La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
Prob lema portiere, e si sapeva. Pro blema centrocampo, e si sapeva.
Scritto da ezio maccalli il 22 agosto 2021 alle ore 21:05
vero, anche se il Minestraro ci mette del suo e non avevo dubbi, però con quest’ammucchiata male assortita di pippe e figurine neanche mago Merlino…da tempo dimostriamo che un paio di gol ce li può stampare chiunque, neopromosse comprese
la verità è che non facciamo più paura a NESSUNO…ma adesso le volpi societarie sistemano tutto, quand’è che arriva Pjanic?
Primario, il ritorno del minestraro era stato salutato come garanzia di una rediviva “squadra cinica”…all’anima della squadra cinica…e questo al di là delle fotte clamorose e imperdonabili di Szczesny …ad inizio del secondo tempo e per buoni 20 minuti la Juve è stata del tutto molle e moscia…giustamente lei ha ricordato che il secondo rigore contro ( che sarebbe stato ineccepibile ) è stato evitato per millimetri di fuorigioco di Delofeu…quindi inutile imprecare alla malasorte per l’equivalente fuorigioco di Cristiano…quando ci si trova sul 2-0 al 50’ contro una squadra manifestamente MOLTO inferiore dal punto di vista tecnico, non ci sono pali colpiti successivamente che tengano…partita ignobilmente buttata via…e noi che ci mangiamo il fegato già il 22 di agosto…
Szczesny stasera ci è costato due punti
E comunque non è che Donnarumma fosse l’unico portiere valido sulla faccia della terra
Scritto da Fabrizio il 22 agosto 2021 alle ore 21:18
Forse non avevano i 20 pippi da dare a raiola
Scritto da Superciuk il 22 agosto 2021 alle ore 21:22
Superciuk, no, non si può credere per una società che ricapitalizza di 400 milioni.
Inoltre se proprio vuoi lo rivendi tra due o tre anni e fai una mega-plusvalenza. Quindi é stata una vaccata enorme sia tecnicamente che economicamente, e non fa che spostare il problema di un anno o due, quando un altro portiere bisognerà comunque prenderlo. Nel frattempo, vediamo cosa ci costerà il polacco in termini di punti e qualifiche Champions (e quindi di introiti oltre che di risultati sportivi).
Toh. Un Primario. Avevo rivisto la mia Juve, ero in pace con gli uomini e con Dio. Due a zero, partita in controllo, occasioni concesse zero. Poi il cataclisma Scecc. E poi i pali e poi i var. Situazione da monitorare con attenzione, quando i portieri entrano in certi vortici diventa difficile uscirne. Ricordo l ultima stagione disgraziata, alla Juve, di Van der Saar. Incazzatura feroce, ma se devi concedere al destino un po di situazioni rocambolesche, per questa stagione, abbiamo già fatto il pieno.
Da 2-0 a 2-2
Film già visto
Scritto da Fabrizio il 22 agosto 2021 alle ore 21:18
Forse non avevano i 20 pippi da dare a raiola
Sarebbe il caso anche che Allegri accantonasse subito le due puttanate con cui ha iniziato. (Bernardeschi titolare e Ramsey regista basso), non parliamone proprio più e basta.
Quello del portiere é un problema enorme, é un ruolo importantissimo.
Quest’anno c’era il miglior portiere italiano, giovane, a costo del cartellino zero. Non sono riusciti a vendere il polacco (a causa del suo assurdo ingaggio) e per risparmiare i 14 milioni lordi del suo stipendio, ovvero per non pagare 12 Donnarumma e lui 7, ci siamo tenuti lui. Penso che la sua permanenza ci costerà di gran lunga più di quei 14 milioni lordi. Errore madornale senza se e senza ma. Io metterei Perin subito.
Per il resto però abbiamo fatto un pessimo secondo tempo, questi sono i primi due punti buttati.
Disastro Coso