Inter-Genoa 4-0. A proposito di staffette: da Conte-Allegri a Conte-Inzaghi. La butto lì, sicuro che i saggi sapranno farne tesoro. Ciò premesso, con San Siro mezzo pieno e il Genoa mezzo vuoto, campioni in scioltezza, da campioni. I maniaci delle bisettrici e delle palle scoperte avranno già colto le differenze. Beati loro. Nel mio piccolo, parto dal detto di Boniek: «Lukaku faceva reparto da solo, Dzeko ha bisogno di un reparto». Lo ha avuto. E lo ha accompagnato. Dalla conferma dei piatti della casa (testa di Skriniar) a un fraseggio elegante, come sul gol di Calhanoglu (the best). Non c’era Lau-Toro, squalificato. C’era Sensi, nano dagli alluci prensili. Lo aspetto. A gioco lungo, e squadre lunghissime, i cin-cin di Vidal e Dzeko, l’alticcio e il traliccio.
Torino-Atalanta 1-2. Muriel all’inizio (gran gol), Piccoli (classe 2001) nel recupero: in mischia, da bracconiere. In mezzo, ebbene sì, tanto Toro e poca Dea. Ben oltre il pari, carambolato, di Belotti, ossigeno e tritolo dalla panchina. Gasp ha pagato le assenze, troppe. Immagino i moccoli di Juric (in tribuna): proprio non meritavano di perdere, i granata, padroni della notte più di quanto fosse lecito illudersi. Piccoli, come il Gallo, era entrato: ma di sfuggita, lui. Visto da Bergamo, e pensando al pallore lunare e lunatico di Ilicic: gli scudetti si vincono anche così, con una botta di sedere, e non necessariamente strangolando gli avversari. Visto dal Toro: lunga è la strada, ma sembra proprio quella giusta.
Empoli-Lazio 1-3. Lo scarto è severo: più gioco la banda Andreazzoli, al netto dello squillo di Bandinelli; più giocate (Milinkovic-Savic, pareggio e assist per Lazzari) ed episodi (il rigore di un acerbo Vicario su Acerbi, trasformato da Immobile), il laboratorio del ritornante Sarri. A Coverciano non avranno gradito la fase di non possesso. Appunto: lasciatelo lavorare.
Cmq quello del portiere sarà un bel problema, speravo che Scezny senza Buffon potesse giocare con più tranquillità , ed invece no, ci sarebbe Perin, ma in questa situazione poi rischi di buttare il bambino e l’acqua sporca, e soldi non ce ne sono.
Scritto da Luca L. il 22 agosto 2021 alle ore 20:59
X me ti associ male se citi il post di Robertson, che al netto delle cazzate di Scezny, scrive ben altro, o così ho inteso io
Io l’unica attenuante che concedo al minestraro è che senza centrocampo non si può giocare. Abbiamo visto in quella parte di campo bernardeschi, kuluseski, Danilo, dybala e ramsey (!) . L’unico di ruolo era bentancur. Senza centrocampo puoi avere i migliori difensori del mondo ma l’occasione da goal la concederai sempre. Vedremo già domenica prossima
Mi associo a Robertson.
Non si possono regalare 2 gol.
Comunque quanto livore contro Allegri, molti non aspettavano altro… che schifo
Non sarebbe stato gran merito di Allegri se l’avessero portata a casa, non gran suo demerito se.non l’hanno fatto. A parte dei cali di tensione, come con Pirlo eh?
Scesni ha giocato per loro. Due interventi saponetta, il rigore con due sulla.linea. e poi la doppia topica del pareggio. Cinque cappelle cinque
Lo tolga e basta.
Comunque meno male che non avendo Dazn ne vedrò molto poche. Due a zero e nenache capaci di tenere il pallone…. Mah….
Brilla l’assenza del tifoso della Pro-Allegrese…
Sarà contento, lui.
Che portiere di merda. Oltre che scarso anche stupido.
Serve SUBITO la cura Bodini di trapattoniana memoria.
La roba che fa Scezny è da Circo Orfei, ma detto questo, se vuoi giocare con il portiere ( lo fanno tutti ), devi avere un gioco da squadra e non lucrare sugli episodi, che a volte danno ed a volte tolgono. Io mi sono fatto due palle spaziali, il vecchio Trap in confronto era Zeman. Questo anche sullo 0-2.