Con il mercato che chiude a fine mese, azzardare una griglia ha poco senso. Si rischia di essere spiazzati dalla prossime mosse, da quel Cristiano, per esempio, che radio mercato indica tra color che son sospesi. Ma dal momento che proprio domani comincia il campionato dei campioni d’Europa, cedo.
1) Juventus; 2) Inter; 3) Milan; 4) Atalanta; 5) Napoli; 6) Roma; 7) Lazio; 8) Fiorentina; 9) Sassuolo; 10) Torino; 11) Sampdoria; 12) Cagliari; 13) Udinese; 14) Bologna; 15) Verona; 16) Genoa; 17) Empoli; 18) Spezia; 19) Salernitana; 20) Venezia.
Veniamo da una stagione epocale, l’Inter di Conte ha deposto la Juventus dei nove scudetti, ma Conte non c’è più, c’è Inzaghi, e non c’è più nemmeno Lukaku, c’è Dzeko. Manca, sulla carta, la squadra padrona. Dicono che sarà l’anno degli allenatori: è tornato Allegri chez Madama, è tornato soprattutto Mourinho, alla Roma, e poi Sarri alla Lazio, Spalletti a Napoli. Fissi, non più di un paio: Pioli e Gasp. La pole della Juventus è legata a Cierre: già così può succedere di tutto, figuriamoci senza.
Mi intriga la Fiorentina di Italiano, ma siamo sempre lì, che ne sarà di Vlahovic? Ventun anni e 21 reti lo scorso rodeo, tanto per rendere l’idea. Ci sono più portieri stranieri che italiani, e pure questo è un segno dei tempi: come la perdita, a zero, del migliore in assoluto, Donnarumma. C’è un nuovo designatore, Rocchi al posto di Rizzoli, Dazn ha sfrattato Sky, i cambi continuano a essere cinque, torna la gente negli stadi, le casse piangono e frignano come poppanti. Parigi è lontana, come una volta la Cina.
Era l’11 luglio, quando la nazione si unì attorno alla nazionale e mandò tutti a «coming Rome». Da domani, 21 agosto, ci si torna a dividere. «Ho commesso un sacco di stupidaggini che hanno dato buoni risultati e molte cose sagge che sono finite male», disse Winston Churchill. A modo suo, un «allenatore». Buon campionato.
ce lo spieghiamo in pochi
…
L’Inter secondo me con Inzaghi sarà ancora più piagnucolona di quanto lo era prima.. (non mi spiego il fatto che con tutti i debiti che ha.. stupendi non pagati ecc… sia ancora al suo posto in Serie A, visto che tante squadre per molto meno in serie minori sono fallite.)
…
Andrea
.
Scritto da tok il 21 agosto 2021 alle ore 08:45
.
Caro Andrea,
Qui dentro c’è lo spieghiamo in pochi (escludo Trolls, provocatori e minorati mentali)
Io personalmente l’ho completamente e volutamente esclusa dalla mia personale griglia: non andrebbe neanche iscritta al campionato.
Dimenticavo. Sono curioso di vedere come si comporterà Mourinho, del quale sono da sempre convinto che trattasi di un pallone gonfiato, un allenatore normale reso speciale da un’informazione succube delle sue provocazioni. Ha sempre lavorato, talvolta bene e spesso male, per società dalle risorse infinite, da lui spremute a dovere in acquisti costosissimi. Ora abbiamo l’opportunità di verificare le sue capacità al cospetto di una società che certo non naviga nell’oro. Per me collezioerà l’ennesimo fiasco, in continuità con gli ultimi dieci anni.
Scritto da tok il 21 agosto 2021 alle ore 08:45
Mai pensato di darsi all’agricoltura?
Commenti da bar sport anni 80.
Vincete tutto sisisi
Buon giorno, gentile Beccantini.
Magari se il Toro fosse da decimo posto. Secondo me è più in giù di almeno due posizioni. E’ stata ulteriormente indebolita una squadra che per due campionati di fila si è salvata con grande difficoltà alle ultimissime giornate. Sulla carta, in teoria, io lo vedo messo male. Poi magari il campo mi smentirà , però adesso, a bocce ancora ferme, non sono per niente ottimista.
Su Gasperini, le dichiarazioni di Papu Gomez mi hanno lasciato la sensazione che non si sia comportato da professionista.
Poi ovvio che i Percassi lo abbiano difeso visto che per loro rappresenta una miniera d’oro…
A sensazione Gasperini a Bergamo ha dato tutto. E mi sembra eccessivamente su di giri. Solo un cretino fuori di testa può farsi espellere in una amichevole precampionato per la sua avversione alla Juve, ancor più se allenata da Allegri. Gasp come Bagnoli, niente di più, niente di meno.
Tuttosport da la formazione Juve senza CR7
3421
Sky propone un 4321 con CR7 punta centrale Bernardeschi a dx e Bentancur a sx con Ramsey al centro.
Imho non ne beccano mezza nessuno dei due
Gentile Macpab, buon giorno. Non ho dubbi che abbia ragione lei. Purtroppo, le griglie vanno dalla pole all’ultima dell’ultima fila. “Mestiere” ingrato, quello del griglista (o grigliatore?).
Mah secondo me la Dea la date un po’ troppo per bollita… può essere ma non ha cambiato l’allenatore, che oltretutto é bravo, e corre e gioca a memoria… vedremo.