Con il mercato che chiude a fine mese, azzardare una griglia ha poco senso. Si rischia di essere spiazzati dalla prossime mosse, da quel Cristiano, per esempio, che radio mercato indica tra color che son sospesi. Ma dal momento che proprio domani comincia il campionato dei campioni d’Europa, cedo.
1) Juventus; 2) Inter; 3) Milan; 4) Atalanta; 5) Napoli; 6) Roma; 7) Lazio; 8) Fiorentina; 9) Sassuolo; 10) Torino; 11) Sampdoria; 12) Cagliari; 13) Udinese; 14) Bologna; 15) Verona; 16) Genoa; 17) Empoli; 18) Spezia; 19) Salernitana; 20) Venezia.
Veniamo da una stagione epocale, l’Inter di Conte ha deposto la Juventus dei nove scudetti, ma Conte non c’è più, c’è Inzaghi, e non c’è più nemmeno Lukaku, c’è Dzeko. Manca, sulla carta, la squadra padrona. Dicono che sarà l’anno degli allenatori: è tornato Allegri chez Madama, è tornato soprattutto Mourinho, alla Roma, e poi Sarri alla Lazio, Spalletti a Napoli. Fissi, non più di un paio: Pioli e Gasp. La pole della Juventus è legata a Cierre: già così può succedere di tutto, figuriamoci senza.
Mi intriga la Fiorentina di Italiano, ma siamo sempre lì, che ne sarà di Vlahovic? Ventun anni e 21 reti lo scorso rodeo, tanto per rendere l’idea. Ci sono più portieri stranieri che italiani, e pure questo è un segno dei tempi: come la perdita, a zero, del migliore in assoluto, Donnarumma. C’è un nuovo designatore, Rocchi al posto di Rizzoli, Dazn ha sfrattato Sky, i cambi continuano a essere cinque, torna la gente negli stadi, le casse piangono e frignano come poppanti. Parigi è lontana, come una volta la Cina.
Era l’11 luglio, quando la nazione si unì attorno alla nazionale e mandò tutti a «coming Rome». Da domani, 21 agosto, ci si torna a dividere. «Ho commesso un sacco di stupidaggini che hanno dato buoni risultati e molte cose sagge che sono finite male», disse Winston Churchill. A modo suo, un «allenatore». Buon campionato.
Peccato quella di Desciglio mi interessava
https://www.ilbianconero.com/a/juve-sparite-dallo-store-le-maglie-di-de-sciglio-pellegrini-e-ru-89311?utm_source=facebook.com&utm_medium=pagina&utm_campaign=autopost
Saranno state tutte vendute
L’inda parte dai 91 punti della stagione passata. Togliamo il bonus cartonio, l’uscita preliminare dalle altre competizioni, la perdita di lucacchio e hakimi, vale sempre una ottantina di punti. Più o meno quanto la Juve che ha chiuso a 78 con le tre ultime partite in discesa, per cui ipotizzando che un allenatore al posto di un arrogante stagista valga una decina di punti, siamo sempre sugli ottanta punti. Le squadre che hanno chiuso tra i 77 e 79 punti possono ripetersi visto che questo bottinò nasce dall’ avere 10-12 squadre abbordabili per non dire materasso, che garantiscono una base di una settantina di punti a tutte. In definitiva tra chi vincerà lo scudetto e chi arriverà quinta potrebbe esserci una manciata di punti. Per la Juve, come per le altre, sarà questione di qualche scontro diretto vincere lo scudetto o rimanere fuori dalla champions.
Buon Campionato a Tutti ..in special modo a Noi Juventini!!!!!Sono contento innanzitutto perche’ la nostra Seria A tanto maltrattata e’ la Lega dei Campione D’Europa e se gli Stadi tutti fossero moderni e funzionali non dispiacerebbe….anzi e’ praticamente scontato che il prodotto ne guadagnerebbe in tanti soldini…..Anyway… ….Il mio Barbecue Estivo e’ questo ,non credo all’inter indebolita anzi ..Simone Inzaghi e’ il naturale sostituto di AC anche per il modulo che adotta e la scelta fatta la valuto positiva per l’ambiente, la rosa e’ abbastanza omogenea e sono i campioni d’italia in carica con debiti e tutto il resto …e partono Favoriti, dietro vedo bene il solito Napoli,dalla venuta in Serie A insieme a Noi e’ stato il piu’ continuo con la Roma nel contenderCi Scudo e Coppe Nazionali poi la Lazio con Sarri da tanti osannato non potra’ fallire, Atalanta e Milan non lontani e quindi questi i soliti nomi…per i 4 posti….Sorpresa puo’ essere il Toro con Juric credo che i giocatori vecchi e nuovi possono ripetere l’esperimento Hellas ….sono curioso , e spero tanto resti il nostro merikano, di vedere all’opera il giovane Busio del Venezia Americano e l’altro Tesserman …quindi gli Americani……anche il Sassuolo orfano di DeZerbi e’ da rivedere se resta agli stessi livelli …un Augurio ai miei corregionali della Salernitana ove ho effettuato il C.A.R….In ultimo spero tanto che alcune regole sotto visione dei parrucconi passino l’esame come la rimessa laterale (throw in)con i piedi,it’s football alla fine ed il benedetto Tempo Effettivo……… quindi non resta che il solito urlo da Stadio …….FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Francesco dal New Jersey USA
L’altra con Allegri quando a inizio campionato è andato in doppia cifra molto presto (non ricordo precisamente quando).
L’altra con Allegri quando a inizio campionato è andato in doppia cifra molto presto (non ricordo precisamente quando).
Bugiardone, con Sarri ha fatto una delle sue due migliori annate, forse la migliore nel complesso.
Dybala
Ahahahahahah il ricottaro: « [Dyabala] Sa anche lui che le ultime due annate non sono state al livello delle sue potenzialità . »
Peccato che nell’anno di Sarri sia stato MVP della Serie A… forse non aveva tempo di guardarsi i dvd.
Qui dentro c’è lo spieghiamo in pochi
Scritto da Luca L. il 21 agosto 2021 alle ore 13:13
Dovrebbe spiegare se ha almeno la licenza media, visto come scrive, ignorantone
E poi, sempre ottime le sue previsioni, non ha imparato nulla dal campionato precedente.
The new Impera.