La «doppietta» di Szczesny ha rovesciato Udinese-Juventus, da 0-2 a 2-2, e offerto al governo dell’Allegri-bis non lievi spunti di riflessione. Rigore su Arslan, topica su Okaka per il pari di Deulofeu. Dalla notte di Porto il polacco è salito sulle montagne russe e gli spilli della costruzione dal basso continuano a bucarne la fiducia. Il vice è Perin.
La scorsa stagione, Gotti perse 1-2: non senza coriandoli sparsi di iella. Questa volta gli dei lo hanno risarcito. E la Juventus? Con Cristiano e Chiesa in panca, subito avanti con i gol di Dybala, splendido, e di Cuadrado, propiziato da un signor lancio del capitano. Qua e là tagli profondi, un 4-4-2 scolastico e, a pancia piena, il classico «indietro tutti», in attesa di un pertugio, di un contropiede. Giocava, l’Omarino, a tutto campo, come a trasformare il peso dei gradi in un onore. Migliore per distacco, al di dei caldi e dei cali.
Siamo alla prima e, dunque, il discorso delle energie può avere un senso. Con Allegri, però, c’è sempre il rischio di pensar male (e di azzeccarci, talvolta). Scritto ciò, sono state le papere del portiere a orientare l’epilogo. Madama ha buttato dentro tutti, e di tutto, da Cristiano a Kulu, da Chiesa a Chiellini (per un 3-5-2 da lotteria) a Locatelli. Artiglieria pesante. Ciao Musso, ciao de Paul: in Friuli, si forgia e poi si vende. Gotti aveva inserito, tra gli altri, Deulofeu e Okaka: evviva il fiuto. La Juventus ha colpito due pali (Morata, Bentancur), il Var ha sfilato un rigore a Deulofeu, sempre lui, per fuorigioco di un alluce e, per lo stesso motivo, l’imperiale 3-2 a Cierre, giusto agli sgoccioli.
Appunti sparsi: Bernardeschi esterno-interno così così, Bentancur a strappi, Ramsey timido, Cuadrado in vena. Sono tracce, non sentenze. Szczesny, viceversa, non ancora una sentenza ma qualcosa più di una traccia. E i «ruttini digestivi», la solita tendenza.
CaioGiorgio rotto, altra conferma del “tutto come prima”, si rompono anche allacciandosi le scarpe nel team del Minestraro
Grazie Alex.
Donnarumma a parametro zero e cessione di Sczeczny in Inghilterra dove ha mercato (anche solo a 20 milioni ti ripagavi la commissione di Raiola) avrebbe dato slancio a tutto l’ambiente. Donnarumma – De Ligt Bonucci Chiellini – Cuadrado Bentancur Locatelli Chiesa – Ronaldo Morata Dybala. Sulla carta formazione forte, sostenuta da panchina adeguata: Perin, Danilo, Alex Sandro, Kulusevski, Ramsey, Rabiot. Forse manca solo un altro centravanti d’area, un Giroud o uno Dzeko buoni per tutte le toppe.
Massimo credo che tu possa collegare il tablet alla tv tramite cavo ma appena rientro a Torino mi informo meglio e nel caso ti dirò come ho fatto.
Alla Juve il retto femorale ha fatto più danni del coviddi!! :-)
Romeo Agresti
@romeoagresti
·
#KaioJorge, a causa di un problema muscolare riferito al termine dell’allenamento odierno, è stato sottoposto questa mattina a esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di medio grado del retto femorale della coscia sinistra. Tra 10 giorni verrà rivalutato.
Io ricordo chi diceva, con Sarri per esempio, che partite come quelle di stasera con Allegri si vincevano.
Scritto da Massimo Franzo’ il 23 agosto 2021 alle ore 00:52
——————————————–
Eh sì proprio cos’.
Mi sa che erano dei maiali, appostati fuori dalla porta ed intenti a sbirciare.
Basta non abbonarsi.
Il web è stracolma di streaming che si vedono meglio di dazn.
Scritto da Alex drastico il 23 agosto 2021 alle ore 14:14
—-
Beh ho trovato un paio di app per tablet e smartphone, ma nulla per PC o per il browser della smart TV. Se ne hai qualcuno, o se altri le hanno, magari me le puoi indicare. Grazie mille.
Radio 1
Ahh,c’è sempre Rai 1!