Si era perso, da anni, nei fumi della demenza. Gerd Muller, lui che aveva scelto una fetta di terra, l’area di rigore, per diventare «il» centravanti. Quello che, ai tempi in cui il posto era fisso anche nell’idea, aspettava il silenzio dell’attimo per trasformarlo in tuono. Una vita nel Bayern, grassoccio, sgraziato, sempre lì, in un posto che gli era casa e ufficio, funzione e missione: 730 gol in 788 partite, 68 gol in 62 con la Germania, pallone d’oro, campione del Mondo, campione d’Europa, 3 Coppe dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa Intercontinentale, 4 scudetti, 4 Coppe tedesche, capocannoniere ovunque e comunque.
E, naturalmente, Italiagermaniaquattroatre, 17 giugno 1970, allo stadio Azteca di Città del Messico, un gol rotolante a metà con Poletti, e la sgrullatina che scatenò il destino, già al dessert ma, evidentemente, ancora non sazio: Rivera che, vicino al palo, non intercetta e Albertosi che, se solo potesse, lo passarebbe per le armi. Invece no, qui piovono i ricordi: piatto destro proprio di Rivera, il condannato, e tutto il mondo, fedele al proverbio, fu Paese: il nostro.
Muller è cognome non meno comune di Rossi, in questi casi si ricorre al nome, Gerd, Paolo, Valentino. Ecco: Paolo, sì, aveva qualcosa di Gerd. Se Diego Maradona è stato il calcio, loro sono stati i momenti. E qui mi soccorre l’eterno Jim Morrison: «A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo». Finì in Florida, incapace di vincere il «dopo», che per un fuoriclasse è stagione terribile, scommessa cialtrona. Esci da una reggia di cui possedevi le chiavi ed entri in un’avventura che, se le perdi, diventa una prigione.
Invisibile agli avversari, che pure ne annusavano i ferini agguati, si è fatto invisibile a sé stesso. Gerd Muller, 75 anni, il mestiere dell’ombra.
tdc Dinho, se qui non ti trovi bene, perchè non vai a sparare cazzate in un altro cortile? o magari anche lì ti hanno già mandato affanculo?
magari più facile trovare un Walter Gagg
Comunque Il più duro da rimpiazzare sarà Calvarese(che per lo meno ha ammesso il grave errore). Difficile trovare un arbitro in prestito gratuito per due anni.
Praticamente questi acquisti sono stati finanziati dallaFiorentina per Chiesa e dal Sassuolo per Locatelli. Hanno già spalmato gli stipendi al prossimo anno… non hanno un euro in cassa ma poi si parla dell’Inter.
trattenere mbappè per questa stagione e prendere ronaldo a zero l’anno prossimo.
Scritto da bit il 18 agosto 2021 alle ore 09:40
CR7 ha avuto 124 milioni di buoni motivi per venire alla Juve.
Sportivamente, il declassamento e’ apparso evidente a tutto il mondo.
Dinozoff che pensa di dominare un blog di vecchietti fa troppo ridere…lui che nella vita non è riuscito neanche a dominare il suo vermicello in mezzo alle gambe…vabbe lasciamoglielo credere…gli autistici si trattano così, bisogna assecondarli…ciao povero
Nino pisellino il mio non è un lamentarsi…ma un invito a ficcarti la lingua in culo e non scassare più la minchia con i tuoi pianti…capito ora la differenza?! Fammi uno squillo se ci arrivi…ciao povero
Povero coglione77…..non sa più che dire e fare contro il mio dominio incontrastato….costretto a leccare i piedi del primario per un copia e incolla.
Torna a sollazzare il principe Carletto all’ora del the, dopo il pannolone della mamna…
Dai Lecca-lecca….non fermarti…
https://www.youtube.com/watch?v=s-XPDRTptJk
https://www.youtube.com/watch?v=owj9U1Hslk4
https://www.youtube.com/watch?v=gt4ER-raHnw
..
Ah, nota a margine. Sono selezioni, le prime che mi sono capitate, di goal di Muller ed Aguero. Come si può facilmente osservare i goal del Kun sono più della metà da fuori area, mentre i goal di Muller sono TUTTI da dentro l’area di rigore, il suo esclusivo regno. Inoltre, vi sono goal del tedesco di testa, perchè a dispetto del non spiccata statura, possedeva stacco e scelta di tempo esclusivi. Solo per contributo alla conversazione eh, nel non totale rispetto preventivo di ogni opinione. (traduzione con disegnino: le cazzate son cazzate)
Giovanni Armanini
da Twitter.
Nel 2020/21 in Serie A #Locatelli è stato il primo giocatore per palloni giocati (3304), passaggi effettuati (2749) e il primo centrocampista per contrasti (81). Ma se vuol essere da #Juve – soprattutto da mezzala – verrà giudicato per:
1. Gol
2. Assist
3. Ultimi passaggi