Inter-Genoa 4-0. A proposito di staffette: da Conte-Allegri a Conte-Inzaghi. La butto lì, sicuro che i saggi sapranno farne tesoro. Ciò premesso, con San Siro mezzo pieno e il Genoa mezzo vuoto, campioni in scioltezza, da campioni. I maniaci delle bisettrici e delle palle scoperte avranno già colto le differenze. Beati loro. Nel mio piccolo, parto dal detto di Boniek: «Lukaku faceva reparto da solo, Dzeko ha bisogno di un reparto». Lo ha avuto. E lo ha accompagnato. Dalla conferma dei piatti della casa (testa di Skriniar) a un fraseggio elegante, come sul gol di Calhanoglu (the best). Non c’era Lau-Toro, squalificato. C’era Sensi, nano dagli alluci prensili. Lo aspetto. A gioco lungo, e squadre lunghissime, i cin-cin di Vidal e Dzeko, l’alticcio e il traliccio.
Torino-Atalanta 1-2. Muriel all’inizio (gran gol), Piccoli (classe 2001) nel recupero: in mischia, da bracconiere. In mezzo, ebbene sì, tanto Toro e poca Dea. Ben oltre il pari, carambolato, di Belotti, ossigeno e tritolo dalla panchina. Gasp ha pagato le assenze, troppe. Immagino i moccoli di Juric (in tribuna): proprio non meritavano di perdere, i granata, padroni della notte più di quanto fosse lecito illudersi. Piccoli, come il Gallo, era entrato: ma di sfuggita, lui. Visto da Bergamo, e pensando al pallore lunare e lunatico di Ilicic: gli scudetti si vincono anche così, con una botta di sedere, e non necessariamente strangolando gli avversari. Visto dal Toro: lunga è la strada, ma sembra proprio quella giusta.
Empoli-Lazio 1-3. Lo scarto è severo: più gioco la banda Andreazzoli, al netto dello squillo di Bandinelli; più giocate (Milinkovic-Savic, pareggio e assist per Lazzari) ed episodi (il rigore di un acerbo Vicario su Acerbi, trasformato da Immobile), il laboratorio del ritornante Sarri. A Coverciano non avranno gradito la fase di non possesso. Appunto: lasciatelo lavorare.
altre occasioni anche se non in forma, avrebbe giocato lo stesso. ANDREA
.
Scritto da tok il 22 agosto 2021 alle ore 18:31
.
NON CON ALLEGRI PERÃ’
Scritto da Luca L. il 22 agosto 2021 alle ore 18:19
Chiesa è infortunato e non credo che Allegri sia così autolesionista da lasciare fuori Chiesa solo perché gli gira così.
Per Ronaldo invece ci credo che resta fuori perché vuole la cessione perché in altre occasioni anche se non in forma, avrebbe giocato lo stesso. ANDREA
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
Forza Juve!
Ce la faremo a non subire goal dopo 13 partite?
Non date retta alla fuffa giornalaia, ma vi pare che, SE davvero fosse voluto andare via, con ancora in anno di contratto, avrebbe fatto sta cagnara poco prima dell’esordio? Proprio LUI che è un professionista esemplare?
Questa fuffa è messa in giro ad arte dagli anti-juventini per destabilizzare. Solo dei polli possono cascarci…
A questo punto mi gioco 10 euro sulla doppietta di Bernardeschi
Libero dal giogo di CR7 sarà la sua serata
Nedved dice scelta condivisa con CR7 per via di una condizione non al meglio.
Sta invecchiando, una volta avrebbe giocato anche dopo un mese senza allenamento
Chiesa non gioca per rispetto ai mussulmani dell’Udinese..
cioè, per l’udinese dovrebbe essere sufficiente, ma cominciamo subito coi minestroni.