Inter-Genoa 4-0. A proposito di staffette: da Conte-Allegri a Conte-Inzaghi. La butto lì, sicuro che i saggi sapranno farne tesoro. Ciò premesso, con San Siro mezzo pieno e il Genoa mezzo vuoto, campioni in scioltezza, da campioni. I maniaci delle bisettrici e delle palle scoperte avranno già colto le differenze. Beati loro. Nel mio piccolo, parto dal detto di Boniek: «Lukaku faceva reparto da solo, Dzeko ha bisogno di un reparto». Lo ha avuto. E lo ha accompagnato. Dalla conferma dei piatti della casa (testa di Skriniar) a un fraseggio elegante, come sul gol di Calhanoglu (the best). Non c’era Lau-Toro, squalificato. C’era Sensi, nano dagli alluci prensili. Lo aspetto. A gioco lungo, e squadre lunghissime, i cin-cin di Vidal e Dzeko, l’alticcio e il traliccio.
Torino-Atalanta 1-2. Muriel all’inizio (gran gol), Piccoli (classe 2001) nel recupero: in mischia, da bracconiere. In mezzo, ebbene sì, tanto Toro e poca Dea. Ben oltre il pari, carambolato, di Belotti, ossigeno e tritolo dalla panchina. Gasp ha pagato le assenze, troppe. Immagino i moccoli di Juric (in tribuna): proprio non meritavano di perdere, i granata, padroni della notte più di quanto fosse lecito illudersi. Piccoli, come il Gallo, era entrato: ma di sfuggita, lui. Visto da Bergamo, e pensando al pallore lunare e lunatico di Ilicic: gli scudetti si vincono anche così, con una botta di sedere, e non necessariamente strangolando gli avversari. Visto dal Toro: lunga è la strada, ma sembra proprio quella giusta.
Empoli-Lazio 1-3. Lo scarto è severo: più gioco la banda Andreazzoli, al netto dello squillo di Bandinelli; più giocate (Milinkovic-Savic, pareggio e assist per Lazzari) ed episodi (il rigore di un acerbo Vicario su Acerbi, trasformato da Immobile), il laboratorio del ritornante Sarri. A Coverciano non avranno gradito la fase di non possesso. Appunto: lasciatelo lavorare.
Non ho visto la partita, ma mi sono incazzato lo stesso! leo
E questa sarebbe tornata “una squadra cinica”…sotto il marchio del minestraro…mamma mia…nessuno si appelli alla sfortuna per favore…buttare via una partita così con la “oceanica” ( copyright Intervengo ) differenza di rosa a nostro favore e con 2 goal di vantaggio…il fatto che lo sciagurato Szczesny abbia regalato 2 goal all’Udinese ( NON ERA UN PROBLEMA IL PORTIERE VERO??! ) non è un’attenuante, il fatto che abbiamo preso 2 pali non è ub’attenuante, il fatto che a Cristiano sia stato annullato il goal del 3-2 per mezzo millimetro di fuorigioco non è un’attenuante…certe partite sul 2-0 al 50’ contro un avversario infinitamente inferiore si VINCONO E BASTA!!!
Perin mi sa che ha fatto bene a rimanere
Il figlio di una cagna livornese lo ha preso in culo di corto muso.
Dio stramaledica gli agnelli.
Coso “meraviglioso”.
Mi è piaciuta (?) l’occupazione militare della NOSTRA metà campo.
Al di la di questo l udinese non ha rubato nulla…
Al di la dei due errori di saponetta fatti in2 goal ci siamo addormentato.
Al solito con allegri….si cerca di mettere in frigo la partita invece di continuare a giocare…proprio la ragione per cui lo cacciammo
E niente pari e patta. Cominciamo in salita. Due punti buttati per colpa di un portiere e di un secondo tempo decisamente passivo e Pirliano. Le scorie di Pirlo ancora ci sono e dovremo stare molto attenti a non perdere troppo punti per strada.
Scusate, ma il Replay lo hanno fatto vedere?
Ah come mi manca Sky
reduci da un’annata semi-disastrosa, già costretti ad inseguire dopo essere stati avanti di 2′
Fino alla fine, della Juventus.
Come si fa a fischiare una roba del genere…e poi basta dovrebbero contare soloni piedi mica si gioca a basket