’è un allenatore
- CR7 ha comunicato che appena formulano un offerta decente se ne va e quindi sono tutti ostaggi di Ronaldo
Ambretta ha tare molto grosse e sinceramente mi sento in colpa a prenderlo per il culo.Pensaci tu caro De Pasquale….oltre a cagato dai cani manca pisciato dalle pecore!
Scritto da Bartok il 12 agosto 2021 alle ore 14:53
Non si preoccupi caro Bartok,provvedero’ con piacere.
Un italiano che gioisce per le medaglie vinte dal paese che gli fa l’elemosina, e gli propina clisteri tutti i giorni, e tira sterco sul paese che gli ha dato i natali, è un pezzente, fallito, senza dignità .
In pratica un uomo di merda.
Bilbao77 clisteri.
Con migliori saluti e stantuffi anali dalla nazionale italiana, da marcell usain jacobs, e dalla squadra della 4×100….oh no….italy again, again, again,again….
Uomo clisterato quotidianamente, oltre che fuggitivo come i suoi amichetti rossi che piano piano vengono rimessi sottochiave per sempre….
Loro erano i democratici….in galera, in galera.
Ma coglione77, preferisce pulire il culo alla regina 4 :-) volte al giorno oltre a lucidare nerchia e testicoli al maggiordomo ebano e avorio.
Ed io lo sputtano e sottometto da sempre con i miei stivali neri lucidati e splendenti fatti con la sua pelle di coglione.
Vai…….bifolcoooooo…
A proposito cosa eri andato a fare a Dubai,pulizia ai grandi alberghi?Oppure facchinaggio?
In culo a Becerok, reiteriamo:
-
INTER-DELENDA-EST
CHE SIA STRAMALEDETTA CON TUTTE LE SUE MERDE!
-
Scritto da Ettore Juventinovero il 12 agosto 2021 alle ore 04:25
-
Scritto da Alemichel il 12 agosto 2021 alle ore 14:48