La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
Chiesa avrà problemi di convivenza con cr7 e dybala, con il cartomante, per via degli equilibri difensivi di cui parlavo stamattina, ma non andrà via perché sarà il sostituto di cr7 in quella zona del campo nei prossimi anni.
Depasquale
Cr7 ha voluto andarsene non appena ha saputo che tornava il cialtrone per il quale prova disprezzo tecnico-tattico e disistima sul piano umano.
Peraltro il cialtrone ha altri due grossi problemi:il primo che cinque cambi mandano in crisi chi già non era in grado di farne uno decente e il secondo che quest’anno non si gioca a porta chiuse e già alla fine del suo primo mandato il cialtrone aveva zittito e svuotato mezzo stadium.
Oggi il calcio è in streaming e pare che la Juventus (Piccinini dixit) sia stata la più decisa nel farlo togliere a Sky (digitale terrestre). Oggi il calcio (dove lo vuoi e quando lo vuoi) è più figo vederlo formato “formica“ su un tablet o su uno smartphone. Magari mentre stai “agendo “sulla tazza del cesso. Quando si dice la “libertà “.
Beh io ho provato ad abbonarmi. Sono andato in centro a Milano , negozio Tim. E dopo 55 minuti, quattro telefonate (a qualcuno che pare ne avrebbe dovuto sapere di più), dopo aver declinato il mio numero fisso, il mio codice fiscale, la mia carta d’identità , il mio numero di cellulare (la radiografia non me l’hanno chiesta) dopo aver firmato tre volte (copie fotocopiate e poi stracciate) mi è stato detto da una costernata impiegata che “c’era un problema tecnico“ . E che il mio contratto non poteva essere autenticato. Quindi ho restituito il modem (che mi era stato dato) e ho fatto annullare il tutto. E mi è persino andata bene. Perché se avessi sottoscritto e poi se mi fossi collegato per vedere Inter – Genoa, mi sarebbero girati vorticosamente i maroni visto che per i consueti “problemi tecnici di connessione“ la partita come hanno spiegato molti giornali (non tutti, alcuni zeppi della pubblicità del gestore proprio hanno ignorato la cosa) probabilmente l’avrei vista male, a strappi e con interruzioni. Garante: va bene così? Codacons: dove sei? Si attendono risposte.
(Tuttojuve)
Agnelli vattene e portati il cialtrone.
Non vi vogliamo al netto di qualsiasi vittoria.
Scusi Luca G e’ che purtroppo ha un brutto nome
Scritto da Alex drastico il 23 agosto 2021 alle ore 13:39
Io spero ardentemente che Cr7 vada via…
Tenendo in conto che panchinera’ molto pure Chiesa, le prospettive paiono confortanti
Avete ragione Massimo e Causio, chiedo venia
Scritto da De pasquale il 23 agosto 2021 alle ore 13:39
————–
chieda scusa a Luca G. più che altro dopo quello che ha osato scrivere :-)))))))))))))
Come è un segreto di pulcinella che da maggio sta rompendo i coglioni per riavere Pianijc.
Scritto da Luca L. il 22 agosto 2021 alle ore 22:30
A Capodanno c’e’ chi spara i botti e il 22 Agosto c’e’ chi lo prende da Gotti.
Vai Impera, vai col tuo discepolo
Il cialtrone è un omino arrogante ed è il motivo per cui non cambierà mai.
Per quel che può valere anche se è un segreto di pulcinella, la scelta scesny anziche donnarumma è completamente sua anche per rivalsa nei confronti di nedved che ovviamente con raiola ha un rapporto preferenziale.
Avete ragione Massimo e Causio, chiedo venia