Inter-Genoa 4-0. A proposito di staffette: da Conte-Allegri a Conte-Inzaghi. La butto lì, sicuro che i saggi sapranno farne tesoro. Ciò premesso, con San Siro mezzo pieno e il Genoa mezzo vuoto, campioni in scioltezza, da campioni. I maniaci delle bisettrici e delle palle scoperte avranno già colto le differenze. Beati loro. Nel mio piccolo, parto dal detto di Boniek: «Lukaku faceva reparto da solo, Dzeko ha bisogno di un reparto». Lo ha avuto. E lo ha accompagnato. Dalla conferma dei piatti della casa (testa di Skriniar) a un fraseggio elegante, come sul gol di Calhanoglu (the best). Non c’era Lau-Toro, squalificato. C’era Sensi, nano dagli alluci prensili. Lo aspetto. A gioco lungo, e squadre lunghissime, i cin-cin di Vidal e Dzeko, l’alticcio e il traliccio.
Torino-Atalanta 1-2. Muriel all’inizio (gran gol), Piccoli (classe 2001) nel recupero: in mischia, da bracconiere. In mezzo, ebbene sì, tanto Toro e poca Dea. Ben oltre il pari, carambolato, di Belotti, ossigeno e tritolo dalla panchina. Gasp ha pagato le assenze, troppe. Immagino i moccoli di Juric (in tribuna): proprio non meritavano di perdere, i granata, padroni della notte più di quanto fosse lecito illudersi. Piccoli, come il Gallo, era entrato: ma di sfuggita, lui. Visto da Bergamo, e pensando al pallore lunare e lunatico di Ilicic: gli scudetti si vincono anche così, con una botta di sedere, e non necessariamente strangolando gli avversari. Visto dal Toro: lunga è la strada, ma sembra proprio quella giusta.
Empoli-Lazio 1-3. Lo scarto è severo: più gioco la banda Andreazzoli, al netto dello squillo di Bandinelli; più giocate (Milinkovic-Savic, pareggio e assist per Lazzari) ed episodi (il rigore di un acerbo Vicario su Acerbi, trasformato da Immobile), il laboratorio del ritornante Sarri. A Coverciano non avranno gradito la fase di non possesso. Appunto: lasciatelo lavorare.
Secondo il CorSport stasera CR7 parte dalla panchina
Dategli un po’ d’ombra..
Ma Livramento, laterale destro dei Saints, è del Chelsea?
Chi di voi ne sa qualcosa?
La Juve stasera fa una passeggiata
Correa vuole andarsene, lotito vuole 35M.
All’inda? E come lo pagano, coi soldi del Monopoli cinese?
E poi il giocatore, gliel’hanno spiegato il secondo teorema di Conte? (Cit.). Al netto del downgrade da Sarri ad inzaghino…
Scritto da Impera L. il 22 agosto 2021 alle ore 11:13
30/06/20 30/06/19
Juventus -385.139.126 € -463.474.167 €
Attento Impera che quando John si stanca a ripianare saran dolori
Scritto da Suca L. il 22 agosto 2021 alle ore 10:31
Tutto e il contrario di tutto,il pagliaccio del blog non si smentisce.
Impera facci sognare
Tutto e il contrario di tutto,l pagliaccio del blog o si smentisce.
Impera facci sognare
pare che ieri Demiral non abbia fatto un figurone
Luca,
l’avversario di questi tempi conta quel che conta. ricordavo qualche settimana fa un successo clamoroso della squadra dell’ammmore sul bayern (credo poi campione d’europa, ma potrei sbagliare) per 4-0 (forse 2018). Con mediaset che fece servizi inneggianti al ritorno degli invincibili (a proposito, gli ultimi invincibili sono stati quelli della juve nel 2011-2012, per la cronaca).
Vale tutto. Pirlo (o i cascami di sarri…) fece un promettente inizio di staglio, in europa in particolare, ma non solo.
Sarei molto più interessato a vedere un atteggiamento di squadra più solido, visti i disastru dell’anno passato, e magari a non vedere in finire di campagna acquisti qualche altra alzata di ingegno stile emre can o spinazzola (che so, ramsey, bernarda e desceglie in lista e mckennie venduto perchè tanto giocherà poco. Oppure quello su cui si è sentito di uno scambio tra danilo e tolisso, che come salute mi sembra il fratellino grancese di khedira e ramsey).