In un mese, dall’11 luglio all’11 agosto, è cambiato il mondo. Il nostro, almeno. Siamo diventati campioni d’Europa con la Nazionale di Mancini. Ci siamo scoperti nazione multietnica all’Olimpiade: gli ultimi saranno i primi. Abbiamo espresso, per la prima volta, un finalista a Wimbledon: Berrettini. Ha annunciato il ritiro Valentino, che delle moto era diventato il centauro più seducente (nomen omen). Dopo 21 anni, Lionel Messi ha lasciato Barcellona per Parigi. La fine di un’epoca. E l’inizio di chissà quale «cosa», alla Nanni Moretti.
Se n’è andato, Leo, a parametro zero. Ha 34 anni, è un pittore e non uno scultore come Cristiano, arrivò da Rosario che era un nano, l’hanno curato e cresciuto sino a farne «més que un Club»: nei trofei, nei soldi. Tanti ne ha prodotti, tanti ne ha ricevuti. E’ successo, al Barça, quello che Alessandro Bergonzoni ha raccontato in «Aprimi cielo», con la malinconica ironia che lo caratterizza: «Nel curare qualcuno, si diventa qualcuno da curare». Appunto. Un debito qua e uno là, fino all’implosione (sotto la gestione Bartomeu, soprattutto).
Tra fondi di pace e sfondi di guerra (la Superlega fallita, il Fair play finanziario svuotato dalla pandemia), comandano sceicchi e russi. Se la storia siamo noi (Mattarella), il mercato sono loro. La «tipo» del Paris Saint-Qatar mette paura. Sulla carta. Sul campo, citofonare Lille. Leo abbandona il diletto 10, indirizzo dell’amico Neymar, per trasferirsi al civico 30. Più umano di Diego, ci ha abituato alla bellezza del dribbling, a quei conati (di genio, di vomito) che ne hanno resa unica la carriera. E’ mancato, all’epilogo di domenica, il calore del popolo. E non chiedetemi se fossero, le sue, lacrime di caimano mascherato da coccodrillo o viceversa. Si è liberato di una patria che sentiva ormai come una cella. Se il «final» non è stato proprio lieto, lietissimo è stato il «durante». E allora: Messì beaucoup.
si vince lo scudetto…e improvvisamente tutte le lamentele qua dentro si trasformeranno in gioie e festeggiamenti…che clown
…
Ma quando mai? ci saranno lamentele, bizze, strepitii, pure se oltre a vincere lo scudetto arrivassimo “solamente” in finale Champions. E se pure la vincessimo, qualche flatulenza continuerebbe ad emergere.
Pjanic solo se va via Ramsey, in altre parole pippa in cambio di pippa, annamo bbene…
Scritto da nino raschieri il 13 agosto 2021 alle ore 09:01
Te lo riscrivo visto che sei cosi tonto che non ci arrivi…svegliati zio Nino: i vecchietti esperti delle mie palle presenti qua dentro non hanno capito che la juve la squadra ce l ha…la migliore della serie A per di più…quindi è ovvio che non c’è tutta sta voglia e bisogno di svenarsi sul mercato spendendo in lungo ed in largo come una provincialotta qualsiasi…si cercano colpi giusti e ai prezzi che dice la juve e non il venditore…altrimenti si resta così e si vince lo scudetto…e improvvisamente tutte le lamentele qua dentro si trasformeranno in gioie e festeggiamenti…che clown
Ronaldo al PSG assieme a MESSI? possibile?
Ettore…ma quindi mi stai dicendo che all’ epoca di calciopoli la colpa della serie b della Juve è della juve stessa?
Intervengo
Spinazzola è chiaramente una decisione presa per chiara posizione assunta dallo staff medico, su…
Giusta o sbagliata che sia. E purtroppo per il giocatore, che se è a posto è un assoluto, non è ancora chiaro dove penda la bilancia.
Anche se io preferisco vedere 15 partite di Spinazzola che 60 di Alex Sandro e me lo sarei tenuto stretto.
Loro hanno scommesso sul fatto che purtroppo sia fisicamente del tutto inaffidabile (poi han preso pellegrini e li va beh ..).
Ma nn sono un medico, nn so di cartelle cliniche,patologia, ortopedia e fisiologia e in questo paese di gente che parla di cose che non conosce, come il campi di cui tu hai postato un articolo ( va beh, articolo…) ce n’è pure troppa.
Pjanic solo se va via Ramsey, in altre parole pippa in cambio di pippa, annamo bbene…
https://www.tuttojuve.com/juventus-femminile/live-tj-juventus-women-pomigliano-1-3-in-gol-girelli-cox-moraca-e-banusic-nuova-sconfitta-per-le-bianconere-567783
presi 9 gol in 2 partite, siamo alle comiche, ma do ve l’hanno preso sto fenomeno di allenatore?
altra emblematica dimostrazione che in società non sanno manco da che parte stanno girati
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/08/12/news/l_italia_a_fine_settembre_avra_l_80_di_vaccinati_ma_prepara_la_terza_dose-313834371/?ref=RHTP-BH-I313523381-P1-S1-T1
ancora un paio di dosi eppoi diranno che il covid è sconfitto e ricominceranno a chiamarlo “polmonite”.
Intanto le pecore si mettano in coda please.
Scritto da Robertson il 12 agosto 2021 alle ore 18:10
quanto guadagnava Paratici , o Nedved ?? , o quello nuovo….come se chiama ??? ahhh….si , Cherubini, diciamo un 50.000 a mese ??? io x molto meno , diciamo 5000 + vitto e alloggio, stai sicuro che un terzino sx lo avevo gia’ trovato , anzi….forse non lo avrei nemmeno venduto , Spinazzola .
Scritto da Luca L. il 10 agosto 2021 alle ore 21:02
Resta un fatto che io proprio non riesco a capire: questi chi hanno dietro? Chi li protegge? Perché?
-
-
questi chi hanno dietro? Un Corno deo diavolo: Tronchetti Provera GANG!
.
Chi li protegge? Il diavolo! Ovvero, un potere a reti unificate.
Potere che Protegge le Proprieta’ di Tronchetti Provera, da Pirelli in su e in giu’!
.
E’ restando a Milano, dal 2011 anche quelle di Berlusconi da Fininvest in giu’.
E’ mi risulta, anche quelle dei moratti, portandone una parte in Russia.
.
Qui ci sono 3 foto che raccontano 1000 cose. Ma per un aiutino: in una di questa,
ci sono il giovane John Elkann e Tronchetti Provera (sai chi e’ tronketty?) magnate e Presidente, tra le altre di Telecom (allora eh) e Pirelli seduti in una fila, il potente quasi padrone delle Proprieta’ della famigla Agnelli, seduto una fila piu’ indietro.
https://www.facebook.com/photo/?fbid=4157925667637061&set=pcb.4157941037635524
.
Te ne dico un’altra: il 9 settembre 2006 la famiglia Elkann battezza il primogenito Leone nella Villa dell’Isola Madre (lago maggiore, fino a 2 anni prima proprieta’ borromeo, poi…), e’ tra gli invitati, ne la madre e’ ne la famiglia di Umberto (andrea, la madre e giraudo lo avevano impacchettato e spedito in Inghilterra, ha avuto permesso di ritornare, ufficialmente, nel 2009), ma tenenevano banco Tronchetti e Afef (ora non he ha piu’ bisogno e la…brillantemente divorziata)
.
.
Mi fermo?
Puoi sempre chiedere a qualcuno di spentirmi…Beccantini?
Certo, lui alla sua sartina ci tiene… [faccina]
Ciao
-